Delirio Augias:"Diritto voto non vale la Democrazia".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Il sistema è questo, Trump è un buffone, senza alcun principio e che se in macchina ti trova fra lui e quello che vuole, ti stira senza pensarci 2 secondi.
Ma ha vinto lui, quindi ora non si puo' dire che allora le elezioni fatte cosi non vanno bene.

Non e il soggetto della discussione ma un piccolo appunto lo dovevo fare.

Quello che hai scritto e giusto ma assolutamente non completo.

Tu credi che Hilary Clinton, Obama o Kamala non ti metterebbero sotto le ruote per arrivare a l'obiettivo?

L'unica differenza e che Trump ti avvisa. E lo fa pure in pubblico. Te lo dice che ti devi spostare perché se no finisci sotto.

I 3 che ho citato invece non dicono nulla. Ma ti passano comunque sopra con le 4 ruote.

Sarebbe ora di rendersi conto che a questi livelli ci sono SOLO squali.
O sei con loro o fai parte del problema.
Però per l'opinione pubblica il primo e il demone mentre gli altri 3 sono più puri di Gesù Cristo.

Quindi mi fa ridere chi parla di "popolo pecora pilotato dalle fake news trumpiane" quando almeno il 50% delle news sono sempre e solo per i democratico.
Ho messo almeno 50% sono per provare ad rimanere ragionevole.
Forse dovrei dire un buon 70% ma poi non volevo che qualcuno li dicesse che sono un trumpista indottrinato.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Io mi trovo piuttosto d'accordo.
Attualmente, e non solo in italia, politica vuol dire mentire spudoratamente ad un elettorato formato per lo più da disinformati e menti semplici.
Bisogna in qualche modo tutelare le persone dai politici, e questo si puo fare solo facendogli capire l'importanza del voto.

Togli pure il "attualmente".
In politica funziona così. E non e una cosa nuova.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Vorrei sapere cosa si intende per corretta informazione
Dei fatti o delle opinioni?
La corretta informazione di Augias:

Meloni: fascista
Trump: fascista
Musk: fascista
Chi la pensa diversamente da lui: fascista
Chi osa critiscare le follie woke: omofobo
I migranti ci pagheranno le pensioni
Il degrado delle periferie è solo una percezione e comunque è colpa dei fascisti

Reaction score
2,585
La mia idea personale ce l' ho, sul tema, non suffragata da nessuno studio o di qualcuno di autorevole.

La questione è che oggi non puoi soltanto essere una persona per bene, seria, intelligente ed in gamba.

Oggi la prima qualità richiesta, è avere la faccia di m... abbastanza da raccontare grosse frottole ai tuoi elettori, la seconda è star bene davanti alle telecamere e non sentirti a disagio, e buttiamoci pure saper stare sui social.
L' ultima delle qualità che conta è quello che sai realmente fare, quella che dovrebbe essere la più importante.

La gente in gamba sta lontanissima dalla politica.

Non credo sia un caso, che un po' ovunque ci sono personaggi pittoreschi nei ruoli chiave della politica.

Il più normale è Putin, non fosse un po' troppo bellicoso e pericoloso, aveva tutta la mia stima.
Serio, fermo, che non ride mai, sul pezzo su ogni argomento di cui deve parlare o capire.

Ad ogni modo, almeno in Usa, alla finalissima ci arriva chi ha più soldi
Uno stra-corretto e onesto, non verrebbe nemmeno finanziato perchè non farebbe favori a nessuno.
Ha senso quello che dici ma mi rifiuto di credere che sia solo così. I vecchi politici di una volta non lo erano, adesso purtroppo conta molto l'immagine anche per via dei social e del giornalismo sensazionalistico, ma conta ancora essere persone serie coi valori. Per quanto non mi piaccia la Schlein ad esempio è arrivata a segretario PD

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Detto questo, Trampe è stato eletto.

Forse la gente si è rotta le p@lle degli antifascisti, dei buonisti, dei progressisti, gli LGBT del canzo, i pro-Gretina, pro-boxeur-algerina e feccia varia.

Che facciano la loro vita senza scassare i c0j0nes agli altri con 'ste crociate ideologiche della menghia, qui le persone normali devono lavorare e portare a casa lo stipendio, possibilmente senza essere prese a coltellate dal nordaffregano di turno con problemi psichici.

Se poi devono passare il resto della giornata a sentire alla TV le paternali su quanto siamo cattivonihhh, il tutto detto da autentici venduti schifosi, allora scatta pure il nervo.

E sono la maggioranza, almeno in ammeriga.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Detto questo, Trampe è stato eletto.

Forse la gente si è rotta le p@lle degli antifascisti, dei buonisti, dei progressisti, gli LGBT del canzo, i pro-Gretina, pro-boxeur-algerina e feccia varia.

Che facciano la loro vita senza scassare i c0j0nes agli altri con 'ste crociate ideologiche della menghia, qui le persone normali devono lavorare e portare a casa lo stipendio, possibilmente senza essere prese a coltellate dal nordaffregano di turno con problemi psichici.

Se poi devono passare il resto della giornata a sentire alla TV le paternali su quanto siamo cattivonihhh, il tutto detto da autentici venduti schifosi, allora scatta pure il nervo.

E sono la maggioranza, almeno in ammeriga.

I neo "difensori della democrazia" possono solo ringraziare che il "massimo del peggio" sia Trump. Fossi in loro accenderei un cero.

La gente si è rotta talmente tanto le palle delle menate ideologiche, unite alle crisi economiche aggravate anche per tali ideologie, che può andare molto, molto peggio per loro. E a forza di invocare Hitler, un vero Hitler potrebbe arrivare sul serio nel 2030, o prima.
Ma non uno che dice semplicemente "il Green Deal è un bluff o "esistono due sessi", a giocare con il fuoco può davvero arrivare uno che la Von Der Lyen, Saviano, Rutte, Tusk ,Macron, Greta, la Salis, Augias, Zelensky li mette davvero al muro con fucilazione.

Continuino pure a lagnarsi per altri anni. Vediamo dove vogliono arrivare a sfidare la sorte.

Alto