Delirio Augias:"Diritto voto non vale la Democrazia".

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Ne abbiamo anche uno arrivato a 100, il mafioso Napolitano.

Vedrai che anche questo di adesso si avvicinerà a tale età... questi maledetti campano per secoli.
Vedi anche Soros.
Non voglio andare off topic ma é sempre più evidente che la sanità sia a pagamento :asd: non é possibile che sti mostri vivono tutti 100 anni, fateci caso

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Non credo sia questo il punto: a mio parere e' lecito chiedersi se la democrazia esiste in se', o sia indissolubilmente legata ad una corretta informazione. E ho gia' espresso la mia opinione, al riguardo Questo mi pare essere interessante, non in quale circostanza Augias l'abbia fatta. Trovo una inutile perdita di tempo dire "ma perche' l'ha detta ora e non quando...." un po' come quando a destra, al centro o a sinistra, anziche' entrare nel merito di una critica/opinione, si risponde "si ma la destra o il centro o la sinistra allora in quella occasione.....". Temo che in questo modo non si facciano passi avanti nella comprensione delle cose. Se Biden, o Obama, o Reagan avessero fatto, per ipotesi, uno stesso errore, per ipotesi, commesso oggi da Trump, questo renderebbe nullo tale errore? Bisognerebbe, sempre a mio pare, concentrarsi su questo, ed eventualmente trovargli una giustificazione che non sia "si ma anche tizio ha fatto lo stesso..."

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Ok, ho capito. E' necessario cominciare a concentrarsi sulla democrazia solo adesso. Ma che strano.

Eh, è arrivato il bau-bau, tremate tutti.

Ho la netta sensazione che cominceremo a subire bombardamenti di documentari sul nazismo/fascismo/razzismo, dittature et similia. Per non parlare di deportazioni, campi di concentramento, giorni della memoria, default economici, pericoli di degrado, e tutte le altre puttanate al seguito. Sempre strizzando l'occhio all'ammeriga, eh.

Finita l'epoca del benessere, adesso sì che siamo fritti. Ma fortunatamente abbiamo il bastione progressista UE che ci proteggerà, insieme a questi filosofi che ritroveranno il dono della critica.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Ok, ho capito. E' necessario cominciare a concentrarsi sulla democrazia solo adesso. Ma che strano.

Eh, è arrivato il bau-bau, tremate tutti.

Ho la netta sensazione che cominceremo a subire bombardamenti di documentari sul nazismo/fascismo/razzismo, dittature et similia. Per non parlare di deportazioni, campi di concentramento, giorni della memoria, default economici, pericoli di degrado, e tutte le altre puttanate al seguito. Sempre strizzando l'occhio all'ammeriga, eh.

Finita l'epoca del benessere, adesso sì che siamo fritti. Ma fortunatamente abbiamo il bastione progressista UE che ci proteggerà, insieme a questi filosofi che ritroveranno il dono della critica.
Invero sta già accadendo: tutti i film/fiction italiani o sono su storie WOKE o sono Antifascisti. Mai nessuno che ha fatto qualcosa a condannare le Brigate rosse (se non un film su Aldo Moro) o i Gulag Sovietici...

Gli "intellettuali" sono tutti di sinistra: registi, produttori, giornalisti, scrittori. Se non lo sono non fanno carriera.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Vabè ma ha 89 anni. Dopo i 70 dovrebbero levarti il diritto di parola in pubblico, invece da noi Mattarella fa il PDR
E alla Schlein che ne ha solo 39 glielo lasciamo invece, che avrebbero dovuto toglierglielo dalla nascita?
Un sinistroide incallito come Augias avrebbe detto lo stesso anche 50 anni fa, stanne certo.

Reaction score
11,573
L'ennesimo delirio dell'ultra radical chic Corrado Augias in merito all'elezione di Trump:"Gli strumenti fulminei di indirizzo dell’opinione pubblica sono tali che il diritto di voto ormai da solo non vale tutta la democrazia. Deve essere accompagnato da una sufficiente possibilità di corretta informazione su come vanno le cose”
Io mi trovo piuttosto d'accordo.
Attualmente, e non solo in italia, politica vuol dire mentire spudoratamente ad un elettorato formato per lo più da disinformati e menti semplici.
Bisogna in qualche modo tutelare le persone dai politici, e questo si puo fare solo facendogli capire l'importanza del voto.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Ma non vi viene mai voglia di trovarci tutti una sera a cena per conoscerci dal vivo, discutere magari animatamente e prendersi in giro reciprocamente? Mai pensato ad un raduno di Milan World da qualche parte?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Ma non vi viene mai voglia di trovarci tutti una sera a cena per conoscerci dal vivo, discutere magari animatamente e prendersi in giro reciprocamente? Mai pensato ad un raduno di Milan World da qualche parte?
Magari dopo una sconfitta pesante in campionato contro l'Inter, ma tipo subito dopo la fine del derby :asd:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Se torna Hitler è proprio per colpa di quelli come lui, di come questa gente ha trasformato il mondo negli ultimi dieci anni.

Cicli e ricorsi storici.
Altroché Baffetto.
Tra poco entra nuovamente in scena questo abominio della galassia. Fa schifo pure alla *****
1422428101394-romano_prodi.jpg

Alto