Delusione mercato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
Punti di vista. Per me abbiamo fatto un ottimo mercato date le circostanze (se esce Baka e entra perlomeno Vranckx).
La rosa è completa seppure ovviamente migliorabile.

Abbiamo preso tanti giovani, in parte sconosciuti alla massa, per cui il giudizio potrà essere dato solo tra qualche tempo, quando saranno (o meno) inseriti in squadra e avranno dimostrato (o meno) di essere da Milan.
Abbiamo avuto talmente tanti casi recenti di giovani diventati fortissimi da noi che insomma un minimo di ottimismo ci potrebbe anche stare.
Certo è inevitabile che siano delle scommesse. Da qualche anno è cosi e dovremmo essere entrati nell'ottica.

Discorso a parte per CDK. Se vale quello che sembra, questo mercato potrebbe passare alla storia come fu per quelli di Kaka o Sheva, ma anche in questo caso dobbiamo aspettare.

Nel complesso, sulla carta ci siamo rinforzati e siamo stra-competitivi per vincere la seconda stella. In Champions saremo la mina vagante.

Sul discorso dei parametri zero vediamo. Non ne abbiamo in scadenza 2023 per cui di sicuro la prossima stagione non succederà. Poi staremo a vedere, facciamo un mercato alla volta :D

Per il resto capisco la delusione. Ma non è necessariamente un male. Negli ultimi anni quando siamo partiti delusi dal mercato abbiamo sempre fatto grandi stagioni.

Comunque ne parleremo domani nei post di commento del mercato, piu nello specifico, anche perchè abbiamo ancora delle situazioni aperte (Baka Vranckx Ballo).

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Punti di vista. Per me abbiamo fatto un ottimo mercato date le circostanze (se esce Baka e entra perlomeno Vranckx).
La rosa è completa seppure ovviamente migliorabile.

Abbiamo preso tanti giovani, in parte sconosciuti alla massa, per cui il giudizio potrà essere dato solo tra qualche tempo, quando saranno (o meno) inseriti in squadra e avranno dimostrato (o meno) di essere da Milan.
Abbiamo avuto talmente tanti casi recenti di giovani diventati fortissimi da noi che insomma un minimo di ottimismo ci potrebbe anche stare.
Certo è inevitabile che siano delle scommesse. Da qualche anno è cosi e dovremmo essere entrati nell'ottica.

Discorso a parte per CDK. Se vale quello che sembra, questo mercato potrebbe passare alla storia come fu per quelli di Kaka o Sheva, ma anche in questo caso dobbiamo aspettare.

Nel complesso, sulla carta ci siamo rinforzati e siamo stra-competitivi per vincere la seconda stella. In Champions saremo la mina vagante.

Sul discorso dei parametri zero vediamo. Non ne abbiamo in scadenza 2023 per cui di sicuro la prossima stagione non succederà. Poi staremo a vedere, facciamo un mercato alla volta :D

Per il resto capisco la delusione. Ma non è necessariamente un male. Negli ultimi anni quando siamo partiti delusi dal mercato abbiamo sempre fatto grandi stagioni.

Comunque ne parleremo domani nei post di commento del mercato, piu nello specifico, anche perchè abbiamo ancora delle situazioni aperte (Baka Vranckx Ballo).
Eppure pensavo leggessi il “mio” thread sui conti nel Bar :)
Ne abbiamo eccome, ad esempio Tata, Mirante, Ibra e Giroud. Senza contare il fine prestito di Diaz. A parte quest’ultimo, tutti ultra trentenni che potrebbe essere sostituiti da altri over 30.

Reaction score
1,174
Dai siamo sinceri, non si può essere delusi da questo mercato.
Ci si poteva aspettare tranquillamente altro: io per esempio mi aspettavo un grande colpo a destra ed avrei accettato di giocare sulla trequarti con brahim e Adli piuttosto che giocare con cdk titolare sulla trequarti ma avere uno tra messias e saele fisso in campo.
Altro discorso se PIoli inizia a schierare de ketelaere largo a destra..

Reaction score
365
Mi soffermo solo sul titolo Delusione Mercato.

Qualcun’ altro era qui con me quando nelle sessioni di mercato si poteva gioire dei vari Paletta, Constant, Mesbah, Montolivo, Alex, Cerci e Poli.

Oggi al 31 agosto abbiamo già concluso Thiaw, Cdk, Vranckx (quasi), Pobega, Adli e Origi.
Tutti giovani di talento che come ampiamente dimostrato chi li sceglie se ne intende
kalulu,theo,maignan, leao erano perfetti sconosciuti come quelli citati sopra eppure siamo qui con lo scudetto in petto.

Se preferite le figurine tornate su interfans.
Godrete dei favolosi acquisti come Mikitharian, Lukaku e Acerbi.

Reaction score
2,436
Mi piace l'approccio di @diavoloINme che parla di critica da fare alla filosofia societaria, non al mercato in se.

