Di Canio:"Non credo a Pioli. Il 343..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,266
Bah emergenza piena secondo me no.
C'erano fuori Kalulu Calabria e Theo... certo se metti su una rosa con un centrale che deve giocare a tre, un terzino sinistro che manca proprio... un giovane che definire acerbo è poco... ti basta poco per essere in emergenza.

Pellegrino è un acquisto un po' cosi, ogni tanto li facciamo. Se è buono lo vedremo a primavera come Thiaw l'anno scorso.
Dietro serviva un acquisto sicuro di esperienza visto che di giovani ne abbiamo anche troppi. L'Inter ha blindato la squadra con Acerbi, mica devono fare schifo certi nomi.

Okafor a te piace l'ho capito, è il sostituto di Leao, quando non c'è il portoghese gioca. Ora che Jovic sta a malapena in piedi magari capiterà di vederlo di punta, perlomeno ti toglierai lo sfizio. Per me davanti la punta è Jovic e insisto a dire che potrebbe essere la sorpresa vista l'atmosfera che l'ha accolto (a differenza degli altri).
Chukwu dovrebbe giocare titolare ma mi sa che Pulisic è già il nuovo feticcio di Coach Pioli, farà fatica a giocare con continuità.

Se la rosa c'è lo vedremo nelle prossime settimane, ci sarà modo di valutare.
si ma è anche inutile che rimarchi sempre il fatto della rosa, perchè tanto la conosci la situazione.
il mercato è stato anche troppo buono, avevamo in rosa 30 giocatori dei quali 25 erano scarpari.
ne abbiamo sbolognati 10 circa, vatti a vedere come stanno facendo nei loro nuovi club club (sono sicuro che lo hai già fatto). a parte inizi discreti di tonali e cdk, gli altri non scendono neanche in campo.
non è che puoi comprare 20 giocatori, purtroppo. ne abbiamo presi 10 che sono pure troppi e qualcosa devi lasciare indietro, non c'è via d'uscita.
mancavano 2 titolari e una 1a riserva, troppo. 3 terzini.. non avevi numericamente scampo.

okafor a me piace esclusivamente per il fatto che è un calciatore, cosa che attualmene non sono ne giroud ne jovic, e jovic quasi non lo è mai stato, mentre giru non lo tornerà più.
puntare su questi 2 è demenziale... 1 gol (a porta vuota) in 6 partite non ti basta?

Ultima modifica:
Reaction score
2,889
poteva esserci pure Beckenbauer al posto di Kjaer, per come eravamo messi alla membro di canide in campo le prendevamo uguale
Esatto, metà dei giocatori di movimento erano trequartisti ed attaccanti e Kijaer e Thiaw stavano alti, un pò come dire alle melme accomodatevi e fateci a pezzi. Però è ancora lì, in totale confusione (sempre che non sia un sabotatore)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
9,546
si ma è anche inutile che rimarchi sempre il fatto della rosa, perchè tanto la conosci la situazione.
il mercato è stato anche troppo buono, avevamo in rosa 30 giocatori dei quali 25 erano scarpari.
ne abbiamo sbolognati 10 circa, vatti a vedere come stanno facendo nei loro nuovi club club (sono sicuro che lo hai già fatto). a parte inizi discreti di tonali e cdk, gli altri non scendono neanche in campo.
non è che puoi comprare 20 giocatori, purtroppo. ne abbiamo presi 10 che sono pure troppi e qualcosa devi lasciare indietro, non c'è via d'uscita.
mancavano 2 titolari e una 1a riserva, troppo. 3 terzini.. non avevi numericamente scampo.

okafor a me piace esclusivamente per il fatto che è un calciatore, cosa che attualmene non sono ne giroud ne jovic, e jovic quasi non lo è mai stato, mentre giru non lo tornerà più.
puntare su questi 2 è demenziale... 1 gol (a porta vuota) in 6 partite non ti basta?
Per me il mercato è stato disastroso, ma il tempo dirà. Ma sono cose dette e ridette inutile ripetersi.

Il centravanti era il primo ruolo da coprire, invece è stato l'ultimo con un giocatore fuori rosa della Fiorentina oltretutto.

Purtroppo i nodi sono venuti subito al pettine.
A parte la batosta storica nel derby che ci ha subito ridimensionati, s'è infortunato subito Krunic e abbiamo scoperto che non ha sostituti. Si è infortunato subito Theo, e idem non ha sostituto. Ora Giroud come era logico fa fatica a reggere vista l'età e si scopre che manca il centravanti.

Io proprio non riesco a capire come si possa dire che stia stato un mercato "troppo" buono, ma va bene, ripeto il tempo dirà. A me pare che facciamo acqua da tutte le parti... addirittura alla prima settimana (la prima!) col doppio impegno ci è toccato pure cambiare modulo per mettere in campo la squadra, mettendo Musah pure fuori ruolo.

Io non rimarco sempre il fatto della rosa, ma è l'evidenza dei fatti purtroppo a portare a galla le cose a questo punto. Pure Pioli lo vedo in difficoltà a giustificare le cose (visto che ora non ha piu nessuno per scaricare le colpe). Poi ognuno è libero di rimanere della propria idea ci mancherebbe.

