Diddi:"Athekame non può giocare nel Milan".

Jino

Senior Member
Reaction score
8,023
Diddi lo seguo saltuariamente da qualche tempo. Era uno di quelli che diceva che Pavlovic era un talento puro della difesa. Ribadisco che il livello dei nostri acquisti fa sbroccare. Ma questi che parlano tanto restano solo opinionisti da cameretta.

Diddi è stato allenatore per anni, è stato match analyst per anni in serie A....non è uno sprovveduto...ma è chiaro che ora è entrato in un personaggio...e commenta molto il calciomercato....

Ad ogni modo anche secondo me questo Athekame è una sega....

Jino

Senior Member
Reaction score
8,023
Il giocatore sbagliato ma con il contratto giusto.
Fuffani Style.

La loro teoria l'hanno spiegata anni fa.

Se tu prendi un calciatore come questo qui a 7mln di euro, con un ingaggio di 1,5 mln l'anno...se si rivela scarso (probabile) lo cedi comunque in squadre del suo livello e ci perdi poco e niente....se invece vai a prendere uno a 30 mln, gliene dai 4 di ingaggio e si rivela scarso (meno probabile, ma possibile) allora diventa per anni impiazzabile....

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,503
Il match analyst Luca Diddi su Athekame:"Non può giocare al Milan. Io sono sempre stato onesto e trasparente. È un giocatore che ha 20 anni e ha giocato nel campionato svizzero, non ha fatto il titolare importante allo Young Boys, 30 presenze e 18 da titolare. Non è un titolare a 20 anni. È un giocatore sì offensivo, ma non difensivo: 1,8-1,9 recuperi palla di media a partita. Ti faccio un paragone: Emerson Royal 3.5 recuperi palla a partita. 1.9 sono i recuperi palla di Leao, per un terzino mi sembra un attimino poco. Poi non essendo neanche un titolare io stamattina quando ho visto questa notizia un attimino mi sono preoccupato. Estupinan è un giocatore diverso: 5.7 recuperi palla a partita, è un giocatore buono che ha giocato in Inghilterra e ha una certa caratura e importanza. Allegri infatti subito ha detto che è un giocatore forte. Il Doué della situazione ne ha 5.1 di recuperi palla a partita. Ora gli viene paragonato un giocatore di 1.9 recuperi palla, la stessa media di Leao. Cerchiamo un attimino di riflette. Terzini italiani come i vari Zanoli, i vari Barbieri hanno medie superiori a questo di 20 anni".

Athekame%20young%20boys.jpg
le premesse sono quelle di un acquisto saltato fuori dal nulla, e cercato da nessuno.

mi vengono in mente lazetic, il portiere vasquez, il difensore pellegrino......gente arrivata da squadre improbabili, e prontamente sparita dai radar.

saranno i soliti favori al procuratore di turno.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,023
le premesse sono quelle di un acquisto saltato fuori dal nulla, e cercato da nessuno.

mi vengono in mente lazetic, il portiere vasquez, il difensore pellegrino......gente arrivata da squadre improbabili, e prontamente sparita dai radar.

saranno i soliti favori al procuratore di turno.

Sai, visionano centinaia di calciatori ogni anno...questo è uno di quelli...uno in cui credono anche poco secondo me...ma per queste cifre ci provano...come se al Milan non servisse gente di un certo livello...

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,353
è stato suggerito dall'algoritmo 2.0.....lo stanno ancora usando....maledetto il programmatore che lo ha ideato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,812
Il match analyst Luca Diddi su Athekame:"Non può giocare al Milan. Io sono sempre stato onesto e trasparente. È un giocatore che ha 20 anni e ha giocato nel campionato svizzero, non ha fatto il titolare importante allo Young Boys, 30 presenze e 18 da titolare. Non è un titolare a 20 anni. È un giocatore sì offensivo, ma non difensivo: 1,8-1,9 recuperi palla di media a partita. Ti faccio un paragone: Emerson Royal 3.5 recuperi palla a partita. 1.9 sono i recuperi palla di Leao, per un terzino mi sembra un attimino poco. Poi non essendo neanche un titolare io stamattina quando ho visto questa notizia un attimino mi sono preoccupato. Estupinan è un giocatore diverso: 5.7 recuperi palla a partita, è un giocatore buono che ha giocato in Inghilterra e ha una certa caratura e importanza. Allegri infatti subito ha detto che è un giocatore forte. Il Doué della situazione ne ha 5.1 di recuperi palla a partita. Ora gli viene paragonato un giocatore di 1.9 recuperi palla, la stessa media di Leao. Cerchiamo un attimino di riflette. Terzini italiani come i vari Zanoli, i vari Barbieri hanno medie superiori a questo di 20 anni".

Presumo lo prendano per fare il quinto a destra.

Comunque bisogna stare sereni: qualche bidone a 5-7 milioni lo devono concedere a Tare per contratto. Ne vedremo arrivare altri di giocatori che non sono in grado neanche di giocare in Serie A, quando abbiamo preso Tare io l'ho detto subito.

Lui è così e bastava aver seguito il suo ciclo alla Lazio per saperlo.

Reaction score
21,436
E infatti ha sparato statistiche che non servono a niente e non vogliono dire nulla.
Non so chi sia questo Athekame e immagino non lo sappia nessuno, quindi diamogli almeno la possibilità di scendere in campo prima di bocciarlo.

Perchè?
Che sto tizio abbia sparato statistiche inutili ok, ma una cosa giusta l'ha detta: questo giocatore non è titolare neanche in una squadra svizzera e dovrebbe farlo da noi?
Ribadisco: perchè?

Giangy

Member
Reaction score
1,105

E dai tempi di Cafu, Paolo e Serghino che non abbiamo più acquistato terzini come si deve, quindi saranno passati su per giù 20 anni quasi. Tutti scarsi o mediocri che io ricordo:

Merkel
Constant
Emanuelson
De Scoglio
Antonelli
Armero
Rodriguez
Caldara
Emerson Royal

L'unico azzeccato era stato Theo, Abate era discreto ma quasi un mediocre, leggermente meglio Calabria. Da vedere come sarà questo Estupinan. Il tegame lo giudico solo quando lo vedrò in campo, ma non mi ispira molta fiducia, ti può andare bene come male il suo investimento