Del Mastro e Bartolozzi (FDI) si sono dimessi

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,053
Lo è, perchè l'hanno fatto fuoritempo massimo e mentre gli altri ancora cantano, ballano ed esultano per l'esito del referendum (e ora esulteranno anche per questa 'impresa')

Credo che sia partita la tangente per la storia dei tanti NO da parte degli elettori di centrodestra e ora stanno provando a salvare il salvabile facendo dimettere questi 3 somari nella speranza di non perdere definitivamente questi delusi.
Degli altri (quelli che ora esultano) non glie ne può fregar de meno perchè sono quelli iper-indottrinati che mai voteranno per i partiti di cdx

Non vorrei che la Santanchè tra le fila del CDX fosse più che altro nel mirino della lesbica sodomita di FI (sparo a caso, non so in che rapporti siano) e la sua inutile e plasticata testa sia un contentino per tenere buono i traditori seguaci di piegaio e marina.
O magari è il contrario, è una vendetta della Meloni su Marina. Ricordo un qualche rapporto forte tra Marina e la Santanchè, ma no nricordo se fosse di odio o di stima, avevo letto qualcosa a riguardo un po' di tempo fa.
`
`

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,592
Sì, ma nel 2026 non puoi andare ancora in giro con Nordio, La Russa, Lupi, Salvini, Tajani…

Mamma mia, che squallore.
Se questo è il massimo che la destra tira fuori, dove si vuole andare.
Ci mancano solo Tremonti, Mastella e Calderoli, e poi urliamo Benvenuti nel 2008.
Sì infatti tutt'oggi faccio fatica a capire l'esaltazione per questo specifico governo: dopo i risultati delle elezioni si era subito detto che la squadra di Meloni fosse aberrante e preistorica. Il "nuovo" che non ha assolutamente niente di nuovo.

A quelli citati aggiungiamo Lollobrigida e appunto Santanchè. Il governo è questo sostanzialmente.

Niente di strano che questi stessi soggetti, vuoi per le dichiarazioni (nordio, bocchino) vuoi per le vicende giudiziarie personali (delmastro Santanchè) ti avrebbero portato alla rovina

Reaction score
3,518
Sì, ma nel 2026 non puoi andare ancora in giro con Nordio, La Russa, Lupi, Salvini, Tajani…

Ci mancano solo Tremonti, Mastella e Calderoli, e poi urliamo Benvenuti nel 2008.
Ovviamente, infatti l'ho scritto diverse volte.
Devono darsi una regolata come ministri ma anche Lega e Forza Italia in questo momento stanno vegetando, non offrono nulla, questo indipendentemente dalle carogne all'opposizione.
Non so sinceramente cosa si inventeranno tra qua e il 2027. Se a sinistra fanno campolargo è finita

Reaction score
3,518
Il si non avrebbe ugualmente vinto, ma è da masochisti continuare a farsi impallinare (da 2 anni!) dall'opposizione per via di ministri e sottosegretari impresentabili e che già da tempo avrebbero dovuto essere cacciati via.

La Santanchè è indagata da dicembre 2024.
Delmastro era già noto ai giornali dal gennaio 2024 per la vicenda degli spari a capodanno.
Praticamente hanno permesso all'opposizione di fare una facile propaganda e loro (il governo) in cambio cosa ha ottenuto?
Assolutamente niente, anzi, ci ha solo rimesso.
I ministri sono sempre stati il tallone d'achille di questo Governo, fossero stati integerrimi, svegli, bravi a parlare e fare il loro lavoro, non ci sarebbe stato nulla da dire nonostante Larussa e Salvini accanto a Meloni. Persino il migliore di tutti, Crosetto, ha fatto un clamoroso autogol proprio 2 settimane fa.

