Diaz: derby Atletico. Futuro Milan, col diritto di riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,628
Secondo me ti stupirai.

Appena tornano gli stadi pieni, e con la CL, vedrai che il nostro fatturato non sarà ridicolo quanto sembra.

Secondo me, nel 2022 saremo già tornati nella top 15.
Ma ne sono convintissimo anch'io...è per questo che è fondamentale restare nel giro champions anche a costo di farsi andar bene qualche prestito. Quando scadrà il prestito avremo le risorse per fare un offerta importante a Diaz, al Real o ad un altro trequarti di livello.. ma è fondamentale per il momento mantenere sufficientemente alto il tasso tecnico della rosa per restare nelle primissime posizioni.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Non pensavo saremmo mai arrivati al punto da essere addirittura contenti (passami il termine, so che non sei contento in senso lato), di valorizzare il nostro 10 e poi REGALARLO, come un Udinese qualsiasi.

Evidentemente, mi sbagliavo.

Anche se capisco il ragionamento eh, sono sempre stato il primo a dire che qualsiasi cosa sarebbe costato, l' importante era tornare in CL, in qualsiasi maniera.

Ma adesso, che la squadra c'è, vivere ogni giorno con la sensazione che di duraturo non c'è molto, a me da molto molto fastidio.

Per me, son finiti i tempi della pazienza, ma spero abbiate ragione voi ad essere comunque ottimisti.
Non sono contento di valorizzare nessuno per poi farlo partire ?
Ragiono come altri in termini diversi: in questo momento non mi posso permettere un 10 da 80 milioni, e Diaz e comunque un upgrade clamoroso rispetto a c***a no blu, quindi per quanto non sia felicissimo della formula economica viva Diaz e viva il Milan, poi il resto si vedrà

Comunque credo sia il la sola pedina importante con questa formula tra gli 11 di base: l’anno scorso erano due i Tomori alla fine è restato a Milano

Penso anche che il contro riscatto sia stato inserito anche per la piazza di Madrid, affinché nessuno storce il naso sul nuovo prestito del ragazzo: non credo che alla fine il Real Madrid per quel ruolo punti su Diaz

Reaction score
5,644
Tu forse non sei iscritto da molto qui, qualche anno.

Ma ste discussioni, non le facciamo da ieri, ma qualcosa tipo 10 anni, anni, dieci.
Sempre le stesse eh, cambia solo qualche attore.

Permettimi di aver perso la pazienza.

Basta programmazione, sono 10 anni che programmiamo.
Ora voglio, esigo, di vedere qualcosa di tangibile e duraturo.
Certo ognuno la sua pazienza, su questo non ci piove.

Quando é cosi urgente non ha neanche senso discutere, come se la Champions la vincono di norma in Italia, e come se Diaz dovesse o potesse portarcela da solo.

Solo perché ci chiamiamo Milan non possiamo non vedere le cifre tra fatturati e rossi, che poi se sono 10 anni che li fai dovresti capire la via... Mirabelli e Leonardo sono stati esaltati, mentre i pochi che si lamentvano dei metodi venivano tacciati di tradimento o di cantabili, ora che la strada presa é quella che i "contabili" si auspicavano (io a dire il vero non so ancora come un tifoso del Milan dopo 10 anni possa ancora fregarsene dei conti, ma vabbé) finalmente i risultati si vedono, ed ora che é stata presa é chiaro quanto tempo ci vorrà ed in che modo. Cerco solo di far vedere le cose in chiaro, per quanto sia presuntuoso dirlo é la realtà, almeno fidati delle parole di Paolo :) .

Sui ricavi siamo ridicoli, non si puo' neanche discutere. Il problema é che si ragiona per storia senza guardare il presente. L'anno sorso siamo stati 30imi, e gli stadi chiusi sono un vantaggio visto la differenza enorme di produzione che abbiamo con tutti i top, di sicuro non uno svantaggio. Il Milan ha fatturato 148M eh, quest'anno avremmo chiuso sui 175M, ed ora con la Champions chiuderemmo a 250 nella migliore delle ipotesi.

Non é che perché io mi sono iscritto nel forum 3 anni dopo di te allora non ho ben chiara la situazione o la pazienza é maggiore, no. Io baso sempre i miei giudizi sul progetto, la mia pazienza é stata messa alla prova con Mirabelli e con Leonardo, giorni in cui facevo fatica ad essere equilibrato nei giudizi, perché era tutto quello che non chiedevo al Milan. Al "Correa-Milan fatta per 50m" stavo per scoppiare :D , a ragione direi visto il giocatore mentre tutti a dire "Eh, ma sapranno loro cosa fanno!" , il tutto pre-Covid che ci avrebbe impedito i Tonali ed i Tomori per dirne due. Ah comunque vi leggo da molto prima della registrazione, e comunque parlo di Milan fuori dal forum da molto più di 10 anni.

Siamo sempre li, giusto che ognuno abbia la sua pazienza, ma secondo me non é giusto andare oltre la realtà, solo questo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Come riportato dal Corriere dello Sport, Diaz, trascinatore del Milan, si prepara al suo personalissimo derby contro l'Atletico Madrid: quattro gol e un assist in sette partite, da inizio stagione. Ora l'Atletico, che per lui è un avversario speciale. Diaz al Milan è in prestito biennale ma, sempre per il quotidiano, il diritto di riscatto lascia tranquillo il Milan riguardo il futuro (in realtà come già riportato in estate i madrileni hanno il controriscatto NDR).
La situazione di Brahim non è delle migliori. E' forse l'unico vero errore fatto dalla dirigenza secondo me, pure se ne capisco le ragioni visto che il Real non sentiva ragioni di cederlo.

