Delusione mercato

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,772
E niente, anche quest'anno in Champions le altre squadre faranno entrare i ragazzini della scuola calcio dell'asilo all'80mo...

Reaction score
34,711
È anche difficile parlare di mercato.
Al limite dovremmo parlare di scelte e linee guida societarie.
Mi spiego meglio: se se è deciso di lavorare con giovani che ancora devono esplodere c'è poco da lamentarsi.

E dopotutto i giovani i nostri stanno anche dimostrando di saperli scegliere.
La rosa oggi è lunga e coperta, molto più dello scorso anno.

A destra so benissimo cosa pensa il 90% dei tifosi ma io oggi obiettivamente sono molto molto più preoccupato per il centrocampo.
Dipendiamo terribilmente da benna.
Insostituibile.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
L'unica e vera mancanza è stata non aver sostituito degnamente Kessie, ed aimè ce ne pentiremo amaramente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
È anche difficile parlare di mercato.
Al limite dovremmo parlare di scelte e linee guida societarie.
Mi spiego meglio: se se è deciso di lavorare con giovani che ancora devono esplodere c'è poco da lamentarsi.

E dopotutto i giovani i nostri stanno anche dimostrando di saperli scegliere.
La rosa oggi è lunga e coperta, molto più dello scorso anno.

A destra so benissimo cosa pensa il 90% dei tifosi ma io oggi obiettivamente sono molto molto più preoccupato per il centrocampo.
Dipendiamo terribilmente da benna.
Insostituibile.

Concordo, per come giochiamo un terzo di livello in mediana era fondamentale. Il lato positivo è che hai due mesi per valutare una serie di calciatori, se non saranno degni di Kessie se ci sarà voglia di investire puoi mettere una pezza a dicembre.

Dietro (tranne vice Theo) e davanti abbiamo tante soluzioni, non sono preoccupato nemmeno io.

Reaction score
2,266
Come da titolo,sono deluso per l'ennesimo non-mercato di questa sessione estiva 2022. Ormai manca un giorno e di movimenti importanti non ne faremo,forse prenderemo i soliti sbarbati di belle speranze,ma la cosa mi lascia abbastanza perplesso. non è stato fatto lo step decisivo per il solito braccino corto di elliot. con una situazione incerta in serie A(non esiste un ammazza campionato)abbiamo avuto l'assist a porta vuota di fare lo squadrone e dominare per gli anni a venire,ma non è stato fatto per il solito braccino di Elliot. avremmo potuto potenziare la fascia destra e non è stato fatto. andiamo ancora in giro con degli impresentabili come Saele e Messias. a CC manca tremendamente un sostituto di Kessie e non è stato preso. Diaz che è palesemete inadeguato al calcio italiano,perennemente titolare senza un cambio decente. abbiamo condotto una trattativa per CDK con delle tempistiche indecenti.
Continueremo a perdere giocatori a zero e a non sostituirli. quale sarebbe lo scopo finale di questa strategia?? perchè anche il fatto di mettere il bilancio a posto non regge piu. è una perdita dietro l'altra!! rimane l'amaro in bocca perchè 35 per CDK li hanno cacciati,ma servivano investimenti soprattutto in quella fascia destra che è inguardabile,rimane la senzazione di squadra incompleta,anche se numericamente siamo a posto.
Il mercato per me sulla carta è stato carente. Per il resto cerco di godermi il campionato e rimando i giudizi definitivi a fine stagione dopo aver visto il campo. Non è che vuoi già smettere di nuovo PER SEMPRE di seguire il Milan?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
La delusione è grande, ed è attenuata in parte solo dal fatto che questo mercato è stata per noi tifosi una graduale presa di coscienza. Se ci avessero detto il giorno dopo lo scudetto che questo sarebbe stato il mercato, saremmo sprofondati tutti nella depressione.
Senza contare i rinnovi che non arrivano e non arriveranno.
Sento sempre parlare di un futuro roseo per questa squadra, data l'età media bassa, ma quale futuro può avere una squadra che non solo non mantiene i propri migliori giocatori, ma non ricava nemmeno un euro dalla loro cessione?
Che non acquista un giocatore affermato che sia uno, ma solo scommesse a basso prezzo?
Le altre se ne sbattono dei conti, e alla lunga inevitabilmente avranno più successo.
Speravo per quest'anno di giocarmela fino all'ultimo per lo scudetto e non dovermi nemmeno lontanamente preoccupare del quarto posto, invece mi toccherà di nuovo gufare Roma, Lazio e Atalanta.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ormai possiamo tirare le conclusioni, botti di fine mercato per il Milan e le altre non ne vedo.
Se arriva Vranckx e saluta Bakayoko il mercato è da sufficienza striminzita. Per il centrocampo qualcosa si è fatto, ma manca un esterno destro serio da ormai troppo tempo. Se fosse arrivato il mercato poteva essere da 8. Se avessero poi preso anche le riserve di Maignan e Theo, utili alle liste, sbolognando Tatarusanu e Ballo, era da 10.

Reaction score
2,609
Io dico che bastava prendere zyech e dybala e vincevamo il campionato invece del belga
Con zero di cartellino e qualcosa più di ingaggio quindi ci stava con il bilancio
Invece abbiamo preso uno è secondo me ripeto nn inciderà in breve tempo
Io ho sempre detto che Dybala l'avrei preso al volo, certo è una mezza scommessa perché è fragile ma sappiamo tutti di che pasta è fatto e come ti risolve le partite se si accende.
In tanti qui ci hanno sputato addosso, credendo tra l'altro come me che la dirigenza facesse un gran mercato prendendo qualcuno di più forte. Risultato non è arrivato uno che uno nome altisonante, siamo prevedibili e 0-0 col Sassuolo con Leao in campo ne è la prova.
Non mi stupirei se contro la Roma all andata o ritorno ci perdiamo e proprio con gol di Dybala.

1 mese di tira e molla di Maldini con la dirigenza per poi non combinare pressoche nulla

Giek

Junior Member
Reaction score
3,379
Ragazzi, io non vorrei essere troppo critico ma occhio alla situazione prima punta.
Ibra non lo considero. Rebic è un adattato e spesso infortunato. Origi? Origi è un problema, un grosso problema. Se non garantisce integrità fisica rischiamo di dover schierare sempre Giroud. Ho massimo rispetto per Giroud ma non può giocarle tutte. Quando è in debito di ossigeno diventa lento, macchinoso. Non fa movimento. E comunque non è un goleador. E a febbraio rischiamo di trovarlo completamente spompo.
Sono molto preoccupato

Alto