Derby arabo: Cardinale soci o cessione? Il debito di Redbird...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,814
Reaction score
2,062
Bah sta cosa del venditore che fa il prestito all'acquirente puzza lontano km di lavatrice...
È la stessa cosa che fai quando compri una macchina a rate con la finanziaria della Fiat ad esempio, chiedi il prestito alla Fiat che te la vende ma con tassi molto alti
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
28,270
Reaction score
13,185
ma non sono 100 in meno. Sono circa 65 in meno se non passiamo il turno, che sono pienamente compensati dalla plusvalenza di Tonali e altri ricavi da sponsor e biglietti.
Due anni fa abbiamo fatturato 295 milioni, l'anno scorso 405. Questo è l'ordine di grandezza.

Ma come ho scritto sopra, speriamo di vincere a Newcastle cosi il problema non si pone neanche.
FINE OT
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,566
Reaction score
16,260
Cede? Ho già infilato la mano dentro i pantaloni!

151711502-07c8f804-f1f8-431d-bb08-9d7fc7507f02.jpg


Potrebbe essere una delle migliori gioie di questo Milan, ovviamente un gradino sotto l'allontanamento del leccabucio di Pioli e del marito krunicce.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,086
Reaction score
1,972
Tu lo sapevi che Redbird, una volta preso il comando, avrebbe esautorato la classe digenziale precedenti. Ricordo molti post sull'argomento. Sportivamente molto è stato opinabile ma dal punto di vista societaria sono operato in modo correlato a quello di Elliott.
Non sono d'accordo. Elliott licenziò una dirigenza (Fassone e Mirabelli) che aveva portato il club ad una situazione finanziaria disastrosa e all'esclusione dalle coppe per un anno e aveva inserito Leonardo, che pochi mesi prima era DS di uno dei più importanti club europei, Maldini e Gazidis, con un'esperienza ventennale nel mondo del calcio. Andato via Leonardo per contrasti con la proprietà, lo sostituirono con Boban e portarono anche Massara dalla Roma.

Quello che voglio dire è che Elliott prese dirigenti competenti del settore senza inventare nulla e senza mettere il becco nelle questioni di campo. Si limitavano ad indicare il budget e magari a mettere il veto per ragioni economiche ma finita lì. Qui RedBird caccia via due dirigenti che hanno ottenuto risultati importanti per sostituirli con gente a caso e per applicare una teoria (il moneyball) applicata per ora solo a piccole realtà calcistiche.

Comunque credo che per ora RedBird voglia solo liberarsi di Elliott (un abbraccio affettuoso a Furlani, mi raccomando rimaniamo in contatto). Se però entro 2 anni la faccenda stadio non dovesse sbloccarsi allora credo sarebbe molto probabile una cessione totale del club perchè Cardinale ha acquistato il Milan soprattutto per lo stadio e se non si può fare non avrebbe per lui senso proseguire.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Due anni fa abbiamo fatturato 295 milioni, l'anno scorso 405. Questo è l'ordine di grandezza.

Ma come ho scritto sopra, speriamo di vincere a Newcastle cosi il problema non si pone neanche.
FINE OT

ma cosa c'entra, nell' ultimo anno hai fatto decine e decine di milioni in più anche da biglietti (non CL) e sponsor. Comunque sono 60/65 milioni (su un totale di 120).

Tornando al topic, mi meraviglio di chi si meraviglia. RedBird deve pagare un prestito ad Elliot, lo può fare solamente trovando nuovi soci che entrino nella holding del Milan (penso sia difficile poi trovare soci di minoranza ma questo è un altro discorso). La situazione finanziaria dell' AC Milan è ottima, che RedBird non abbia 1 euro invece lo sappiamo. Normale che per investire (es. stadio) si cerchi un nuovo socio. Altrimenti torneremo semplicemente ad Elliot.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,944
Reaction score
2,142
ma cosa c'entra, nell' ultimo anno hai fatto decine e decine di milioni in più anche da biglietti (non CL) e sponsor. Comunque sono 60/65 milioni (su un totale di 120).

