Degrado Usa: statua di un trans al posto di Colombo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,740
Io non ho proprio nessun problema contro questi trans.. io sono per la totalità libertà delle persone di fare quello che vogliono.. e se vogliono cambiare la patata con la banana o vicevera sono liberissimi di farlo. Quello che però mi da fastidio e che mi hanno rotto letteramente le palle (Si chiamatemi razzista) perchè questa gente sta cercando in tutti i modi di rendere una questione politica che dovrebbe riguardare tutti. Per quale motivo ci dovrebbe riguardare il fatto che un uomo vuole diventare una donna o donna uomo? Che diamine ci frega a noi.. se vogliono farlo lo facciano ma non rompessero le scatole. Lo stesso vale per gli omosessuali.. se due uomini vogliono baciarsi non ho problemi ma la smettessero di trasformare la cosa come qualcosa che deve riguardare TUTTI.

Perfetto.

Ma poi, per restare in tema, le statue dedicate ai trans (senza nessun merito specifico). Ma stiamo scherzando?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Perfetto.

Ma poi, per restare in tema, le statue dedicate ai trans (senza nessun merito specifico). Ma stiamo scherzando?

Se non sbaglio nell'articolo diceva fosse un'attivista(non lo so perché non sono cose su cui mi informo) che ha lottato per i diritti dei trans. In questo caso la statua ci starebbe, come credo nessuno si lamenti se vede una statua di Martin Luther King.

Che poi la cosa venga strumentalizzata dai media(per dar contro al maschio bianco occidentale) , vengano vandalizzati altri simboli o statue per far posto alla nuova statua, quello purtroppo è un altro paio di maniche.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,740
Se non sbaglio nell'articolo diceva fosse un'attivista(non lo so perché non sono cose su cui mi informo) che ha lottato per i diritti dei trans. In questo caso la statua ci starebbe, come credo nessuno si lamenti se vede una statua di Martin Luther King.

Che poi la cosa venga strumentalizzata dai media(per dar contro al maschio bianco occidentale) , vengano vandalizzati altri simboli o statue per far posto alla nuova statua, quello purtroppo è un altro paio di maniche.

Paragone che non esiste, su. Siamo seri.

A sto punto facciamo anche una statua alla pasionaria di Alitalia...

sottoli

Junior Member
Reaction score
498
Il Columbus Day e la figura di Colombo ormai sono diventati i temi piú dibattuti degli ultimi trent'anni. Non é per l'ascesa dei movimenti LGBTQ che se ne parla, state tranquilli.
La questione é se sia opportuno fare del revisionismo storico sulla questione della colonizzazione americana, cosa che é stata comunque ampiamente fatta. Il popolo americano ha in parte in alcuni suoi tessuti sociali riconosciuto che gran parte della loro storia pre-indipendenza si basa su disastri nei confronti di altri popoli. Ma avveniva anche in altre realtà.
Credo che la figura di Colombo sia controversa negli ultimi decenni per via dei suoi giornali (che molto curiosamente sono diventati popolari molto prima) in cui raccontava degli aneddoti effettivamente brutali su alcuni dei genocidi sulle isole.

Però far saltare in aria le statue... Boh, non ha molto senso come forma di protesta, su questo non ci piove.

P. S. Piccolo OT, tra l'altro a dimostrazione di quello che scritto nelle ultime tre righine, vorrei far notare a quei complottisti che credono che BLM e altre proteste della società americana siano architettate ad hoc (da chi poi? non si sa) per far salire Biden nei sondaggi, che in realtà da quando sono cominciati i disordini Trump ha ripreso i 12 punti (12!) percentuali che aveva di svantaggio.
Nessuno si sogna però dire che sia Trump stesso a creare casini coi neri per fomentare le proteste BLM o che alimenti il dibattito sulla questione del riconoscimento della comunità LGBTQ.

D'accordo su tutto, forse ho causato un flare con il mio commento per il modo di mettere sullo stesso piano Colombo e Hitler, ma mi pare utopico non fare revisionismo storico e valutare i personaggi solo con l'occhio dell'epoca. Tanti esploratori non hanno fatto le nefandezze di cui si è macchiato Colombo (che ha anche descritto nei suoi diari), per questo non vedo nulla di male nel nativo che si offende come se un ebreo si offendesse per una statua di Hitler o congolese per Leopoldo. Se uno ha fatto schifezze non si può distorcere la realtà per fare patriottismo...quando ero bambino su canale 5 c'era una cartone animato su Cristoforo Colombo...dai, è come se ne facessero uno su Charles Manson

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Paragone che non esiste, su. Siamo seri.

A sto punto facciamo anche una statua alla pasionaria di Alitalia...

Perché non esiste? I trans non sono persone? Non capisco.
Anche i trans venivano picchiati o ammazzati in passato alla peggio o se gli andava bene "solo" discriminati,poi ripeto, non so di che periodo storico fosse, ma sono cose risapute e basta cercare anche su una classica enciclopedia.

