Di Maio su M5S-PD: "Saranno gli iscritti a decidere"

Reaction score
2,436
"Se votate no avrete l'IVA aumentata del 2000%, i zombie sotto casa e domani un meteorite distruggerà la terra"

Partito ormai morto e senza credibilità, il Conte bis è l'ennesimo parafulmine utile per dimostrare ai loro elettori che non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno (lol)

Piú che altro mi viene da ridere pensare a Giggino che va da Mattarella e gli dice... ah! Ti ricordo il governo di settimana scorsa, quello su cui avevamo dato l’ok e per il quale tu hai aspettato 15 giorni e ora votando non si fa piú in tempo a formare un governo entro fine anno..... ecco..... non si fa piú ..... Rousseau ha votato no.

E Mattarella.... “Ma Rousseau é morto nel 1778 figlio mio...” basta giocherellare, adesso fai il bravo e smettila di sparare cavolate.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha annunciato che l'esito della proposta di governo con il PD sarà deciso esclusivamente dal voto degli iscritti sulla piattaforma Rousseau.

Il voto avverrà entro la prossima settimana.

Risultato scontatissimo.. La base rossa 5 stalle non vede l'ora di abbracciare i compagni..
Prepariamoci alla distruzione della patria italia: immigrazione libera, ius soli, agenda economica decisa ma mangia lumache e mangia crauti e in fine romano prodi prossimo presidente della repubblica

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,739
Mini rivolta dei parlamentari M5S alla decisione di Di Maio.
Molti deputati si oppongono alla decisione del voto online e manifestano dissenso sui social.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Ma come la settimana prossima, ma se domani Mattarella si aspetta una risposta certa. A questo punto che li mandasse alle elezioni.

hanno detto che potrebbe dare altro tempo per il programma se avrà garanzie di collaborazione seria.

comunque sui giornali c'è scritto che nell'incontro sia stato zingaretti a chiedere di non far votare online,perchè sono terrorizzati dalla bocciatura.
oggi orlando lo dice pubblicamente.
signore e signori,i DEMOCRATICI :meco:

si sapeva dall'inizio che avrebbero chiesto,altrimenti casaleggio non avrebbe mai dato il via libera.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Risultato scontatissimo.. La base rossa 5 stalle non vede l'ora di abbracciare i compagni..
Prepariamoci alla distruzione della patria italia: immigrazione libera, ius soli, agenda economica decisa ma mangia lumache e mangia crauti e in fine romano prodi prossimo presidente della repubblica

un sondaggio dice che solo il 43% dei m5s sia favorevole a questo scenario,ovviamente dopo la crisi di agosto perchè prima era da ridere in faccia al sondaggista.
bisogna vedere quanti siano utenti certificati che votano tra questi e quanti semplici elettori da urne.
secondo me i militanti sono più contrari dei semplici elettori,perchè qui si mina tutto quello che è stato dai tempi originari dei meetup locali.

Gianroberto Casaleggio,ideologo del movimento,disse chiaramente:

"in caso di accordo con il pd uscirei dal movimento"

lo ius soli fu bocciato dalla sinistra stessa al governo,figurati se lo ripropongono ora che smaniano per aumentare i consensi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
10.24 – Calenda:

“Sarò coerente, dal primo giorno in cui mi sono iscritto al Pd ho detto che non sarei rimasto se ci fosse stato un accordo con i 5 stelle”

10.55 Di Maio:

“Sono ore molto difficili per il Paese, in cui ognuno dovrebbe saper dimostrare responsabilità. Ci siamo ritrovati in una crisi di governo senza un perché, per colpe che non sono certo attribuibili al M5S. Mi sorprende che qualcuno sembri più essere più concentrato a colpire il sottoscritto che a trovare soluzioni per gli italiani"

tutti i renziani dovrebbero fare come Calenda.
sono loro i fautori di #altracosa,in primis il fiorentino gongolante.
adesso fanno i finti tonti,quando bersani o emiliano aprivano al dialogo con il m5s avrebbero voluto impallinarli in pubblica piazza
senza vergogna.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
hanno detto che potrebbe dare altro tempo per il programma se avrà garanzie di collaborazione seria.

comunque sui giornali c'è scritto che nell'incontro sia stato zingaretti a chiedere di non far votare online,perchè sono terrorizzati dalla bocciatura.
oggi orlando lo dice pubblicamente.
signore e signori,i DEMOCRATICI :meco:

si sapeva dall'inizio che avrebbero chiesto,altrimenti casaleggio non avrebbe mai dato il via libera.

.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,739
tutti i renziani dovrebbero fare come Calenda.
sono loro i fautori di #altracosa,in primis il fiorentino gongolante.
adesso fanno i finti tonti,quando bersani o emiliano aprivano al dialogo con il m5s avrebbero voluto impallinarli in pubblica piazza
senza vergogna.

Da Fonzie mi aspetto una terza giravolta.
Credo che aspetti il momento opportuno (1 anno?) per poi far cadere questo governo e accusare Zingaretti del fallimento.
Zingaretti sta dimostrando di essere politicamente un fesso, ancora più di Salvini.

Alto