Di Maio, appello agli Italiani. E' il momento di capire.

Reaction score
367
Non ho votato M5S affinchè stringessero alleanze con gli altri partiti.
Mi hanno deluso anche loro, come tutti gli altri partiti fino ad oggi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941

Significa che non hai capito cosa stanno facendo. Ti consiglio di informarti perché se parli di " alleanze " ti mancano tipo gli ultimi 30 giorni di politica italiana. ;)

Reaction score
97
Perdonatemi qualche errore di concetto ma ho trascritto tutto di mio pugno.

Un discorso avanti di 100 anni. Una forza politica che ti parla di cittadini al centro della politica e di Ecologia . Di riduzione delle tasse e di "decelerazione " dell 'economia. Io non capisco come si possa criticarli . Sono sincero.
E' tutto molto bello quello che ha detto. Ecco perchè una volta tanto mi fascerò la testa senza aver nulla.
C'è la possibilità che potrei rimanerci male. Perchè? perchè temo che il crimine non si arrenderà così facilmente, si metteranno di traverso fino alla fine. Aggiungi che ancora non tutte le persone comuni hanno capito da che parte NON stare per il loro stesso bene, e vien fuori che conviene volare bassi con la fantasia, per non rimanerci male appunto.

Non è un'alleanza nel senso comune che viene usato in politica.

Non c'erano alternative al cercare il dialogo e punti in comune con altri partiti. Se non fanno così, si butta nella pattumiera uno straordinario 32%.
Secondo te il m5s non avrebbe preferito andare al governo in solitaria anzichè districarsi in complicatissimi dialoghi schivando mafiosi e figli di papà vari?
Strade facili e nette non ce sono, specialmente in politica. Con la rigidità totale, nello specifico contesto italiano, non si può arrivare all'obiettivo. E' necessario un minimo di flessibilità, da parte del m5s e di chi lo ha votato, secondo me chiaramente.

Elpaco, alla luce della situazione di questi giorni, tu cosa avresti preferito che facessero i grillini? Dicendo no a prescindere a tutti si sarebbe formato un governo tecnico, oppure nuove elezioni. Dico davvero, voglio capire, cosa avresti voluto?

juventino

New member
Reaction score
68
Troppo ambiguo sull’Europa, come sempre. Di Maio puzza di Tsipras 2.0 a km di distanza.

Reaction score
2,679

Guarda che è un contratto
l'ha pure detto che le cose non sono cambiate
cioè che non si fidano... visto i trascorsi

ma importante e fare queste benedetti punti
x cambiare questo benedetto paese....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Di Maio tramite il suo social parla agli italiani e fa un appello.

"Sta per nascere una rivoluzione gentile, un governo che se andrà in porto porterà finalmente il cittadino al centro di tutto. Basta pensare soltanto alle grandi aziende, agli interessi di pochi sulle spalle di molti. Da quando questo governo diventerà attivo se troveremo i punti sostanziali su cui stiamo lavorando sarà una vera e propria rivoluzione , faremo una legge per far tornare pubblica l'acqua, taglieremo gli sprechi e creeremo leggi per più opere pubbliche ma al prezzo giusto. Inizieremo un vero e proprio nuovo mondo, un mondo fatto di nuove idee, di ecologia e salvaguardia dell italiano. Salvaguardia del nostro territorio e non ci faremo mai più mettere i piedi in testa da nessuno. Se l'Europa vorrà noi ci saremo ma non più alle loro regole , ci troveremo e discuteremo nuovamente su tutto. Occorre ripartire, gli italiani sono stufi di pagare le tasse, sono stufi di vedere il furbo che va avanti e l'onesto che viene deriso fino a morire di fame. Basta , vedete in questi giorni come tutto establishment si sta muovendo contro questa idea di governo. E sapete perché? perché hanno paura di noi e che il nostro sogni diventino realtà. Più ci insultano e più noi capiamo di essere sulla strada giusta. Più le lobby si metteranno di traverso e più noi faremo di tutto per abbattere queste regole di vecchia politica. Se ci permetteranno di governare vi prometto una rivoluzione come questo paese aspetta da 30 anni

Questo è il momento del coraggio o della paura"

Secondo me Di Maio non ha capito affatto gli italiani..

