Del Mastro e Bartolozzi (FDI) si sono dimessi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,844
Ah, la Santanké. Giusto cacciarla, davvero.

Ma meno male che invece al CSX c'è Somaroh che è un autentico itagliano senza macchia, famiglia compresa. Magari potrebbe dire qualcosa in proposito (in lingua burunda se preferisce).

Oppure qualche stinco di santo come Don Covid Sberanza (irreperibile, ma solo dopo la missione compiuta).

A me 'ste cose fanno sempre intcazzare come una bestia.
`
`

Reaction score
9,812
Ah, la Santanké. Giusto cacciarla, davvero.

Ma meno male che invece al CSX c'è Somaroh che è un autentico itagliano senza macchia, famiglia compresa. Magari potrebbe dire qualcosa in proposito (in lingua burunda se preferisce).
Qualche mese fa ha detto che vuole candidarsi con liste del cdx(sul serio). Sta’ attento che con le liste bloccate magari viene ri-eletto grazie a te… :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,844
Non ci credo nemmeno se ti vedo🤣

Beh, che ti devo dire, posso portare milioni di esempi-metafora:

- Israele fa parte delle Nazioni Unite, così come gli USA
- c'è gente milanista che ha preso l'account su indafans (e viceversa, non so se mi spiego)

Perché io non posso essere tesserato PD ? Lo vedo come un utile "tool di sopravvivenza".

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,051
Il si non avrebbe ugualmente vinto, ma è da masochisti continuare a farsi impallinare (da 2 anni!) dall'opposizione per via di ministri e sottosegretari impresentabili e che già da tempo avrebbero dovuto essere cacciati via.

La Santanchè è indagata da dicembre 2024.
Delmastro era già noto ai giornali dal gennaio 2024 per la vicenda degli spari a capodanno.
Praticamente hanno permesso all'opposizione di fare una facile propaganda e loro (il governo) in cambio cosa ha ottenuto?
Assolutamente niente, anzi, ci ha solo rimesso.

Per l'appunto andava fatto molto prima (anche perchè la Santanchè, seguo le notizie sul turismo perchè ho moltissimi amici nel settore, di concreto non ha mai fatto un caxxo di nulla. Non ha mai lavorato da ministro un singolo giorno.).
Ma io sono perplesso da questa scelta e tempistica neanche 24 ore dopo.

Se vuoi fare una grande figura di "repulisti"dell'immagine, allora fai un rimpasto o elimini mezza lista dei ministri con volti nuovi di zecca, e tenti il jolly per spiazzare gli avversari.
Mandare via questi due sotto-seghe (una non so nemmeno chi sia, l'altro lo conoscono solo i lettori del fatto o al massimo per le apparizioni da del debbio), e chiedere le dimissioni della tizia rifatta come capro espiatorio, oggi, non cambiano minimamente la percezione dell'opinione pubblica (ovviamente non di quelli che votano contro il fascismo, a cosa frega a questi).

A me sembra una reazione isterica e sprovveduta, o sotto dettatura/ricatto di chi già ha in mano il pallino del comando, e comincia a far volare via teste minacciando di farne volare via altre più grosse.
Io l'unica percezione che ho, mettendomi nella testa della gente che ha votato no solo per antipatia, è "allora il Fatto aveva ragione, abbiamo fatto bene a votare no e segare la riforma solo per la presenza della Santanchè".

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,468
Beh, che ti devo dire, posso portare milioni di esempi-metafora:

- Israele fa parte delle Nazioni Unite, così come gli USA
- c'è gente milanista che ha preso l'account su indafans (e viceversa, non so se mi spiego)

Perché io non posso essere tesserato PD ? Lo vedo come un utile "tool di sopravvivenza".

Ok, ma tu sei una persona seria perciò NON lo faresti mai.
Tornando al topic, ha fatto bene la Meloni a fare un poco di pulizia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,844
Ok, ma tu sei una persona seria perciò NON lo faresti mai.

Non sono serio, altrimenti non starei nemmeno qui a scrivere post su post.

Tornando al topic, ha fatto bene la Meloni a fare un poco di pulizia.

Mmmmh ...

Facendo così certifica il voto degli itagliani contro, fatto per accondiscendere, ormai a tempo scaduto. Che cavolo c'entra ad esempio la Santanké con il referendum. E' totalmente l'opposto di quello di cui ha bisogno questo paese: il pugno di ferro.

Una mossa tardiva, prevedibile, infantile, inconsistente, fuori luogo e condizionata dall'esterno.

In una sola parola: pessima. E questo a prescindere dai soggetti interessati, i due geni e la tipa, che dovrebbero stare rispettivamente a cogliere pomodori e battere sui viali di periferia.

Reaction score
23,942
Per l'appunto andava fatto molto prima (anche perchè la Santanchè, seguo le notizie sul turismo perchè ho moltissimi amici nel settore, di concreto non ha mai fatto un caxxo di nulla. Non ha mai lavorato da ministro un singolo giorno.).
Ma io sono perplesso da questa scelta e tempistica neanche 24 ore dopo.

Se vuoi fare una grande figura di "repulisti"dell'immagine, allora fai un rimpasto o elimini mezza lista dei ministri con volti nuovi di zecca, e tenti il jolly per spiazzare gli avversari.
Mandare via questi due sotto-seghe (una non so nemmeno chi sia, l'altro lo conoscono solo i lettori del fatto o al massimo per le apparizioni da del debbio), e chiedere le dimissioni della tizia rifatta come capro espiatorio, oggi, non cambiano minimamente la percezione dell'opinione pubblica (ovviamente non di quelli che votano contro il fascismo, a cosa frega a questi).

A me sembra una reazione isterica e sprovveduta, o sotto dettatura/ricatto di chi già ha in mano il pallino del comando, e comincia a far volare via teste minacciando di farne volare via altre più grosse.
Io l'unica percezione che ho, mettendomi nella testa della gente che ha votato no solo per antipatia, è "allora il Fatto aveva ragione, abbiamo fatto bene a votare no e segare la riforma solo per la presenza della Santanchè".

Lo è, perchè l'hanno fatto fuoritempo massimo e mentre gli altri ancora cantano, ballano ed esultano per l'esito del referendum (e ora esulteranno anche per questa 'impresa')

Credo che sia partita la tangente per la storia dei tanti NO da parte degli elettori di centrodestra e ora stanno provando a salvare il salvabile facendo dimettere questi 3 somari nella speranza di non perdere definitivamente questi delusi.
Degli altri (quelli che ora esultano) non glie ne può fregar de meno perchè sono quelli iper-indottrinati che mai voteranno per i partiti di cdx

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,468
Non sono serio, altrimenti non starei nemmeno qui a scrivere post su post.

Mmmmh ...

Facendo così certifica il voto degli itagliani contro, fatto per accondiscendere, ormai a tempo scaduto. Che cavolo c'entra ad esempio la Santanké con il referendum. E' totalmente l'opposto di quello di cui ha bisogno questo paese: il pugno di ferro.

Una mossa tardiva, prevedibile, infantile, inconsistente, fuori luogo e condizionata dall'esterno.

In una sola parola: pessima. E questo a prescindere dai soggetti interessati, i due geni e la tipa, che dovrebbero stare rispettivamente a cogliere pomodori e battere sui viali di periferia.

Su questo forum si discute di politica molto più seriamente di tanti dibattiti televisivi.
Quanto al resto, bisognava dare un segnale anche se tardivo.

Alto