Scusa ma non è così.
Quando hai vinto lo scudetto nelle partite chiave avevi Kessie.
Nelle ultime 10 partite di anno scorso almeno 9 le hai fatte così. Ultime gare dove era IMPOSSIBILE anche solo tirar. In porta
Nelle prime 25 hai ragione, infatti eravamo secondi dietro l’inter come lo siamo quest anno. Hai svoltato con la mossa Kessie a dare equilibrio.
Delle ultime 10, Brahim ne ha giocate titolare 5, basta guardare le statistiche c'è poco da fare.
In quelle dove è stato in panchina tra l'altro ha giocato quasi sempre Krunic al suo posto, non Kessie che invece ha fatto il mediano vero e proprio (in panchina ci stava Bennacer).
Poi ripeto, ognuno ha la propria opinione e riguardo al fantomatico 433 ormai è una vera e propria faida, pero è cosi.
Delle 38 partite della passata stagione, Brahim ne ha saltate 2 per infortunio, 9 volte è partito in panchina e ben 27 le ha giocate da titolare.
Per cui è indiscutibile che lui sia stato titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto.
Con questo, io lo dico perchè ancora oggi ci si chiede perche giochiamo col 4231... lo facciamo perchè è questo il nostro modulo, ogni alternativa per Pioli è appunto un'alternativa tattica da usare in casi particolari. Poi per me se facesse giocare Pobega al suo posto stasera andrebbe benissimo... penso in questo momento sarebbe una scelta intelligente.
PS: va anche detto che con Brahim giochiamo spesso anche il 433 comunque, anche a Lecce lo abbiamo fatto, perchè da un po' capita che Brahim giochi da mezzala destra in pratica.