Diamo un voto al Milan di Maldini

Che voto dai a Maldini?

• 4 o meno

• 5

• 6

• 7

• 8 o più

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,075
Non la mia opinione, ma la matematica dice che senza l’erroraccio del portiere avremmo vinto lo scudetto di un punto invece che due.
Certamente è come dici tu, ma se al posto di Radu ci fosse stato Handa non so se avremmo vinto lo scudo

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
ed aggiungo, curioso come pochi giorni fa c'è stato il sondaggio sul voto alla stagione del milan...

voto alla stagione del milan: 140 voti, 80% sono 6 o meno
voto a maldini: 60 voti, 90% sono 7 o più.

solo da questo si nota come persino i tifosi hanno paura a dire quel che pensano veramente se l'oggetto della valutazione è maldini.
Io ho dato 5 alla stagione attuale, 7 invece nell'insieme di questa votazione che sono stati TUTTO il ciclo Maldini-Massara che ha portato comunque un secondo posto, uno scudetto e una semifinale CL. Oggettivamente un 6 lo dai solo se ti aspettavi di vincere scudetti e CL a go go ma qui dentro il 95% del forum lo scorso anno abbiamo fatto il Leicester di turno ovvero siamo stati gli Inspiegabili.

Reaction score
14,301
Erano due sondaggi diversi però

Era sulla stagione l' altro
ma si ok ma il livello della squadra adesso è quello della stagione conclusa, non quello di quella precedente.
leggo di gente che prende per successo la semi di CL... be questa è arrivata quest'anno eppure non sembrava molto presa in considerazione fino a 2 gg fa.

Reaction score
2,604
Al netto della semifinale di CL che è anche legata ad una serie di coincidenze che difficilmente si ripeteranno, il voto è 7.
Sicuramente lo scudetto inaspettato, la valorizzazione dei calciatori in rosa ed i conti apposto meriterebbe anche un 9.
Purtroppo la media è in relazione al 5 che dò a questa stagione perché da campioni d'Italia, invece che confermarsi e fare il salto di qualità, si è arrivati quinti sul campo e, non si può non negare, ci sono anche (e forse soprattutto) colpe della dirigenza e del mercato insufficiente fatto nell'estate 2022.

Reaction score
12,139
ma si ok ma il livello della squadra adesso è quello della stagione conclusa, non quello di quella precedente.
leggo di gente che prende per successo la semi di CL... be questa è arrivata quest'anno eppure non sembrava molto presa in considerazione fino a 2 gg fa.

Ma no il sondaggio è in toto sul Milan di Maldini

Quindi ultimi 3 anni, infatti ho dato 7

Nell' altro avevo dato 6 giusto per la semifinale di CL, che nonostante frutto di allineamento di astri, è stato bello per noi tifosi arrivarci!

Reaction score
10,788
Non do' voti,mi limito a constatare che sul campo siamo fuori dalla Champions,siamo stati presi a caxxi in faccia dall'inter come neanche Rocco nei suoi film,la semifinale di coppa è frutto di un sorteggio assurdo,fuori dalla coppa Italia contro un toro in 10 per 1 ora e più e imbottito di comparse,lo scudetto dell'anno scorso arriva per la papera di Radu anche se complessivamente meritato.
Ha avuto a disposizione più soldi di quanti ne hanno avuti altri club sul mercato,ha fallito,ci poteva pure stare ok,ma una volta e dico una che abbia ammesso delle colpe e che fa alla fine?Tira frecciate alla società e vuole più soldi da spendere.
Mi dispiace ma se l'è cercata,nessun capo in nessuna azienda di un qualsiasi settore l'avrebbe tenuto.
Ah,ultimo,rinnova Pioli a 4.5 mln annui a novembre,una roba mai vista un rinnovo a stagione appena iniziata,lasciandoci una croce sulle spalle e poi tenta di imporgli i suoi acquisti come sta' trapelando nelle ultime ore,diciamo che Paolino aveva un pó sbroccato.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
615
Theo, Leao e Bennacer siano stati presi sotto la gestione Boban. Che poi Maldini possa aver messo becco, nessuno lo mette in dubbio. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Su Tonali la verità è che ci è andata bene, perché all'inizio era da impacchettare e da rimandare subito a Brescia. Buono che col tempo sia esploso, ma è stata un'operazione rischiosa. Farla passare per una genialata è un po' troppo.
Sicuramente si è rilevata ottima a posteriori.
Ma rimane una delle operazioni facenti parte di un sistema, il player trading, che è un terno al lotto; una volta ti va bene, le altre cento no.
Come si è poi ampiamente visto.