Detto questo Delmastro nessuno si ricordava nemmeno che esisteva, ma guardacaso 4 giorni prima delle elezioni salta fuori che è in società con la figlia di un prestanome in una bisteccheria. Fa ridere ma è stato l'ennesimo autogol

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,335
Fratelli d'Italia un partito con una classe dirigente imbarazzante. Hanno preso i voti della lega sull'onda del covid, sta cosa mi fa rosicare sempre
Sicuro che il problema non sia Salvini e l'aver voluto scalare e modificare il DNA della lega?
Il Papete ed il delirio dei pieni poteri?
Il filo putinismo di alcuni leghisti attuali quando logica vorrebbe che la Lega vera fosse filo tutte le autonomie del mondo incluso quella ucraina da Mosca?
E la Lega di Bossi ai tempi era pure filo CEE-UE. Il motto era che il Nord andava in Europa ed il resto d'Italia restava emarginato.

Una settimana fa sono stato avvicinato da un leghista ad un Gazebo per il SI.
Gli ho detto Salvini nemmeno dipinto e gli ho ricordato quando 40 anni fa ricevevo Lombardia Autonomista, mi facevo fotografare a Livigno su un camion con la bandiera della Lega Lombarda.

Mi sembra che alcuni dei rimbrotti uditi al funerale di Bossi a Pontida siano molto vicini ai miei umori.
Fermo restando che la famiglia del fondatore ha in ultimo compiuto nefandezze. Ed anche qualche gerarca pluripensionato mi ha profondamente deluso.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,053
Sicuro che il problema non sia Salvini e l'aver voluto scalare e modificare il DNA della lega?
Il Papete ed il delirio dei pieni poteri?
Il filo putinismo di alcuni leghisti attuali quando logica vorrebbe che la Lega vera fosse filo tutte le autonomie del mondo incluso quella ucraina da Mosca?
E la Lega di Bossi ai tempi era pure filo CEE-UE. Il motto era che il Nord andava in Europa ed il resto d'Italia restava emarginato.

Una settimana fa sono stato avvicinato da un leghista ad un Gazebo per il SI.
Gli ho detto Salvini nemmeno dipinto e gli ho ricordato quando 40 anni fa ricevevo Lombardia Autonomista, mi facevo fotografare a Livigno su un camion con la bandiera della Lega Lombarda.

Mi sembra che alcuni dei rimbrotti uditi al funerale di Bossi a Pontida siano molto vicini ai miei umori.
Fermo restando che la famiglia del fondatore ha in ultimo compiuto nefandezze. Ed anche qualche gerarca pluripensionato mi ha profondamente deluso.

Comunque secondo me il funerale di bossi capitato proprio nello stesso giorno della votazione, qualche no in più dei leghisti di primo pelo l'ha prodotto davvero.
Qualche sentimento dimenticato riemerso proprio in quei giorni, e la decisione di votare no per ripicca.

Una percentuale forse insignificante, ma il sì ha avuto anche questa sfiga.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,335

Tremonti e Mastella appaiono come dei "giganti" al confronto.
Degrado continuo.
Sembra il Milan

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,335
Comunque secondo me il funerale di bossi capitato proprio nello stesso giorno della votazione, qualche no in più dei leghisti di primo pelo l'ha prodotto davvero.
Qualche sentimento dimenticato riemerso proprio in quei giorni, e la decisione di votare no per ripicca.

Una percentuale forse insignificante, ma il sì ha avuto anche questa sfiga.
Non so. Dovrei verificare i risultati dei Comuni vicini sui giornali locali. (ma la lega non è solo BG).
Ma a livello nazionale il risultato geografico è chiaro. Si= Lombardo-Veneto + Friuli VG - Maaalano

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,425
La Santanchè deve dimettersi perché è evidentemente inadeguata ma non ha alcun senso che avvenga oggi e non ieri o domani dato che non esiste un nesso con l'esito del referendum (nè gli scandali sono nuovi o legati al tema giustizia come su Delmastro e Bartolozzi).
Daniela Santanchè è un personaggio rivoltante, comunque.
Evidentemente è Meloni che ha chiesto ed ottenuto le dimissioni di Delmastro e Bartolozzi. Mentre le ha chieste a Santanchè che evidentemente si rifiuta e quindi è dovuta intervenire a mezzo stampa.

Ps. Questo perché in questo paese il PDC non può revocare i ministri, ma lasciamo perdere per ora le riforme costituzionali

Alto