- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,465
- Reaction score
- 18,133
Punti di vista. Per me abbiamo fatto un ottimo mercato date le circostanze (se esce Baka e entra perlomeno Vranckx).Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
La rosa è completa seppure ovviamente migliorabile.
Abbiamo preso tanti giovani, in parte sconosciuti alla massa, per cui il giudizio potrà essere dato solo tra qualche tempo, quando saranno (o meno) inseriti in squadra e avranno dimostrato (o meno) di essere da Milan.
Abbiamo avuto talmente tanti casi recenti di giovani diventati fortissimi da noi che insomma un minimo di ottimismo ci potrebbe anche stare.
Certo è inevitabile che siano delle scommesse. Da qualche anno è cosi e dovremmo essere entrati nell'ottica.
Discorso a parte per CDK. Se vale quello che sembra, questo mercato potrebbe passare alla storia come fu per quelli di Kaka o Sheva, ma anche in questo caso dobbiamo aspettare.
Nel complesso, sulla carta ci siamo rinforzati e siamo stra-competitivi per vincere la seconda stella. In Champions saremo la mina vagante.
Sul discorso dei parametri zero vediamo. Non ne abbiamo in scadenza 2023 per cui di sicuro la prossima stagione non succederà. Poi staremo a vedere, facciamo un mercato alla volta
Per il resto capisco la delusione. Ma non è necessariamente un male. Negli ultimi anni quando siamo partiti delusi dal mercato abbiamo sempre fatto grandi stagioni.
Comunque ne parleremo domani nei post di commento del mercato, piu nello specifico, anche perchè abbiamo ancora delle situazioni aperte (Baka Vranckx Ballo).