Di Livio:"Leao? Nessuno è indispensabile".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,746
Angelo Di Livio sul Milan e su Leao:"In Milan-Brugge, Leao dava la sensazione che potesse fare qualcosa. Non pensavo che Fonseca lo togliesse, invece quelli che sono entrati hanno strappato la partita. Ha vinto per quei due cambi. Che gli vuoi dire, adesso ha ragione lui. Il Brugge gioca a calcio, non è una grande squadra, ma gioca a calcio. Secondo me, ora tante idee stanno entrando nella testa dei dirigenti del Milan. Se vuoi recuperare un giocatore, non devi guardare in faccia a nessuno e dare regole precise. L’allenatore deve mandare in campo chi sta meglio. La partita contro l’Udinese, restando in dieci, evidenzia che la squadra è con l’allenatore. Cosa costava a Leao abbracciare il gruppo, anziché fare l’indifferente e andare via con il musone? Vuoi fare polemica? E così la stai facendo. Mi sembra un discorso simile a quello fatto con Osimhen. Sarebbe andato via a 120-150 milioni, poi il Napoli si è accontentato di un prestito. In una squadra sono tutti utili e nessuno indispensabile. Se determinati atteggiamenti si ripetono, cominciano a dare fastidio. Qualcuno ha provato ad abbracciare Leao, ma non gli interessava".

leao-fonseca-1200x675.jpg

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,068
Amen.
Quando penso a quanto meglio giocheremmo con un soldatino anziché Leao penso proprio a Di Livio.
Ovviamente, i picchi di Leao sono inarrivabili.
Ma la costanza e la partecipazione al gioco di squadra dei soldatini rispetto agli intermittenti è incomparabile.
Non è che le altre squadre prive di Leao siano prive di una fase offensiva a sinistra, eh!
E concordo su quello che sta facendo Fonseca.
Perché c'è anche chi riesce a difendere Leao e nello stesso tempo accusare l'allenatore di non riuscire a trovare un alternativa al gioco basato su "palla a Leao e poi vediamo"

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,353
Ma nessuno si fa più i fatti suoi? Possibile che non ci sia niente di più interessante di cui parlare?

Reaction score
9,598
Amen.
Quando penso a quanto meglio giocheremmo con un soldatino anziché Leao penso proprio a Di Livio.
Ovviamente, i picchi di Leao sono inarrivabili.
Ma la costanza e la partecipazione al gioco di squadra dei soldatini rispetto agli intermittenti è incomparabile.
Non è che le altre squadre prive di Leao siano prive di una fase offensiva a sinistra, eh!
E concordo su quello che sta facendo Fonseca.
Perché c'è anche chi riesce a difendere Leao e nello stesso tempo accusare l'allenatore di non riuscire a trovare un alternativa al gioco basato su "palla a Leao e poi vediamo"
Le ultime frasi sono talmente vere che chi li dice non sa cos'è la vergogna.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Il calcio è cambiato ma una regola non è mai cambiata…se fai ****** non giochi! puoi essere anche Messi ma se sei dannoso per la squadra non giochi.

Alto