Di quale avversario avete più paura? Napoli, Inter o Juve?

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,434
Reaction score
1,918
Sinceramente non ho visto questa grande Inter ieri sera. Certo al derby saranno favoriti ma sul lungo periodo non hanno più un allenatore schiacciasassi come lo scorso anno.
l'impressione era che la juve potesse andare avanti due mesi senza segnare mai. Al netto dell'episodio del rigore l'inter ha avuto la partita in pugno, anche se nel secondo tempo ha pensato solo a gestire.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Come rosa la Juve per come sta giocando ed i punti il Napoli.

Comunque con tutti i titolari ho l'impressione che noi siamo i più forti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
l'impressione era che la juve potesse andare avanti due mesi senza segnare mai. Al netto dell'episodio del rigore l'inter ha avuto la partita in pugno, anche se nel secondo tempo ha pensato solo a gestire.
La Juventus ha tirato decisamente di più, Szczesny non ha fatto nessuna parata perché l'Inter dopo l'1-0 (fortunoso anche quello perché tiro di Calhanoglu deviato sul palo e arriva preciso a Dzeko) non ha creato niente. È stata una brutta partita in generale quindi poteva anche bastare l'1-0 all'Inter, ma la differenza con il 2-0 dello scorso anno sempre in Inter Juve del girone d'andata è lampante.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
l'impressione era che la juve potesse andare avanti due mesi senza segnare mai. Al netto dell'episodio del rigore l'inter ha avuto la partita in pugno, anche se nel secondo tempo ha pensato solo a gestire.
Più per demeriti della Juve, pure contro di noi si sono difesi e basta.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
Come da titolo… ovviamente mi aspetta la motivazione per ogni vostra scelta. Grazie

vorrei partire da un pò più indietro, da maggio 2020, nemmeno un anno e mezzo fa. Il campionato era fermo e dopo la 26 giornata il Milan era ottavo in classifica a 36 punti. 15 punti dalla zona Champions e 27 punti dalla prima in classifica. Eravamo una squadra da Europa League se andava bene, con 6/7 anni alle spalle di posizionamenti simili. In quel preciso momento, la Juve dominava e sembrava incontrastata, l'Inter era in crescita assoluta. Anche squadre come Lazio, Napoli e Roma, oltre che Atalanta, sembravano tutte molto più forti e attrezzate di noi. Sembra passato un secolo ma solo solo passati 18 mesi, e penso che lo dimentichiamo tutti spesso e volentieri. Oggi siamo primi in classifica, ma siamo anche la squadra che ha fatto più punti da quel fatidico lockdown (insieme all'Inter). Ma la cosa bella, è che il nostro progetto di crescita è solo all'inizio, con ricavi, pianificazione e budget che aumenteranno nel tempo a partire già da quest'estate. Mentre progetti che sembravano anni luce più avanti, come l'Inter, saranno profondamente ridimensionati almeno nel breve periodo. Quindi torno alla tua domanda. Chi temo di più? non importa, sono tutte e tre candidate ad arrivare in fondo, magari anche davanti a noi. Ma la cosa importante è che adesso sono gli altri a temere noi, noi saremo la squadra da battere dei prossimi 5 anni. E su questo ci metto la mano sul fuoco.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Come da titolo… ovviamente mi aspetta la motivazione per ogni vostra scelta. Grazie
la juve penso di no ... ha fatto fino a ieri il filotto di vittorie e si ritrova ancora a -10, oltretutto deve sperare sul crollo di due squadre, e poi sinceramente non la vedo uno schiacciasassi.

Credo che la più solida sia l'Inter. Il Napoli solo se avrà la fortuna di avere sempre al massimo i suoi uomini chiave (soprattutto Osimehn, ogni volta che tocca palla fa paura).
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Non temo la Juve, perché quando sei sempre costretta ad inseguire, fai pure filotti di vittorie e resti sempre a -10 dalla vetta, a lungo andare ti sfianca e ti demolisce psicologicamente.

Non temo l'Inter perché non è più lo schiacciasassi dell'anno scorso e a lungo andare le assenze di Conte, Hakimi, Eriksen e Lukaku si faranno sentire (al di là del momento di forma di Dzeko che sappiamo alternare periodi in cui la butta dentro anche senza volere a periodi in cui è completamente impalpabile). Inoltre, se l'Inter passerà il girone il doppio impegno si farà sentire in quanto hanno una rosa meno lunga di quanto si possa pensare, soprattutto in difesa.

Il Napoli è una bella mina vagante, potrebbe essere quella sorpresa che circa ogni 20 anni fa l'impresa di togliere lo scudetto ad una delle strisciate. Da un lato è vero che a gennaio dovranno fare senza Koulibaly, Anguissa e Osimhen, dall'altro lato è pur vero che nello stesso periodo affronteranno Sampdoria in casa, Bologna fuori, Salernitana in casa, Venezia fuori. Al contempo, noi dovremo fare a meno di Kessiè e Bennacer in un periodo in cui affronteremo Venezia fuori casa, Spezia in casa, JUVENTUS in casa e Inter. Chi affiancheremo a Tonali? Krunic? Bakayoko? Che Dio ci aiuti! Quindi il Napoli è la più insidiosa.

Tra tutte, quella che temo di più è il Milan. Nel senso che, se fossimo sempre al completo, non avrei dubbi su chi vincerebbe il titolo. Purtroppo, però, al completo non ci siamo mai e questo consente al campionato di essere più aperto e competitivo, altrimenti lo avremmo già ammazzato.
 
Alto
head>