Perdonatemi qualche errore di concetto ma ho trascritto tutto di mio pugno.
Un discorso avanti di 100 anni. Una forza politica che ti parla di cittadini al centro della politica e di Ecologia . Di riduzione delle tasse e di "decelerazione " dell 'economia. Io non capisco come si possa criticarli . Sono sincero.
E' tutto molto bello quello che ha detto. Ecco perchè una volta tanto mi fascerò la testa senza aver nulla.
C'è la possibilità che potrei rimanerci male. Perchè? perchè temo che il crimine non si arrenderà così facilmente, si metteranno di traverso fino alla fine. Aggiungi che ancora non tutte le persone comuni hanno capito da che parte NON stare per il loro stesso bene, e vien fuori che conviene volare bassi con la fantasia, per non rimanerci male appunto.
Non ho votato M5S affinchè stringessero alleanze con gli altri partiti.
Mi hanno deluso anche loro, come tutti gli altri partiti fino ad oggi.
Non è un'alleanza nel senso comune che viene usato in politica.
Non c'erano alternative al cercare il dialogo e punti in comune con altri partiti. Se non fanno così, si butta nella pattumiera uno straordinario 32%.
Secondo te il m5s non avrebbe preferito andare al governo in solitaria anzichè districarsi in complicatissimi dialoghi schivando mafiosi e figli di papà vari?
Strade facili e nette non ce sono, specialmente in politica. Con la rigidità totale, nello specifico contesto italiano, non si può arrivare all'obiettivo. E' necessario un minimo di flessibilità, da parte del m5s e di chi lo ha votato, secondo me chiaramente.
Elpaco, alla luce della situazione di questi giorni, tu cosa avresti preferito che facessero i grillini? Dicendo no a prescindere a tutti si sarebbe formato un governo tecnico, oppure nuove elezioni. Dico davvero, voglio capire, cosa avresti voluto?