Demiral: il Milan lo vuole fortemente. Si lavora sulla formula.

Reaction score
2,436
Non so avete notato ma l'anno scorso la Juventus ha dovuto fare caterve di plusvalenze. Le devono fare pure quest'anno ( come noi che abbiamo già iniziato con Silvia ).

Il prezzo a cui Demiral è andato alla Juve è falso come quello di Silva al Monaco e Correa da noi per ragione diverse. Il Sassuolo aveva preso il giocatore in "sinergia" con la Juventus ( cioè se è buono tu lo rivendi a me anche se ti pago la metà di un altro. L'atletico aveva offerto oltre 25 M al Sassuolo ad esempio ).

Era falso perché giá al momento dell’arrivo avevano stabilito che la Juve l’avrebbe potuto riscattare a 15. Per questo, pur valendo, dopo i 6 mesi fatti, molto di piú, il Sassuolo non ha potuto accettare l’offerta dell’Atletico.

Demiral vale intorno ai 30-35 milioni. Se lo vogliamo quello é il prezzo di riferimento, altrimenti si passa ad altro. I 15 milioni del riscatto prefissato un anno fa non vogliono dire nulla.

Reaction score
2,436
Sono molto sorpreso. L'idea dei gobbi era puntare su di lui per il futuro per metterlo in coppia con De Ligt quando Chiellini verrà rottamato... Come mai adesso ce lo danno? Gli ultimi anni ci hanno sempre inculati alla grande... Non vorrei si fossero accorti che in realtà è un fuoco di paglia e tentino di fotterci ancora...

Hanno il problema dei roster (massimo 17 giocatori + 4 italiani + 4 provenienti dalle giovanili).
Al di là delle sfumature dei regolamenti di UEFA e FIGC significa che la Juve ha spazio per 21 giocatori + Kean e Pinsoglio in CL e 21 giocatori + Kean + Pinsoglio + Rugani (che per la FIGC é proveniente dalle giovanili Juve) in campionato.

Gli eccedenti non puó nemmeno iscriverli.

In sostanza significa due giocatori per ruolo (meno uno).

I difensori centrali della Juve erano Bonucci, Chiellini, Rugani e Demiral. L’arrivo di De Ligt crea un esubero. Come detto Rugani non penso lo cedano perché per la FIGC é team-formed e quindi non libera lo slot in rosa per il campionato.

A questo punto la Juve o stringe e 5 centrocampisti (tagliandone quindi 2-3) oppure cede uno tra Bonucci e Demiral.

Sono i vincoli regolamentari piú l’arrivo di De Ligt che hanno reso Demiral disponibile.

Ah! A chi interessasse un centrocampista tosto e fisico, per lo stesso motivo la Juve regala Khedira.

Black

Bannato
Reaction score
58
Hanno il problema dei roster (massimo 17 giocatori + 4 italiani + 4 provenienti dalle giovanili).
Al di là delle sfumature dei regolamenti di UEFA e FIGC significa che la Juve ha spazio per 21 giocatori + Kean e Pinsoglio in CL e 21 giocatori + Kean + Pinsoglio + Rugani (che per la FIGC é proveniente dalle giovanili Juve) in campionato.

I difensori centrali della Juve erano Bonucci, Chiellini, Rugani e Demiral. L’arrivo di De Ligt crea un esubero. Come detto Rugani non penso lo cedano perché per la FIGC é team-formed e quindi non libera lo slot in rosa per il campionato.

A questo punto la Juve o stringe e 5 centrocampisti (tagliandone quindi 2-3) oppure cede uno tra Bonucci e Demiral.

Sono i vincoli regolamentari piú l’arrivo di De Ligt che hanno reso Demiral disponibile.

Ah! A chi interessasse un centrocampista tosto e fisico, per lo stesso motivo la Juve regala Khedira.
Ok. Se ci sono queste condizioni, come mai il prezzo non scende?
A noi ce la smenano che siccome dovevamo cedere per ragioni di bilancio i nostri giocatori si svalutavano. Per la rube non accade mai

Reaction score
716
Sono molto sorpreso. L'idea dei gobbi era puntare su di lui per il futuro per metterlo in coppia con De Ligt quando Chiellini verrà rottamato... Come mai adesso ce lo danno? Gli ultimi anni ci hanno sempre inculati alla grande... Non vorrei si fossero accorti che in realtà è un fuoco di paglia e tentino di fotterci ancora...

Il FPF esiste anche per la Juve e devono vendere qualcuno. Se vendono Demiral si terranno Rugani

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,242

Pensavo la stessa cosa. Perciò secondo me è bene aspettare ancora, che la situazione di Demiral diventi scomoda.

Comunque 30 milioni li vale e bisognerà pagarli. È un 98 con stipendio minimo, è un investimento che ci sta. Non vedo il problema se non il fatto che di mezzo ci siano sempre i gobbi. Giocasse in un'altra squadra non ci penserei due volte.

Reaction score
2,436
Ok. Se ci sono queste condizioni, come mai il prezzo non scende?
A noi ce la smenano che siccome dovevamo cedere per ragioni di bilancio i nostri giocatori si svalutavano. Per la rube non accade mai

Penso che la Juve te lo cederebbe volentieri in prestito secco oneroso, in modo da parcheggiarlo e riaverlo per il dopo-Chiellini.
Il problema è che il milan vuole poterlo acquisire, adesso o successivamente, a titolo definitivo. Da qui ha origine una trattativa che comunque vede il cedente non propenso a perdere il controllo del giocatore.

Didaco

Member
Reaction score
268
Secondo quanto riportato da Sky Calciomercato, il Milan vuole fortissimamente Demiral. Si sta lavorando sulla formula. La Juve lo valuta 35-40 mln di euro.

Non lo conosco più di tanto. Mi piacerebbe capire se è un difensore che ad oggi può arrivare per fare il titolare in un Milan che dovrà per forza di cose centrare la Champions. In caso affermativo, 35-40 milioni sono una spesa sensata.

Reaction score
2,560
Penso che la Juve te lo cederebbe volentieri in prestito secco oneroso, in modo da parcheggiarlo e riaverlo per il dopo-Chiellini.
Il problema è che il milan vuole poterlo acquisire, adesso o successivamente, a titolo definitivo. Da qui ha origine una trattativa che comunque vede il cedente non propenso a perdere il controllo del giocatore.

E aggiungerei da qui la strategia della calma di Maldini, i gobbi sono obbligati a far partire qualche pedina e incassare qualche dindino soprattutto nel reparto arretrato...van lasciati macerare nel loro brodo non credo arriverà nessuno dall'estero a offrire cifrone per Demiral

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

Mmm, I gobbi però NON possono presentarsi con quattro centrali se uno dei quattro è Chiellini. Stiamo parlando di uno che quest'anno tra riposi precauzionale e infortuni giocherà tipo venti partite.... Sarebbero effettivamente 3 centrali e mezzo... Vabbé che possono abbassare Emre Can, ma io i loro centrali li iscrivere tutti.

Alto