Diaz e Tourè al Milan. E' fatta. Le cifre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
willcoyote85;2382345 ha scritto:
diaz prestito secco dunque. robe da udinese, senza programmazione e senza futuro. si vive alla giornata senza un soldo.
con questa operazione mi dispiace ma non ci sono più scuse.
quest'altro toure non so chi sia.. non credo sia un qualcosa di futuribile, rientrerà in qualche scambio il prossimo anno.

Will ma che dici? Il Milan riporta a casa un giocatore già testato con buoni risultati (soprattutto alla fine) per altri 2 anni spendendo quasi nulla, poi potrà riscattarlo a un prezzo che se la crisi sarà alle spalle a un prezzo onesto. Se dovesse esplodere ci guadagneremmo pure. Certo spiace ma il giocatore non è nostro. Sulla cifra, se alludi a quella per dire prestito secco, si diceva uguale di Tomori e sappiamo com’è finita.
Su Toure non lo conosci, come me, però lo bolli già come brocco; sarà così però è una opinione basata sul nulla o quasi (ma solo perché io e te non sappiamo chi sia)

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,440
Admin;2382331 ha scritto:
Sky: Milan scatenato. Arriva Diaz in prestito biennale da 3 mln totali, 22 per il riscatto e 27 per il controriscato. Il Milan ha chiuso anche per Tourè del Monaco per 4 mln più 500.000 euro di bonus legati a Champions e presenze. Diaz e Tourè arriveranno entro sabato.

molto bene.
bentornato brahimino :ave:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,933
Admin;2382331 ha scritto:
Sky: Milan scatenato. Arriva Diaz in prestito biennale da 3 mln totali, 22 per il riscatto e 27 per il controriscato. Il Milan ha chiuso anche per Tourè del Monaco per 4 mln più 500.000 euro di bonus legati a Champions e presenze. Diaz e Tourè arriveranno entro sabato.
Roba da piccola squadra, vergognose le condizioni con cui diaz è stato preso. Tre anni e il milan per la valorizzazione becca si e no 2 miseri milioni. Non c'è da esultare, proprio per niente.

Reaction score
581
7AlePato7;2382396 ha scritto:
Roba da piccola squadra, vergognose le condizioni con cui diaz è stato preso. Tre anni e il milan per la valorizzazione becca si e no 2 miseri milioni. Non c'è da esultare, proprio per niente.
Lo usi tre anni gratis e poi magari ti danno pure dei soldi.....accordo davvero terribile

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,933
Ambrole;2382400 ha scritto:
Lo usi tre anni gratis e poi magari ti danno pure dei soldi.....accordo davvero terribile
Che ti devo dire... Non è che a tutti piace mangiare m... e poi dire pure che è buona.

Reaction score
14,301
King of the North;2382353 ha scritto:
Prestito biennale con diritto di riscatto. Dove lo hai letto il prestito secco?
“Senza futuro”?
Io non definirei Senza futuro una spesa di 3mln per usufruire per tre stagioni un giovane di talento con la possibilità di riscattarlo al quarto anno per 22mln.
Io la trovo una grande trattativa.

c'è una recompra a soli 2M totali in più.. significa che se lo riscatti loro se lo riprendono alla stessa cifra in pratica.

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2382366 ha scritto:
1) Si dimostra mediocre? Hai speso 3 milioni per una riserva per 3 anni (di cui almeno il primo buono), va bene cosí
2) Si dimostra buono ma non ottimo? Tra 2 anni puoi eventualmente discutere il riscatto al ribasso
3) si dimostra ottimo, ma non una stella. Tra 2 anni lo riscatti e con una spesa di 25 con zero rischi hai un certo ottimo giocatore
4) si dimostra un fenomeno? Il Real controriscatta e hai utilizzato per 3 anni un fenomeno e per questo ti pagano addirittura 2 milioni.