La sensazione è che Perez lo rivorrà a tutti i costi perchè è un suo pupillo. Peserà anche la volontà di Brahim. Ad ogni modo è un problema che si pone tra due anni. Vedremo dove saremo.
Come dimostrano i parametri zero che se ne vanno, andarsene dal Milan adesso non è proprio una buona idea e penso proprio che Brahim ne sia cosciente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,278
Come riportato dal Corriere dello Sport, Diaz, trascinatore del Milan, si prepara al suo personalissimo derby contro l'Atletico Madrid: quattro gol e un assist in sette partite, da inizio stagione. Ora l'Atletico, che per lui è un avversario speciale. Diaz al Milan è in prestito biennale ma, sempre per il quotidiano, il diritto di riscatto lascia tranquillo il Milan riguardo il futuro (in realtà come già riportato in estate i madrileni hanno il controriscatto NDR).

Odio a morte la formula del controriscatto.
Solo per questo non riesco ad affezionarmi completamente al giocatore, come ai vecchi tempi dei campioni che vincevano i palloni d'oro.

Speriamo tra due anni di essere tornati una potenza competitiva in Champions, e che quindi giocatori top ci vedano sullo stesso livello del Real imponendo la loro volontà di restare.
Però è più una speranza che una previsione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Scusa eh, ma come ha fatto l'Atalanta a diventare quella che é oggi? Tenendosi quelli da Atalanta? No, ha semplicemente agito con coerenza. I favori ai big club gli ha fatti in passato, ora non li fa più se non per montagne di soldi. La stessa Inter é passata per i Rafinha ed i Cancelo. La Juve ha fatto esattamente lo stesso tipo di operazione con Morata: diritto 20 + 5 e controriscatto 30.

Insomma dobbiamo passare di la, non riesco a capire questa mentalità del tutto e subito, ora dobbiamo adeguarci, tornare a competere piano piano ed aumentare i ricavi, poi possiamo non fare più certi discorsi come le altre, ma per noi é proprio l'inizo del progetto, ecco perché dico che bisogna avere pazienza in questa fase, la più complicata e la più tortuosa, ma che mi sembra essere stata presa in modo ottimo.

Comunque non credere che se Diaz varrà 35m/40m se ne andrà via, c'é bisogno che il Real vorrà puntarci e che lui faccia due stagioni clamorose in modo da essere valutato sui 50/60 come minimo.
Detto che un giocatore non è un sacco di patate. Nel senso che non conta solo la valutazione ma soprattutto le intenzioni del Real, perchè stai sicuro che Brahim non si farà trattare come carne da macello.
Se il Real non puntera su di lui (e occhio perchè Brahim ha bisogno di una squadra su misura, in un 433 per dire non avrebbe ruolo) allora è un discorso, altrimenti sarà lui a non voler essere controriscattato e restare al Milan.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Secondo me, avevamo un po' di potere contrattuale in questa trattativa, in fondo glielo valorizziamo e pagando anche.

Almeno un contro-riscatto alto, avrei storto meno il naso.
Eh vai a capire cosa c'è dietro..magari il Real si è impuntato ...alla fine rompe, ma almeno ci stiamo godendo un bel giocatore..magari tra 2 anni sarà possibile trovare altre soluzioni (magari prenderlo definitivamente con un 10 milioni in più del riscatto)

Reaction score
5,644
Detto che un giocatore non è un sacco di patate. Nel senso che non conta solo la valutazione ma soprattutto le intenzioni del Real, perchè stai sicuro che Brahim non si farà trattare come carne da macello.
Se il Real non puntera su di lui (e occhio perchè Brahim ha bisogno di una squadra su misura, in un 433 per dire non avrebbe ruolo) allora è un discorso, altrimenti sarà lui a non voler essere controriscattato e restare al Milan.
Il punto é che una volta che hai deciso di intraprendere questa strada virtuosa, non é che possiamo aspettarci trattative diverse. Se non é il Milan arriva il Leeds o la Roma di turno a prendere Diaz con la stessa formula.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Il punto é che una volta che hai deciso di intraprendere questa strada virtuosa, non é che possiamo aspettarci trattative diverse. Se non é il Milan arriva il Leeds o la Roma di turno a prendere Diaz con la stessa formula.
Va detto poi che a questa gestione, almeno per quanto visto finora, non interessa piu di tanto fare player trading e cedere i giocatori. Il discorso prendo tizio che costa poco cosi lo rivendo a tanto mi pare riguardi piu i tifosi, nella pratica la nostra dirigenza non ha mai ragionato cosi.

Brahim lo abbiamo voluto a tutti i costi per ragioni tecniche e tattiche, dandogli pure la 10. Non certo economiche.

Comunque è un non problema, vedremo tra due stagioni la situazione. Anche perchè nel frattempo potrebbe essere esploso Daniel e Brahim non essere piu neanche titolare (l'esempio di Tonali dovrebbe averci insegnato come funziona coi giovani di talento).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto