Degrado Roma: tre rigori sbagliati in uno, col Lille.

Reaction score
13,412
Il mio vecchio allenatore delle giovanili per decretare chi dovesse essere il rigorista ci faceva battere 10 rigori a testa.
Vinceva chi riusciva a mettere la palla almeno 9 volte su 10 a pochi cm dal palo.
Per la precisione si mette un birillo mezzo metro prima del palo e la palla deve passare in mezzo senza toccare il birillo.

Ora si battono rigori talmente brutti e strani che fanno inorridire.
Boh.

Salti, rallentamenti , passi danzati e poi non sanno nemmeno girare la caviglia al momento dell'impatto.
Non si segna più da fuori area, non si segna più su punizione, non si segna più di testa, non si segna più su rigore

Chissà che succede.. forse sono migliorati i portieri.

Quando guardo vecchie partite, alcuni portieri considerati "forti" avevano una coordinazione che manco io ubriaco :muhahah:

Reaction score
39,891
Non segniamo più da fuori area, non segniamo più su punizione, non si segna più di testa, non si segna più su rigore

Chissà che succede.. forse sono migliorati i portieri.

Quando guardo vecchie partite, alcuni portieri considerati "forti" avevano una coordinazione che manco io ubriaco :muhahah:
Si sono abbassati i tempi di reazione e sono aumentate le aggressioni, perchè si gioca più corti e stretti.
Ci fai caso che delle volte i calciatori non fanno nemmeno in tempo a sistemarsi palla, fare due passi , coordinarsi e calciare?
Molto più facile calciare da fermo e ovviamente a giro perchè ci si mette meno tempo.

Non a caso la partita diventa spettacolare l'ultima mezz'ora.

Io credo i tempi siano maturi per togliere il fuorigioco.
Il campo si aprirà e avremo una esasperazione delle preventive.

Reaction score
13,412
Si sono abbassati i tempi di reazione e sono aumentate le aggressioni, perchè si gioca più corti e stretti.
Ci fai caso che delle volte i calciatori non fanno nemmeno in tempo a sistemarsi palla, fare due passi , coordinarsi e calciare?
Molto più facile calciare da fermo e ovviamente a giro perchè ci si mette meno tempo.

Non a caso la partita diventa spettacolare l'ultima mezz'ora.

Io credo i tempi siano maturi per togliere il fuorigioco.
Il campo si aprirà e avremo una esasperazione delle preventive.
Basta rimettere la luce fra i giocatori, senza fare una cosa cosi drastica come togliere del tutto il fuogioco.

Non risolvi la questione del "millimetro" in fuorigioco, ma sarebbe più spettacolare il gioco e meno facile per i difensori.

Alto