Reaction score
1,922
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
Che dire, speriamo che Pellegrino ripercorra la strada di Thiaw e Kalulu.
Altrimenti toccherà trovare un altro al posto di Kjaer.

KILPIN_91

Member
Reaction score
6,516
Paolo Di Canio a Sky:" Io ho sentito anche che ha cambiato perché non aveva terzini a disposizione. Io non ci credo, perché Florenzi può giocare anche a sinistra e Thiaw se vuole può fare il terzino destro. È Kjaer che non può giocare più nei due centrali a 4, a campo aperto. “E allora secondo me quella diventa la soluzione. Poi lui, intelligentemente, te la gira sotto l’aspetto di voler provare situazioni diverse in uscita palla. Ma la verità è che Kjaer così ha due guardie del corpo che possono aiutare, deve uscire molto poco dalla zona di competenza. Mentre a due, ormai da un po’ di tempo, non può più giocare, anche perché è sempre in difficolta. Poi può comunque continuare a costruire l’inizio azione a 5. E inoltre l’accentramento di Leao fa la differenza, è una scelta diversa lì davanti. Però nessuno mi toglie dalla testa la convinzione: io, se deve giocare Kjaer, devo giocare a 3 e non a 2. Altrimenti mi espongo e mi può far male chiunque. Invece, così, continua ad essere il mestierante, intelligente. Accompagna, dice l’uscita… Secondo me è per questo che ha cambiato contro il Verona”.
Licenziato da Sky in 3....2....1...

:troll:

iceman.

Senior Member
Reaction score
2,536
signori questo e' uno che di calcio ne sa e anche molto.. ha esattamente colto il punto anche se credo stia solo cercando di dare senso alla scelta di pioli che per me non vede in kjaer i problemi che invece vediamo tutti. Anche con il Verona a tratti terrificante, sempre a due metri dall'attaccante, lentissimo. Buono solo per prenderla di testa sulle palle alte ormai. Dispiace perche' al picco era un signor giocatore

Kjaer fenomeno non lo è mai stato, un'ottima riserva che avrebbe fatto comodo a qualsiasi club.
Da noi prima che si spaccasse contro la juve a torino due anni fa ha giocato molto bene, ma i campioni che fanno la differenza sono altri.
Direi che ad occhio e croce ha avuto la stessa parabola di Cacabria.

Reaction score
14,266
Per me il mercato è stato disastroso, ma il tempo dirà. Ma sono cose dette e ridette inutile ripetersi.

Il centravanti era il primo ruolo da coprire, invece è stato l'ultimo con un giocatore fuori rosa della Fiorentina oltretutto.

Purtroppo i nodi sono venuti subito al pettine.
A parte la batosta storica nel derby che ci ha subito ridimensionati, s'è infortunato subito Krunic e abbiamo scoperto che non ha sostituti. Si è infortunato subito Theo, e idem non ha sostituto. Ora Giroud come era logico fa fatica a reggere vista l'età e si scopre che manca il centravanti.

Io proprio non riesco a capire come si possa dire che stia stato un mercato "troppo" buono, ma va bene, ripeto il tempo dirà. A me pare che facciamo acqua da tutte le parti... addirittura alla prima settimana (la prima!) col doppio impegno ci è toccato pure cambiare modulo per mettere in campo la squadra, mettendo Musah pure fuori ruolo.

Io non rimarco sempre il fatto della rosa, ma è l'evidenza dei fatti purtroppo a portare a galla le cose a questo punto. Pure Pioli lo vedo in difficoltà a giustificare le cose (visto che ora non ha piu nessuno per scaricare le colpe). Poi ognuno è libero di rimanere della propria idea ci mancherebbe.
con 200 fantamiliardi facevi un mercato migliore, peccato che ce ne avevamo solo 50 di milioni veri.
prendevi la punta, il difensore, tenevi tonali, prendevi gli esterni. devo ancora capire come avresti fatto.
magari ci facevi saltar fuori anche un paio di stadi.
poi va be abbiamo già detto anche troppo su tutto, su pioli capro espiatorio poi meglio che non dico nulla.

Reaction score
9,105
con 200 fantamiliardi facevi un mercato migliore, peccato che ce ne avevamo solo 50 di milioni veri.
prendevi la punta, il difensore, tenevi tonali, prendevi gli esterni. devo ancora capire come avresti fatto.
magari ci facevi saltar fuori anche un paio di stadi.
poi va be abbiamo già detto anche troppo su tutto, su pioli capro espiatorio poi meglio che non dico nulla.
La nostra rosa non è fatta male, è fatta come si poteva.

Cosi come lo scorso anno, non era fatta male, era fatta come si poteva.

Solo che l' anno scorso si accettava tutto, quest' anno no.

Ma senza l' infortunio di Bennacer, la rosa di quest' anno è anni luce meglio di quella dello scorso anno.
Ma è abbastanza oggettivo.

Sono andati via Tonali + cessi/schifosi/bidoni/pestilenziali che non volevamo vedere manco in cartolina.

Jino

Senior Member
Reaction score
3,429

Però è troppo evidente che giocando a tre dietro perdi un uomo offensivo negli ultimi trenta metri. Il discorso sarà anche corretto su Kjaer, ma per me non è stato il pensiero di Pioli. La verità è che non ha avuto il coraggio di provare dal primo minuto Bartesaghi. E per me lo doveva fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.