Chi critica questo mercato dovrebbe criticare anche gli arrivi di Leao, Tonali, Tomori, Hernandez, tutti figli dello stesso tipo di approccio, può andare bene o meno bene, ma il concetto dietro resta lo stesso.

E' chiaro che anche quest anno siamo una squadra in costruzione, sono molto di più i giocatori che devono essere costruiti o che devono raggiungere il picco delle loro carriere, che quelli che sono già al loro massimo.

Ciò significa tentare di giocarsi gli obbiettivi di quest anno, ma soprattutto ragionare in termini di obbiettivi tra 3-4 anni. In questa ottica direi che il giudizio sul mercato si potrà esprimere dopo che sarà chiarita in modo definitivo al questione Leao (e Bennacer).
Se restano fino a scadenza: voto 4
Se vengono ceduti a caro prezzo alla prossima finestra di mercato: voto 5,5
Se vengono rinnovati fino al 2027: voto 8

Ragionando quini in prospettiva di 3-4 anni:
Benissimo De Kateleare. Per me diventerà un campione.
bene Origi: una volta ristabilito sarà un giocatore importantissimo.
bene l'arrivo di Adli: per me ha potenziale enorme, quasi a livello di DKT, da lavorarci con cura.
discreto il rientro di Pobega: è team formed, fisicamente è una bestia, può spaccare il campo in verticale, ma parla un'altra lingua tecnica rispetto ai compagni. Vale la pena lavorarci, ma il risultato è incerto.
discreto l'acquisto di Vranckx : il fatto che sia andato in contrasto con l'ex tecnico non depone a suo favore. Bene la formula di acquisto. Come potenziale fisico e tecnico è interessante.
sufficiente l'arrivo di Thiaw: Viti, con un curriculum simile al suo, è stato venduto quasi al triplo, qualche cosa questo vorrà dire. Se da noi fosse arrivato Viti che aspettative avremmo? E' arrivato uno valutato 1/3. Mi sembra macchinoso, ha fisico, ma la sensazione è che dandogli spazio in campo dovremmo pagare un pò pegno. Ma se vogliamo migliorarlo è un prezzo che dobbiamo essere disposti a pagare. Manca un vero difensore esplosivo da alternare al magico duo.

Reaction score
2,615
Dai siamo sinceri, non si può essere delusi da questo mercato.
Ci si poteva aspettare tranquillamente altro: io per esempio mi aspettavo un grande colpo a destra ed avrei accettato di giocare sulla trequarti con brahim e Adli piuttosto che giocare con cdk titolare sulla trequarti ma avere uno tra messias e saele fisso in campo.
Altro discorso se PIoli inizia a schierare de ketelaere largo a destra..
Bastava prendere Dybala e Zapata e qualche nomuccio dietro come tra l'altro abbiamo fatto. E invece siamo ancora con gli stessi davanti mezzi rotti e si aspetta ancora un armadio al posto di Kessie come eravamo abituati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Eppure pensavo leggessi il “mio” thread sui conti nel Bar :)
Ne abbiamo eccome, ad esempio Tata, Mirante, Ibra e Giroud. Senza contare il fine prestito di Diaz. A parte quest’ultimo, tutti ultra trentenni che potrebbe essere sostituiti da altri over 30.
Parlo di scadenze importanti, che sono quelle citate nel topic riferendosi a giocatori che continuiamo a perdere a zero.

Questi quattro con tutto il rispetto non lo sono. Decideremo a fine stagione cosa farne. Diaz neanche è nostro.

Sul fatto che verranno sostituito da altri over 30 non credo, almeno riguardo alla punta (il secondo portiere importa il giusto). Vedremo ma non mi pare quella la linea, anzi.

Reaction score
3,793
Per l'ennesima volta sono state fatte le nozze coi fichi secchi.
L'ultima volta, cioè pochissimi mesi fa, si è dimostrato un matrimonio da favola... Vedremo stavolta... Ma intanto i (pochi) soldi sono stati spesi nell'unico modo possibile per garantire un minimo di serietà e progettualità.

Chiaramente non si può negare che i mercati faraonici ci farebbero sognare ad occhi aperti (poi però magari perdi con Brighton, Brentford, Leeds, Southampton...) ma nel nostro caso non possiamo far altro che guardare in faccia la realtà e restare coi piedi per terra.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Io do 6 come lo scorso anno. La rosa credo sia comunque migliorata, ma non quanto ci si attendeva e si sperava prima della cessione. In particolare ritrovarsi ancora con il disastro totale sull'esterno destro è veramente agghiacciante.

Reaction score
2,436
Giusto per portarsi avanti Vranckx, qualora fosse riscattato, lo conteggiamo come acquisto di quest anno o dell'anno prossimo?

Questi asini delle MMM non hanno capito che prendendo i giocatori in prestito + diritto, risulta che non comprano nessuno.

Quando arrivano non vengono contati perchè sono in prestito
Quando li riscatti non vengono contati perché erano già in rosa.

Gli acquisti fantasma della MMM

Alto