Di Canio:"Leao e Fofana trotterellano. Il Milan...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
38,839
Paolo Di Canio a Sky sul Milan:"Il Milan ha avuto un brutto atteggiamento, fin da subito. Hai vinto la Supercoppa, sei a San Siro e devi mostrare ai tuoi tifosi che hai voglia di vincere, e cosa fai? Ma è proprio una questone di atteggiamento, di testa. Fofana? Si fa saltare troppo facilmente, Leao trotterella in mezzo al campo, ogni tanto qualche tiro così, dalla distanza, ma non serve".

leao-Di-canio-02092024-MilanLive.jpg

Reaction score
19,120
Io ancora non ho capito perché Fofana si è fatto bere in quella maniera.
Se è per la diffida allora si tratta di un altro minus habens dato l'avrebbe scontata tranquillamente contro il como (mentre ora rischia di saltare la juve).

Non è che in ogni partita puoi permetterti il lusso di stendere il tappeto rosso agli avversari per non rischiare di beccarti il giallo.

Reaction score
11,229
Se è per la diffida allora si tratta di un altro minus habens dato l'avrebbe scontata tranquillamente contro il como (mentre ora rischia di saltare la juve).

Non è che in ogni partita puoi permetterti il lusso di stendere il tappeto rosso agli avversari per non rischiare di beccarti il giallo.
Io invece non capisco dove aveva la testa maignan....ha fatto una cappellata davvero brutta, mi sembra tutto un incubo

Reaction score
1,568
io mi chiedo perche dice che leao trotterella, che nel primo tempo ha creato tutte lui le occasioni... e nel secondo tempo se sempre dato da fare.

Reaction score
33,077
Questo secondo me le partite nemmeno le guarda.
Obiettivamente come atteggiamento, aggressività, preventive, recupero alto della palla, aggressione e riaggressione sulla prima mezz'ora del Milan c'è poco da dire.

Siamo sterili e poco svelti davanti ma che il milan la prima mezz'ora abbia passeggiato no, anche no.

Per me a livello nervoso dopo le 2 partite di supercoppa ne avevamo poco.
Era una partita da preparare diversamente e gestire diversamente ma capisco pure che coincecao non abbia tempo da perdere e i suoi concetti voglia inculcarli da subito.

Ma giocare un milan Cagliari dopo aver giocato quelle 2 partite contro juve e Inter era prevedibile non fosse semplice.
Eppure la avevamo sbloccata ma il mister fa chiaramente segno di continuare a giocare forte.
Perché ???

Reaction score
1,185
Questo secondo me le partite nemmeno le guarda.
Obiettivamente come atteggiamento, aggressività, preventive, recupero alto della palla, aggressione e riaggressione sulla prima mezz'ora del Milan c'è poco da dire.

Siamo sterili e poco svelti davanti ma che il milan la prima mezz'ora abbia passeggiato no, anche no.

Per me a livello nervoso dopo le 2 partite di supercoppa ne avevamo poco.
Era una partita da preparare diversamente e gestire diversamente ma capisco pure che coincecao non abbia tempo da perdere e i suoi concetti voglia inculcarli da subito.

Ma giocare un milan Cagliari dopo aver giocato quelle 2 partite contro juve e Inter era prevedibile non fosse semplice.
Eppure la avevamo sbloccata ma il mister fa chiaramente segno di continuare a giocare forte.
Perché ???
C'è chi guarda le partite e chi guarda SOLO il risultato... ahimé

Una partita come quella che abbiamo fatto noi con il Cagliari, tanto per dire, la Juventus se la sogna di notte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
15,773

Perché gioca ininterrottamente da 4 mesi e finora ha corso per 3...

Reaction score
4,576

è andato in confusione.
Però ci sta, a mio avviso.

A centrocampo ormai imposta più lui di Rejnders. Lega l'attacco al centrocammpo più lui dell'olandese.

Lo stiamo sovraccaricando, già deve difendere per 5, se in più gli chiediamo di impostare ovvio che vada in tilt. Il problema non è Fofana, ma il perchè Fofana è da solo a centrocampo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,548
lol Fofana trotterella?
Penso sia il giocatore con più kilometri percorsi in tutta la Serie A.
Nel caso del gol è colpa sua e di Maignan ma non ha un sostituto e deve farle tutte correndo come un pazzo.

Reaction score
19,120
Io invece non capisco dove aveva la testa maignan....ha fatto una cappellata davvero brutta, mi sembra tutto un incubo
Non ricordo quale utente ne parlava, però anche io concordo sul fatto che maignan sia peggiorato da quando Dida ha abbandonato il ruolo di preparatore dei portieri
Perché gioca ininterrottamente da 4 mesi e finora ha corso per 3...
è andato in confusione.
Però ci sta, a mio avviso.

A centrocampo ormai imposta più lui di Rejnders. Lega l'attacco al centrocammpo più lui dell'olandese.

Lo stiamo sovraccaricando, già deve difendere per 5, se in più gli chiediamo di impostare ovvio che vada in tilt. Il problema non è Fofana, ma il perchè Fofana è da solo a centrocampo.

Anche questo è vero, corre per 3, non ha sostituto e deve giocarle sempre tutte, però dopo che commette un simile errore deve per forza fare fallo ed evitare di concedere un 3 v 3 agli avversari
Chissene dell'ammonizione, non puoi giocarle sempre tutte con la paura di fare fallo
E poi mai ti devi fermare in quel modo fregandotene totalmente dell'azione in corso.

Chissà se in questa sessione di mercato riusciranno a prendere un attaccante centrale e il sostituto di fofana.
Ma già che si vocifera del terzino destro e di un'altra ala...mmmmm altra operazione di sabotaggio in corso