Però sarei felice facessero quanto promettono, finalmente sarebbe palese che il problema non è la politica ma gli italiani stessi

Reaction score
17
Di Maio tramite il suo social parla agli italiani e fa un appello.

"Sta per nascere una rivoluzione gentile, un governo che se andrà in porto porterà finalmente il cittadino al centro di tutto. Basta pensare soltanto alle grandi aziende, agli interessi di pochi sulle spalle di molti. Da quando questo governo diventerà attivo se troveremo i punti sostanziali su cui stiamo lavorando sarà una vera e propria rivoluzione , faremo una legge per far tornare pubblica l'acqua, taglieremo gli sprechi e creeremo leggi per più opere pubbliche ma al prezzo giusto. Inizieremo un vero e proprio nuovo mondo, un mondo fatto di nuove idee, di ecologia e salvaguardia dell italiano. Salvaguardia del nostro territorio e non ci faremo mai più mettere i piedi in testa da nessuno. Se l'Europa vorrà noi ci saremo ma non più alle loro regole , ci troveremo e discuteremo nuovamente su tutto. Occorre ripartire, gli italiani sono stufi di pagare le tasse, sono stufi di vedere il furbo che va avanti e l'onesto che viene deriso fino a morire di fame. Basta , vedete in questi giorni come tutto establishment si sta muovendo contro questa idea di governo. E sapete perché? perché hanno paura di noi e che il nostro sogni diventino realtà. Più ci insultano e più noi capiamo di essere sulla strada giusta. Più le lobby si metteranno di traverso e più noi faremo di tutto per abbattere queste regole di vecchia politica. Se ci permetteranno di governare vi prometto una rivoluzione come questo paese aspetta da 30 anni

Questo è il momento del coraggio o della paura"

Discorso bellissimo, grazie per averlo riportato

Reaction score
50
Propaganda ? LOL ma a me non frega un c di nessuno. Son qui ad aspettare che uno finisce di registrare una parte noiosissima e ho scritto quello che ho sentito. Che propaganda ? mi pagassero lo farei :fuma:

Comunque sta storia della poltrona vale per chi si prende 20 mila euro al mese , non per chi ne restituisce il 90%

Però questa storia della restituzione dello stipendio va chiarita. Non si può contare lo stipendio degli altri parlamentari al lordo compreso dei rimborsi spese e invece contare quello dei 5 stelle al netto della sola indennità. Io sono andata sul sito tirendiconto di grillo e ho visto quello che restituiscono, in pratica guardando Di maio restituisce circa tra i 1600 e i 2000 euro al mese, lodevole per carità, ma dobbiamo dire che ogni mese compresi i rimborsi(perché se si contano per gli altri vanno contati anche per i grillini) gli arrivano in tasca più di 12000 euro, e di questo ne restituiscono 1600- 2000.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Però questa storia della restituzione dello stipendio va chiarita. Non si può contare lo stipendio degli altri parlamentari al lordo compreso dei rimborsi spese e invece contare quello dei 5 stelle al netto della sola indennità. Io sono andata sul sito tirendiconto di grillo e ho visto quello che restituiscono, in pratica guardando Di maio restituisce circa tra i 1600 e i 2000 euro al mese, lodevole per carità, ma dobbiamo dire che ogni mese compresi i rimborsi(perché se si contano per gli altri vanno contati anche per i grillini) gli arrivano in tasca più di 12000 euro, e di questo ne restituiscono 1600- 2000.

vai su tirendiconto punto it e vedi tutto. Oramai la leggenda metropolitana che racconti tu è stata sdoganata da un pezzo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io che noia? Ahahahah ma se fai propaganda come se non ci fosse un domani...

Vogliono solo la poltrona Lollo, così quei due là fanno i milioni, sveglia

Ma basta Dumba, continuo a quotarti,
se ritieni di intervenire regalaci due righe con una tua argomentazione da poter discutere, sono certo che il tuo contributo sarebbe prezioso quanto il nostro,
gli slogan lasciali per i gazebo... così insulti la tua solita ironia

Alto