Diamo un voto al Milan di Maldini

Che voto dai a Maldini?

  • 4 o meno

  • 5

  • 6

  • 7

  • 8 o più


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,088
Reaction score
1,417
1 scudetto.
Semifinale di Champions
Qualificazione in Champions per 3 anni fila.
Ha tagliato i costi.
Ha aumentato il valore della rosa del Milan.
Per caso qualcuno si aspettava pure la vincita del Oro Olimpico?
Cosa doveva fare di più?

L'unico difetto e che voleva vincere e non solo partecipare.
8 e di più.
hai riassunto tutto tu, niente da aggiungere.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,225
Reaction score
1,939
È stato preso per tornare in champions, fatto.

gli chiedono lo scudetto, fatto.

gli chiedono di fare meglio in champions, arrivato nelle top 4.

Di che caaaa… parliamo????
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,103
Reaction score
5,380
Mi resta difficile dargli un voto. Avesse mandato tutti a quel paese dopo aver saputo del budget dopo il campionato vinto e senza il teatrino di giugno scorso gli avrei dato anche un 9, fare una media tra il Maldini dirigente pre scudetto e quello post scudetto è difficile. Ha sbagliato e lo sa anche lui.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,683
Reaction score
4,676
Voto 5

Durante la sua dirigenza si sono visti fin troppi scarponi in squadra.
Gestione del budget scellerata.
Mancanza di personalità laddove bisognava metterci la faccia (ingiustizie del Milan ma anche brutte figure della squadra)
Ego smisurato e uso dei media per attaccare la società per tornaconto personale

Avrei potuto dare un 4, ma gli do 5 per lo scudetto, che comunque è più un merito del suicidio dell'Inter che di Maldini in sé. Però vabbe', è stato vinto sotto la sua gestione, quindi glielo convalidiamo.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,190
Reaction score
143
Quindi siccome è un episodio non conta, siamo ancora a 18 scudetti. Come i calciatori che battono i rigori non si devono contare, sono gol già fatti. Penso che il tifoso delll'Inter se vince la champions, e sarebbe un episodio, la metta in bacheca con orgoglio.

Sì, uno scudetto vinto è un episodio come può essere un episodio una stagione storta. Resta un dato di fatto che la squadra si è notevolmente indebolita e non bisogna nemmeno menzionare grazie a chi abbiamo vinto lo scudetto, uno che reggeva il centrocampo da solo e non è stato preso da Maldini.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,190
Reaction score
2,945
8.
3 anni di CL,
scudetto dopo 11 anni
Semifinale di CL dopo 26 anni

Il tutto in settlement agreement, dovendo tagliare i costi…
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,190
Reaction score
2,945
Siamo alla fase che lo scudetto non è merito del Milan di Maldini ???
L’odio di certe persone per Maldini, inquina il giudizio
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,476
Reaction score
3,456
Volendo valutare dove eravamo quando ci ha presi e dove siamo arrivati, siamo ben oltre l'8. Fino al precovid nessun tifoso sano di mente avrebbe mai pensato nel giro di due anni di poter anche solo competere per lo scudetto o in una fase finale di Champions League.
Dovendo analizzare ogni singola scelta, e prendendo come assunto che siano state tutte decisioni di Maldini, siamo comunque sul 7. Ci sono state scelte disastrose (Giampaolo, Mandzukic, Origi, CDK, Bakayoko, ecc...) e altre felicissime (Theo, Maignain, Bennacer, Leao, Ibra, Tonali, Kalulu e tanti altri).
Ma penso che il vero plus che Maldini dava alla squadra e che ci mancherà terribilmente era tutti nel quotidiano a Milanello. Puoi trovare chi fa meglio il mercato, ma lì la sua assenza la pagheremo carissima.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,473
Reaction score
87
8
Pensando al punto di partenza, passando dallo Scudetto, finendo con una semifinale di Champions che non vedevamo dal 2007.
Il tutto dovendo aver a che fare con proprietà che non ha voluto e non vuole spendere cifre adeguate al blasone del Milan, vedendo partire 3-4 titolari a costo 0 per via del tetto stipendi.

L'ultima campagna acquisti non è stata buona ma negli anni sono arrivati i vari Theo, Leao, Maignan (gente top nel proprio ruolo) oltre che a vari ottimi colpi come Tonali e Bennacer.

Forse è stato un errore puntare 35 meloni su CDK, forse no. Il tempo dirà se il belga sarà un Leao o un Paqueta fatto partire senza rimpianti.

Però se vado a vedere nello stesso periodo quanto Inter (Lukaku), Juventus (Vlahovic) ma anche il Napoli (Osimhen) hanno speso per il centravanti (70 milioni o giù di lì) mentre noi dovevamo arrangiarci con quel che capitava anche per via del tetto ingaggi e che una spesa di 35 milioni viene vista come cifra stratosferica, beh, fa capire il basso livello cui siamo arrivati ed a cui aspiriamo.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,190
Reaction score
143
Nessuno sta dicendo che lo scudetto non è stato merito di Maldini, ma vorrei far notare per onestà che a rialzare il Milan hanno contribuito anche i Donnarumma, quello che ora gioca nell'Inter e Kessie.

Questo Milan 2022/2023 è stato il primo Milan veramente di Maldini, ha fatto errori e il voto non può essere 8 che sarebbe quasi la perfezione. Capisco un 7 ma 8 o più davvero no.
 
Alto