Questa, perdonami, ma è ridicola.
Si è perso un portiere, in quel periodo ancora incensato come il miglior prospetto al mondo, a ZERO, quando la Roma con Alisson ha incassato 70 milioni.
E per Maignan è stata una compravendita interna tra due club di Elliot, il Milan e il Lille.
Se un giocatore non vuole rinnovare non rinnova, le chiacchiere stanno a zero.
Da quella situazione terribile ne siamo usciti con Mike, tanto male eh?!

Sulla sculata di Tonali neanche ci sarebbe da commentare, secondo gli addetti ai lavori era un futuro campione ma adesso la si descrive come botta di **** solo perché ha avuto bisogno di tempo per inserirsi.

Boban e Paolo lavoravano insieme eh, credo che il mio unico errore sia stato non menzionare Zvone che ringrazierò sempre ma forse anche tu stai cancellando un po’ di realtà per partito preso.

Punti di vista, io sono abituato a guardare i numeri e con Paolo, al netto di tutto, sono stati ottimi.

Per il futuro reggiti forte mio caro amico rossonero….

Reaction score
34,664
Il giorno dopo si può ragionare un po' più lucidamente e si possono fare delle valutazioni complessive. Secondo voi che voto merita Maldini per il suo operato globale da quando è tornato al Milan?
Discussione troppo generica che porterà i criticoni di turno a far valere le loro folli ragioni.
Se non si ragiona in termini oggettivi la bontà di un lavoro non può essere giudicata, anche se parliamo di calcio e di una palla che rotola.

Io direi di focalizzarci su parametri reali e non empirici :

-sportivamente quanto valeva/rendeva il milan pre-maldini e quanto vale/rende oggi;
-quanti milioni ha investito maldini in questi anni;
-come è migliorato il bilancio;
-come si sono valorizzati i giocatori;
-crescita come brand e ranking.

Analizzando queste voci secondo me si evince che la squadra societaria funzionava e quando dico la squadra intendo tutti, anche chi è andato via negli anni.
Perchè a calcio non si vince da soli ma servono più componenti.

Per me il giochino non andava rotto.

Il voto non può che essere alto perchè il milan è stato risanato, ricostruito, rilanciato.
A tutti i livelli.

Chi mette i soldi ha però deciso di cambiare tutto.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,676
Se un giocatore non vuole rinnovare non rinnova, le chiacchiere stanno a zero.
Tre giocatori persi a zero sono una colpa della dirigenza, perché significa che non c'è polso né autorità. C'è poco da dire.
Siamo pessimi nel mettere giocatori sul mercato.

Da quella situazione terribile ne siamo usciti con Mike, tanto male eh?!
E chi ha detto che è andata male? Ti è stato detto che è stata un'operazione di Elliot più che di Maldini.

Sulla sculata di Tonali neanche ci sarebbe da commentare, secondo gli addetti ai lavori era un futuro campione ma adesso la si descrive come botta di **** solo perché ha avuto bisogno di tempo per inserirsi.
Gli adetti ai lavori dicevano anche che il Modigliani era il nuovo Buffon, quindi?
Non conta quanto un giocatore sia un potenziale fenomeno, conta quanto rende nella squadra in cui gioca.
Altrimenti Leonardo con Piatek non sarebbe dovuto essere oggetto di critiche. Cosa che così non è stata, però.

Boban e Paolo lavoravano insieme eh, credo che il mio unico errore sia stato non menzionare Zvone che ringrazierò sempre ma forse anche tu stai cancellando un po’ di realtà per partito preso.
Rimane il fatto che quei giocatori li ha presi Boban e il comando dell'area tecnica era di Boban, così come Piatek e Paquetà li ha presi Leonardo in quanto era lui a capo dell'area tecnica.
Quindi dare meriti a Maldini, quando la gestione era di un altro è pretestuoso.

Punti di vista, io sono abituato a guardare i numeri e con Paolo, al netto di tutto, sono stati ottimi.
Naturalmente. Non fosse stato il nome Maldini, però, sono sicuro che questo post avrebbe avuto ben altri toni.

Per il futuro reggiti forte mio caro amico rossonero….
Lo dici a me? Io critico Cardinale e Red Bird praticamente da un anno, e ho smesso di credere al progetto di Elliot da ancora prima.
Parli con la persona sbagliata.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
4 per questa stagione e i grossi errori, 8 per grandi intuizioni passate e la creazione di un gruppo vincente per la prima volta dopo anni di buio.

Sufficiente la media.

Alto