Detto Fatto verso la chiusura, a causa di un tutorial

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,400
L'AD Fabrizio Salini: "Episodio gravissimo, faremo valutazioni sul futuro di Detto Fatto". Anche il direttore di Rai 2, il meloniano Ludovico Di Meo è della stessa opinione e si scusa per l'episodio.

Reaction score
11,579
All hail the brave new world![/QUOTE]

Rifuggo anche questi estremi.
Io sono fortemente in disaccordo con l'idea di società che vede la donna come un oggetto che di fatto ha i propri punti forti nella sensualità atta a soddisfare l'uomo.
Una donna è molto di più di quanto quell'imbarazzante scenetta a Detto Fatto vuol far trasparire.
Messaggi che andavano bene fino agli anni 80, forse.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,400
L'AD Fabrizio Salini: "Episodio gravissimo, faremo valutazioni sul futuro di Detto Fatto". Anche il direttore di Rai 2, il meloniano Ludovico Di Meo è della stessa opinione e si scusa per l'episodio.
Ma questa gente, quando va in onda Il Collegio dove sta? Finto o meno, si intravedono ragazzi dai 14 anni in giù che insultano i prof e dicono le cose peggiori. Ma fa ascolti e, soprattutto, allo stesso tempo rispecchia e promuove ulteriormente il degrado giovanile dei giorni nostri e quindi va bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io sono fortemente in disaccordo con l'idea di società che vede la donna come un oggetto che di fatto ha i propri punti forti nella sensualità atta a soddisfare l'uomo.
Una donna è molto di più di quanto quell'imbarazzante scenetta a Detto Fatto vuol far trasparire.

Personalmente non ho mai visto questo programma, però non mi stupisce affatto che venga chiuso dopo una cosa simile. Comunque la visione della donna come oggetto era già tramontata da prima degli anni ‘80, fortunatamente. Questo però non aveva ancora prodotto, all’epoca, gli eccessi di oggi, dove le donne (o meglio, certe donne, grazie a Dio non tutte) non vogliono più essere tali, spinte da un ethos deviato che le porta a pensare in modo altrettanto deviati.

Ma questa gente, quando va in onda Il Collegio dove sta? Finto o meno, si intravedono ragazzi dai 14 anni in giù che insultano i prof e dicono le cose peggiori. Ma fa ascolti e, soprattutto, allo stesso tempo rispecchia e promuove ulteriormente il degrado giovanile dei giorni nostri e quindi va bene.

Esattamente.

Tutto ciò che è propedeutico al degrado morale, famigliare e sociale (e tra queste cose ci sono certamente la mascolinizzazione della donna e la femminilizzazione dell’uomo, anzi questi sono gli aspetti principali forse, che portano alle famiglie disastrate di oggi che sfornano ragazzi altrettanto disastrati) non viene certo censurato, anzi, viene favorito e gli si dà spazio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,400
L'unica cosa positiva è che forse con questa chiusura ci potrebbe essere un allungamento di Ore 14, programma che a me non dispiace affatto e condotto da Milo Infante. In ogni caso, solidarietà a Bianca Guaccero, bella, brava e che a pelle mi è sempre sembrata una persona umile. Grazie di tutto! :ave:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,400
Rai 2 è sempre stata politicamente scorretta rispetto a Rai 1. La verità è che Detto Fatto ha incominciato a dare fastidio un pò a tutti, un pò perchè rubava ascolti alla Balivo prima e li avrebbe rubati alla Bortone, un pò perchè il direttore di Rai 2 vuole a quanto pare dare ancora più spazio a Milo Infante. Queste cose vengono strumentalizzate dalla Rai per altri scopi. Ho fatto prima l'esempio de Il Collegio e Ballando con le stelle. Poi gli stessi tutorial, comunque, in quella trasmissione li fanno pure sugli uomini eh.

Reaction score
14,301

ma oggetto de che?

da che mondo è mondo la donna deve essere attraente. è il loro primo pensiero da quando nascono a quando muoiono.
e da che mondo è mondo deve andare al supermercato a fare la spesa altrimenti cosa si mangia alla sera??

cosa c'entra se è molto di più di questo? una donna deve essere anche questo!

tu quando scegli una donna l'eleganza e la bellezza non le guardi?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma oggetto de che?

da che mondo è mondo la donna deve essere attraente. è il loro primo pensiero da quando nascono a quando muoiono.
e da che mondo è mondo deve andare al supermercato a fare la spesa altrimenti cosa si mangia alla sera??

cosa c'entra se è molto di più di questo? una donna deve essere anche questo!

tu quando scegli una donna l'eleganza e la bellezza non le guardi?

Amen, amen, amen, amen, amen, amen.

Ma the brave new world va molto oltre questo. Cerca l’articolo “La seduzione è in crisi, perché l’uomo dev’essere indebolito”. È molto interessante e illuminante su ciò che stiamo vedendo negli ultimi anni.

Purtroppo per regolamento non posso linkarlo o evidenziarne i punti salienti (l’Admin non vuole i copincolla) ma consiglio a tutti di leggerlo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,341
L'unica cosa positiva è che forse con questa chiusura ci potrebbe essere un allungamento di Ore 14, programma che a me non dispiace affatto e condotto da Milo Infante. In ogni caso, solidarietà a Bianca Guaccero, bella, brava e che a pelle mi è sempre sembrata una persona umile. Grazie di tutto! :ave:

Ah ma il travone allora già ce l'hanno, nel riquadro a destra. :ghign:

PS. Strano che posti un video con i piedi... a te mandano proprio fuori fase :asd:

Ultima modifica:
Alto