Tornando al topic, mi meraviglio di chi si meraviglia. RedBird deve pagare un prestito ad Elliot, lo può fare solamente trovando nuovi soci che entrino nella holding del Milan (penso sia difficile poi trovare soci di minoranza ma questo è un altro discorso). La situazione finanziaria dell' AC Milan è ottima, che RedBird non abbia 1 euro invece lo sappiamo. Normale che per investire (es. stadio) si cerchi un nuovo socio. Altrimenti torneremo semplicemente ad Elliot.
Aggiungo: quale è l'unico modo per attrarre un socio di minoranza? Avere utili.
Chi metterebbe soldi propri senza poter decidere e smenandoci?
L'utile di 6 milioni è poca cosa, ma secondo me è indirizzato a potenziali investitori per dimostrare che possono guadagnare senza fare nulla (sto estremizzando)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma non sono 100 in meno. Sono circa 65 in meno se non passiamo il turno, che sono pienamente compensati dalla plusvalenza di Tonali e altri ricavi da sponsor e biglietti.
ma anche meno.. SE lo scorso anno erano circa 115, quest'anno sono già ora 65. quindi massimo 50M.
conti che comunque ognuno riporta a modo suo.
ma la cosa che mi sbalordisce è pensare di insegnare economia a sti qua... posso capire di calcio, ma di economia....
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,086
Reaction score
1,972
ma cosa c'entra, nell' ultimo anno hai fatto decine e decine di milioni in più anche da biglietti (non CL) e sponsor. Comunque sono 60/65 milioni (su un totale di 120).

Tornando al topic, mi meraviglio di chi si meraviglia. RedBird deve pagare un prestito ad Elliot, lo può fare solamente trovando nuovi soci che entrino nella holding del Milan (penso sia difficile poi trovare soci di minoranza ma questo è un altro discorso). La situazione finanziaria dell' AC Milan è ottima, che RedBird non abbia 1 euro invece lo sappiamo. Normale che per investire (es. stadio) si cerchi un nuovo socio. Altrimenti torneremo semplicemente ad Elliot.
Se davvero volessero ripagare il debito contratto con Elliott con i capitali forniti da Investcorp, il nuovo investitore dovrebbe avere già il 50% del veicolo che detiene il Milan. Saremmo così alla co-gestione ma è evidente che gli arabi detterebbero le condizioni e quindi la visione di Cardinale passerebbe in secondo piano e si focalizzerebbe sullo stadio. Furlani e Scaroni li vedrei proprio male in quanto emanazione di Elliott con cui Investcorp chiuse male la relazione ai tempi della trattativa. E già così sarebbe un piccolo successo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Aggiungo: quale è l'unico modo per attrarre un socio di minoranza? Avere utili.
Chi metterebbe soldi propri senza poter decidere e smenandoci?
L'utile di 6 milioni è poca cosa, ma secondo me è indirizzato a potenziali investitori per dimostrare che possono guadagnare senza fare nulla (sto estremizzando)

non investi in una società di calcio per fare utili corposi e darti dividendi. Altrimenti investi in altri settori. Nessuna società fa utili importanti, tranne pochissime realtà. Investi se pensi di poter aumentare il valore del club e quindi fare una "exit" dopo x anni e avere un ritorno economico. Avere una società circa stabile con i conti (chiudere a zero), quindi senza bisogno di fare debito o aumenti di capitale, è l'obiettivo. Negli ultimi anni le valutazioni dei club sportivi si sono impennate. Detto ciò entrare nel Milan oggi, significa entrare con una valutazione superore agli 1,2/1,3 miliardi. Pensi di portare a 1,8? o magari 2? devi lavorare molto molto bene visto a livello di lega siamo fermi, se non in declino.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,421
Reaction score
6,873
Ero contrario a Investcorp, mi sembrano dei pirati, per ora non cambio idea, pero peggio dei nostri pagliacci non possono essere.

Il Milan attuale migliora anche se lo compra Cellino.

In ogni caso, è bene che lo cedano del tutto.
Ma te pensi che dopo 500 giorni Redbird vende il Milan dopo aver versato 600M suoi + 600 M di prestito ad Elliot prima della costruzione dello stadio?

Suvvia. Sono solo cose tanto per riempire i giornali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>