Degrado Tottenham: KO 3-0 col Brentford.

Reaction score
19,698
Il Tottenham di De Zerbi e Tonali, dopo i 300 milioni spesi in estate, è subito flop. Nella prima giornata di Premier League, gli Spurs si sono dovuti inchinare al Brentford. 3-0 il risultato finale.

cee85429-a7e8-4c84-b2d3-1c5864c7ae61.jpeg
SI GODE.

rudy Zerbi altro talebano inspiegabilmente pubblicizzato.
`
`

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,612
Il Tottenham di De Zerbi e Tonali, dopo i 300 milioni spesi in estate, è subito flop. Nella prima giornata di Premier League, gli Spurs si sono dovuti inchinare al Brentford. 3-0 il risultato finale.

cee85429-a7e8-4c84-b2d3-1c5864c7ae61.jpeg

Umanamente mi potrebbe anche dispiacere
Tuttavia, la narrativa creata sul nulla riguardo De Zerbi dai soliti Trevisani, Adani, Cassano, me l'hanno fatto rendere antipatico e godere di ogni sua sconfitta
Perchè, io posso elevare al massimo Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti, Capello o Lippi: mi possono piacere o non piacere, ma guardo il palmares e mi tolgo il cappello
O posso elevare al massimo Gasperini per quello che ha fatto a Bergamo o Guidolin per Vicenza e Udine, ma non De Zerbi
Tra le altre cose: il Sassuolo ha ripetuto gli stessi risultati con Dionisi e il Brighton stà facendo meglio senza di lui

Jino

Senior Member
Reaction score
10,715
E vive infatti un grande equivoco, come uomo: parla e vive solo di calcio, per sua stessa ammissione.

Il risultato è che va fuori giri, si fa sopraffare da quella scienza, entra in quel meccanismo noto come "overcoaching" senza nemmeno accorgersene, difende i suoi giocatori ad oltranza per uno spirito di branco da ex curvaiolo del Brescia... ed alla fine manda regolarmente fuori giri anche il gruppo o qualche singolo.

Ieri ho visto due partite, entrambe di Premier: non pensavo che ci potesse essere qualcosa di peggio del Manchester United, ma il modo osceno in cui ha giocato il Tottenham ha fatto rivedere i miei piani.
Sembrava giocassero contro il suo stesso allenatore per farlo esonerare dopo una giornata, impressionante.

Ma perchè è un allenatore che secondo me ha la capacità di mettere a "disagio" tanti calciatori...perchè ha la sue idee e riempe la testa dei calciatori... non si sa adattare a quel che ha... vuole il contrario... quindi con De Zerbi o c'ha la fortuna di avere il gruppo giusto oppure diventa un disastro nel giro di pochi mesi...

Jino

Senior Member
Reaction score
10,715
Umanamente mi potrebbe anche dispiacere
Tuttavia, la narrativa creata sul nulla riguardo De Zerbi dai soliti Trevisani, Adani, Cassano, me l'hanno fatto rendere antipatico e godere di ogni sua sconfitta
Perchè, io posso elevare al massimo Klopp, Guardiola, Mourinho, Ancelotti, Capello o Lippi: mi possono piacere o non piacere, ma guardo il palmares e mi tolgo il cappello
O posso elevare al massimo Gasperini per quello che ha fatto a Bergamo o Guidolin per Vicenza e Udine, ma non De Zerbi
Tra le altre cose: il Sassuolo ha ripetuto gli stessi risultati con Dionisi e il Brighton stà facendo meglio senza di lui

Io penso che le scelte nella carriera possano crearti un'immagine migliore o addirittura distruggerti.

Ti faccio un esempio, Eusebio di Francesco a Sassuolo ha fatto meglio di De Zerbi portandolo addirittura in Europa, con la Roma è arrivato alla fine di una Champions quasi...eppure oggi DiFra è un meme vivente... preso in giro da tutti... sembra uno zimbello...mentre De Zerbi gira l'Europa pieno di considerazione e può spendere soldoni in mercati sontuosi...perchè!?

Scelte...Di Francesco ha sbagliato alcuni club ed ora sta pagando oltremodo queste sue scelte...De Zerbi al contrario ha scelto bene...

Alto