Poi scusami ma avere statue di colonizzatori che hanno ucciso interi popoli va bene, perché come giustamente dite, dobbiamo contestualizzare il periodo storico, ma poi una persona che ha contribuito, magari anche per solo 100 persone, ad avere una vita dignitosa non può essere celebrata?

Mi sembra un bel paradosso.
A sto punto discriminiamo anche chi si fa un tatuaggio o ha i dread. Perché mi sembra che li si voglia andare a parare.

Reaction score
2,374
D'accordo su tutto, forse ho causato un flare con il mio commento per il modo di mettere sullo stesso piano Colombo e Hitler, ma mi pare utopico non fare revisionismo storico e valutare i personaggi solo con l'occhio dell'epoca. Tanti esploratori non hanno fatto le nefandezze di cui si è macchiato Colombo (che ha anche descritto nei suoi diari), per questo non vedo nulla di male nel nativo che si offende come se un ebreo si offendesse per una statua di Hitler o congolese per Leopoldo. Se uno ha fatto schifezze non si può distorcere la realtà per fare patriottismo...quando ero bambino su canale 5 c'era una cartone animato su Cristoforo Colombo...dai, è come se ne facessero uno su Charles Manson

In particolare la figura del navigatore/colonizzatori secondo me é molto controversa.
Immagino che per parte dei suprematisti americani Colombo rappresenti l'affermazione della civiltà occidentale (superiore) rispetto a una vasta gamma di civiltà da considerare inferiori (che potevano essere i nativi prima, oggi sarebbero altre categorie minoritarie), mentre possibilmente per coloro che negli US si sentono oppressi, e Colombo rappresenta quella oppressione.

Però, ripeto, il tutto é molto strano. Si pensi che il Columbus Day é stato istituzionalizzato negli anni '30 da Franklin D. Roosevelt e curiosamente era una festa celebratissima negli US dagli immigrati, soprattutto scotoirlandesi.
Successivamente la figura di Colombo é stata riconsiderata solo a partire dagli anni' 90.

Questo fa capire come il relativismo sia comunque una realtà abbastanza significativa.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
A parte il trash di sta cosa, consiglio a tutti i di leggere la vera storia di Colombo, probabilmente da mettere sullo stesso piano di Hitler e Mao dal punto di vista umano. Fargli pure una statua mi pare di cattivo gusto...

Non c'era molta sensibilità verso gli stranieri all'epoca, figuriamoci stranieri pagani.
D'altra parte tuttora nel Regno Unito ci sono chiese consacrate alla religione creata dal sosia di Giuliano Ferrara che tagliava le teste alle mogli. Adesso hanno Cherry Vann vescovo ANGLICANO dichiaratamente lesbica. Si dichiara lesbica blablabla però intanto porta avanti la religione della palla lardo misogina.
I diritti dei trans sono garantiti dalla costituzione, in California il movimento trans ha appena festeggiato il provvedimento che ha cancellato dalla lista dei sex offenders tutte le persone che hanno avuto sesso con minori con dieci anni di differenza (tipo diciottenne con otto, ventiquattrenne con quattordici eccetera eccetera) nel senso che questi magari vanno in galera, ma non appaiono più nella lista se devi assumere qualcuno a lavoro (tipo una scuola privata) perché l'iscrizione in questa lista era considerata discriminatoria per la gente LGBT. Dato che i gay possono già sposarsi è ovvio il genere di persone che punta su questo genere di provvedimenti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,821
Quello che tu definisci "contro natura" é la giustificazione tipica di chi non si rende conto che in realtà il vostro disprezzo per gli LGBTQ é frutto di una costruzione sociale creata dall'ebraismo in primis 2500 anni fa, ed é un retaggio che ci si é portati da allora attraverso gli anni con l'affermazione del cristianesimo.

Sarebbe ora di evolversi e liberarsi da concezioni vecchie tre millenni, che citano una "natura", che peraltro non si capisce bene cosa realmente sia.

In questo argomento non è tanto importante cosa la Natura sia, ma come ci si pone di fronte ad essa.

La Natura dovrebbe essere il primo Dio da rispettare, da tutti. Milioni e milioni di anni di evoluzione che hanno portato allo spettacolo della Vita sulla Terra. La Natura va rispettata ed è necessario trarre insegnamento osservandola.

Cambiare sesso è di fatto una distorsione. Dalle l'attributo che vuoi, sociologica, mentale, fisiologica, ma è una distorsione.

Tramite la scienza medica si può cambiare sesso? No. Perché? Perché è contro Natura. I trans, con tutto il rispetto, sono dei surrogati dal punto di vista puramente scientifico.

Buon per loro se decidono di andare a fondo con questo discorso che è un cambiamento radicale di quanto la Natura ha stabilito. Se un uomo decide di diventare "donna", è libero di farlo. E viceversa. Nessuno gli accusa.

Ma per favore, non glorifichiamo questa distorsione con la scusa di abbattere la statua di Colombo.

