So che ora mi tirerò dietro le battutone dei no Maldini ma io ho votato 8.
Ok l’ultima campagna acquisti l’hanno sbagliata ma sono curioso di vedere chi verrà dopo se sarà in grado di portarci gente del calibro di Theo - Tonali - Tomori - Maignan* - Leao - Kalulu - Bennacer.
Solo il tempo ci dirà qualcosa di più! Ma io ho i miei dubbi.
Theo, Leao e Bennacer siano stati presi sotto la gestione Boban. Che poi Maldini possa aver messo becco, nessuno lo mette in dubbio. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Su Tonali la verità è che ci è andata bene, perché all'inizio era da impacchettare e da rimandare subito a Brescia. Buono che col tempo sia esploso, ma è stata un'operazione rischiosa. Farla passare per una genialata è un po' troppo.
Sicuramente si è rilevata ottima a posteriori.
Ma rimane una delle operazioni facenti parte di un sistema, il player trading, che è un terno al lotto; una volta ti va bene, le altre cento no.
Come si è poi ampiamente visto.
Inoltre, ci tengo a sottolineare la svolta Zizzo/Mike che rimarrà nella storia come una delle migliori mosse del nostro club.
Questa, perdonami, ma è ridicola.
Si è perso un portiere, in quel periodo ancora incensato come il miglior prospetto al mondo, a ZERO, quando la Roma con Alisson ha incassato 70 milioni.
E per Maignan è stata una compravendita interna tra due club di Elliot, il Milan e il Lille.