Degrado Pioli: peggior partenza dell'era Commisso.

MauroneRossonero

Active member
Reaction score
110
Quando i pianeti non sono più allineati, ecco che Pioli torna ad essere Pioli. Onestamente? Ben gli sta.

Reaction score
5,633
Ha vinto un bellissimo scudetto e poi inanellato una serie impressionante di umiliazioni che lo avranno portato una decina di volte a un passo dall'esonero dove ogni volta puntualmente si salvava vincendo col Frosinone di turno.

Ti toglieva la voglia di andare allo stadio.
Abbiamo dovuto praticamente tifare contro in Europa League con la Rometta altrimenti sarebbe ancora sulla nostra panchina.
E gli hanno fatto pure la passerella finale.

Oggi vado allo stadio molto più rilassato perché che si vinca o che si perda so che almeno la partita è stata preparata. E per quanto sia indegna la dirigenza ho quanto meno la certezza che non mi sentirò mai preso in giro dal mister o dai ragazzi.

Poi parliamoci chiaro se si può criticare o addirittura insultare Ancelotti figuriamoci quel poco di uomo di Pioli.

La partita con lo Sparta Praga in 11 contro 10 dove a ogni capovolgimento rischiavi di prendere gol dai dopolavoristi rimarrà la mia peggior esperienza di sempre allo stadio per una partita VINTA.

Poi credo nell'odio contro di lui abbia influito il fatto che la stampa lo elogiava sempre per farlo rimanere... poi quando è andato via mica le top italiane lo hanno preso d'assalto...
Scusa, perché dici che si può insultare anche Ancelotti?
Mai insultato Ancelotti, criticato invece sì ogni tanto.

A me sembrano tanto discorsi che nascono da antipatia ingiustificata.
Gli errori evidenziati su Pioli mi trovano anche d'accordo, ma i numeri dicono che dopo Ancelotti è quello che ha fatto meglio al Milan, perfino meglio del primo Allegri che aveva una squadra più forte.

Poi non è un allenatore top, se si va a guardare la sua carriera ha fatto davvero bene praticamente solo al Milan e un anno alla Lazio, ma l'esperienza dello scorso anno dovrebbe aver insegnato che non è vero che chiunque farebbe meglio di Pioli.

Ora Allegri può dimostrare di essere di una categoria superiore, la squadra grosso modo la vedo al livello dell'ultimo anno di Pioli, con una rosa più ristretta ma meno partite da fare.

Alto