Reaction score
2,374
In questo argomento non è tanto importante cosa la Natura sia, ma come ci si pone di fronte ad essa.

La Natura dovrebbe essere il primo Dio da rispettare, da tutti. Milioni e milioni di anni di evoluzione che hanno portato allo spettacolo della Vita sulla Terra. La Natura va rispettata ed è necessario trarre insegnamento osservandola.

Cambiare sesso è di fatto una distorsione. Dalle l'attributo che vuoi, sociologica, mentale, fisiologica, ma è una distorsione.

Tramite la scienza medica si può cambiare sesso? No. Perché? Perché è contro Natura. I trans, con tutto il rispetto, sono dei surrogati dal punto di vista puramente scientifico.

Buon per loro se decidono di andare a fondo con questo discorso che è un cambiamento radicale di quanto la Natura ha stabilito. Se un uomo decide di diventare "donna", è libero di farlo. E viceversa. Nessuno gli accusa.

Ma per favore, non glorifichiamo questa distorsione con la scusa di abbattere la statua di Colombo.

Anche io, come ho espresso prima, non sono favorevole all'abbattimento delle statue, e non per il fatto che le statue raffigurano Colombo.
Semplicemente ho espresso in primo luogo che la ragione per cui ciò avviene ha poco a che fare con l'affermazione dei diritti LGBTQ. Punto.
Questo avviene per altre motivazioni che hanno una storia piú antica dell'affermazione del movimento per la parità dei diritti di tutti i generi.

Il fatto che attualmente vi siano frange di questi movimenti che compiono queste bravate, non deve assimilare l'interezza di tali movimenti a chi compie questi atti, obiettivo vero di chi vuole sminuire le richieste di affermazione da parte della comunità LGBTQ.

Poi se vogliamo parlare di questioni antropologiche come la dicotomia natura/cultura entriamo in dibattiti che sono oggetto di studi antropologici da vari secoli, né io né te credo potremmo fornire grandi contributi a questo dibattito, ma al massimo possiamo semplicemente esprimere opinioni frutto di nostre considerazioni sul piano etico.

Ma non va fatto l'errore di sminuire tali movimenti e assimilarli tutti a un'accozzaglia di facinorosi.
Se, per ipotesi e per assurdo, vi fosse una frangia di membri del partito Repubblicano o del partito Democratico che ruba alle vecchiette, dovremmo quindi ritenere che é un'usanza tipica di quel partito o quell'altro rubare alle vecchiette? Certamente no.

Il concetto stesso di natura é una costruzione sociale. Allora anche i tatuaggi sono contro natura, perché vanno a modificare il corpo di una persona esattamente come un cambio di sesso.
Quello che si contesta é infatti il fatto che quello che viene definito "natura" è un'assolutizzazione tipica della civiltà occidentale, e che, io ritengo, nel 2020 non ha piú motivo di esistere.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma se ci sono studi e pubblicazioni scientifiche che dimostrano come la "scelta" di essere trans avvenga già durante la gravidanza.
Che può sembrare un discorso paradossale, ma si tratta semplicemente di uno scompenso di ormoni durante la fase di formazione del feto in cui viene deciso il sesso del bambino che nascerà. Quando si dice:"la mente di una donna nel corpo di un uomo" è esattamente ciò che questi scompensi ormonali provocano, facendo nascere un bambino "a metà".
Scompensi ormonali che sono causati spesso dalla cattiva alimentazione o dall'ambiente circostante(lo smog è anche una causa)

Ne consiglio anche la lettura di certe pubblicazioni, perché può aiutare a capire quanto marcio sia sto mondo.

Infatti l'aumento dei trans è avvenuto parallelamente allo sviluppo industriale,quindi negli ultimi secoli, non è una cosa che è sempre esistita a differenza dell'omosessualità.

E con questo, lungi da me dire che sono favorevole alla teoria del gender e a tutto il bombardamento mediatico che subiamo su certi temi.

Semplicemente la verità sta spesso nel mezzo. Non c'è nulla di contro natura in un trans. Anzi i trans sono solo una conseguenza della nostra disumanità.

Non si può cambiare sesso. Si può diventare trans, che è un'altra cosa. Un uomo non può partorire e una donna non può dare il seme, ma non è solo quello: uomo e donna sono diversi dalla testa ai piedi.
Gli scompensi ormonali ci saranno ma in un numero del tutto trascurabile, son casi clinici rarissimi. Invece la transessualità è diffusissima nella cultura, la cultura del travestimento, scimmiottamento dei veri ruoli naturali, è imposta tramite un bombardamento memetico costante, è addirittura un prerequisito, una cosa che fa curriculum.
La statua del trans è stata messa non a difesa di casi rarissimi, ma per corrompere lo spirito, per proporre un modello da seguire. Poi ti ritrovi i figli che vogliono essere come la statua e tu perdi la tua progenie, lo stesso senso di famiglia svanisce.
E' puramente marxismo culturale.

Alto