Come la metti ne usciamo vincenti.
Certo se diventasse Maradona qualche rimpianto lo avremmo, ma magari facesse il Maradona i prossimi 2 anni.

non è così.

fa male, non lo riscatti.
fa bene, guadagni 2M del controriscatto.

non esistono alternative. non esiste che noi lo riscattiamo a 25 ed il real ce lo lascia. vorrebbe dire che riscattarlo non è un affare.
in ogni modo perdiamo 2 anni.
è un prestito secco mascherato.

inoltre il real non è il brescia che puoi prendere per il collo, dimenticati sconti o ridiscussioni. come col chelsea.

Reaction score
14,301
andrec21;2382389 ha scritto:
Ma non capisco, ma non siete contenti di avere ANCHE Brahim Diaz gratis e avere più soldi per prendere il trequartista titolare? che senso avrebbe pagarlo 20 milioni se puoi averlo gratis? una specie di prova di forza? anche se restasse solo 3 anni non vedo il problema, è un periodo medio per un giocatore in una squadra

Giofa;2382392 ha scritto:
Will ma che dici? Il Milan riporta a casa un giocatore già testato con buoni risultati (soprattutto alla fine) per altri 2 anni spendendo quasi nulla, poi potrà riscattarlo a un prezzo che se la crisi sarà alle spalle a un prezzo onesto. Se dovesse esplodere ci guadagneremmo pure. Certo spiace ma il giocatore non è nostro. Sulla cifra, se alludi a quella per dire prestito secco, si diceva uguale di Tomori e sappiamo com’è finita.
Su Toure non lo conosci, come me, però lo bolli già come brocco; sarà così però è una opinione basata sul nulla o quasi (ma solo perché io e te non sappiamo chi sia)

rimangono 2 anni.
con queste operazioni anche se fa bene vivi alla giornata. non costruisci, non coltivi.
azzeri le possibilità di avere un talento per anni o almeno farci una maxi plusvalenza.

tra 2 anni, cosa avrai? niente in ogni caso.

tomori non aveva la recompera.
e non l'ho bollato come brocco. ho fatto una previsione... vediamo se sbaglio?

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
willcoyote85;2382419 ha scritto:
rimangono 2 anni.
con queste operazioni anche se fa bene vivi alla giornata. non costruisci, non coltivi.
azzeri le possibilità di avere un talento per anni o almeno farci una maxi plusvalenza.

tra 2 anni, cosa avrai? niente in ogni caso.

tomori non aveva la recompera.
e non l'ho bollato come brocco. ho fatto una previsione... vediamo se sbaglio?

Si ma se è di loro proprietà hanno voce in capitolo, e se la società reputa che sia meglio prendere lui piuttosto che un'altro giovane (magari pagandolo profumatamente) che è un'incognita e deve partire da zero non vedo nessun problema.

A me e penso alla società interessa fare risultato domani, non fare la collezione di giocatori, non deve essere quello il fine, avremo Brahim per 3 anni gratis e ci aiuterà tanto, dovremmo esserne contenti, poi si vedrà. Senza contare che comunque praticamente tutti gli altri giovani sono di proprietà.

Tra cui Leao, per cui noi tifosi non abbiamo la minima pazienza e di cui ci lamentiamo, chiaro esempio di come un trasferimento da 23 milioni può pesare.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
Ambrole;2382400 ha scritto:

Io vorrei sapere se i tifosi del Atalanta farebbero i salti di gioia se prendessero Pobega in prestito gratis oneroso di 3 mln per 3 anni con diritto di riscatto a 22 e controriscatto per noi a 27 mln.

Noi facciamo i carroselli.
Per carità. Il giocatore mi piace. Un buonissimo dodicesimo giocatore.
Ed è vero che per 3 anni non c'è bisogno di comprare un giocatore per quel slot. Ma e anche vero che non valorizziamo nemmeno un giocatore nostro che potrebbe esplodere e valere 40 mln dopo 3 anni... (Così come potrebbe fare schifo, non migliorare il suo costo ed essere un peso a livello sportivo).

Insomma non esistono soluzioni magiche.
Ma fare i carroselli mi sembra assurdo.
Se non ci fosse stato il controriscatto sarebbe stata un'operazione magistrale.
Con un controriscatto alto (almeno 7 mln più alto del prezzo che abbiamo pagato) sarebbe stata un'ottima operazione.
A quel prezzo e solo in operazione "normale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto