Degrado Pioli: ancora KO, fischiato e a rischio?

bmb

Senior Member
Reaction score
9,457
Questo domenica prossima si prende il coro della SUD e poi ce lo infila SU.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,410
La Fiorentina di Pioli ancora KO. I Viola si sono arresi alla Roma (1-2) e restano a soli 3 punti in classifica. Nessuna vittoria, dopo 6 giornate. Il tecnico è sempre più a rischio. Probabilmente, si giocherà la panchina contro il Milan.

20250820_1560.jpg
Detto che ieri la Fiorentina ha fatto di tutto per perdere, sprecando una marea di occasioni da rete.

La vittoria della Roma è una di quelle che capitano qualche volta nel calcio, di quelle decise dal buciodiculo.

Partita peraltro inguardabile.

Reaction score
3,369
Mio modesto parere, ma con Pioli da tifoso milanista ho incassato le più grosse umiliazioni da quando tifo Milan, non mi era mai successo di sentirmi così mortificato.
Sconfitte che ricorderò per tutta la vita (5-0 a Bergamo, 2-5 contro il Sassuolo, 4-0 contro la Lazio, 0-3 contro l'Atalanta con Meitè trequartista, 0-3 contro il Lille in EL, perso per 2 volte per 2-0 contro lo Spezia senza oltrepassare la metà campo, 5-1 contro l'Inter+6 derby persi di fila + 2 semifinali perse alla stessa maniera ecc).
Lo odierò per sempre calcisticamente parlando.
Sei dell'89, dovresti ricordare l'1-6 con la Juve, imbarcate varie nei derby (il 4-0 l'anno di Mourihno ad esempio), imbarcate varie con le romane (tu citi il 4-0 con la lazio, uno dei miei primi ricordi calcistici è un Lazio Milan 4-0 stagione 94-95), La Coruna.
Poi mi citi Lille dove venivamo da una strisca in cui non perdevamo da mesi.
Diciamo che con Pioli c'era la tendenza all'imbarcata, ma "Più grosse umiliazioni della storia da tifoso" anche no.
La cosa che non perdono a Stefano sono quei cavolo di derby, quelli sì ahimé restano nella storia in negativo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,029
La Roma finora è stata sfacciatamente fortunata, prima o poi la ruota girerà perché si trova in una posizione in classifica che assolutamente non merita.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,013
Sei dell'89, dovresti ricordare l'1-6 con la Juve, imbarcate varie nei derby (il 4-0 l'anno di Mourihno ad esempio), imbarcate varie con le romane (tu citi il 4-0 con la lazio, uno dei miei primi ricordi calcistici è un Lazio Milan 4-0 stagione 94-95), La Coruna.
Poi mi citi Lille dove venivamo da una strisca in cui non perdevamo da mesi.
Diciamo che con Pioli c'era la tendenza all'imbarcata, ma "Più grosse umiliazioni della storia da tifoso" anche no.
La cosa che non perdono a Stefano sono quei cavolo di derby, quelli sì ahimé restano nella storia in negativo.
L'1-6 contro la Juventus non me lo ricordo, La Coruna e il 4-0 del derby purtroppo si ma queste imbarcate storiche sono avvenute sempre a distanza di diversi anni le une dalle altre, con Pioli invece erano a cadenza stagionale ed erano frequentissime.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,495
Mio modesto parere, ma con Pioli da tifoso milanista ho incassato le più grosse umiliazioni da quando tifo Milan, non mi era mai successo di sentirmi così mortificato.
Sconfitte che ricorderò per tutta la vita (5-0 a Bergamo, 2-5 contro il Sassuolo, 4-0 contro la Lazio, 0-3 contro l'Atalanta con Meitè trequartista, 0-3 contro il Lille in EL, perso per 2 volte per 2-0 contro lo Spezia senza oltrepassare la metà campo, 5-1 contro l'Inter+6 derby persi di fila + 2 semifinali perse alla stessa maniera ecc).
Lo odierò per sempre calcisticamente parlando.
Quelle umiliazioni le avevamo pure con Ancelotti. Ricordo tanti derby persi e figuracce negli ultimi anni. La verità è che si era chiuso un ciclo, poi anche Pioli ha le sue colpe ovviamente.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,013
Quelle umiliazioni le avevamo pure con Ancelotti. Ricordo tanti derby persi e figuracce negli ultimi anni. La verità è che si era chiuso un ciclo, poi anche Pioli ha le sue colpe ovviamente.
Uno o due derby persi e una o due imbarcate in un ciclo 7 anni possono capitare, con Pioli straperdere i derby e le imbarcate che ho elencato sono avvenute nel giro di 2 o 3 anni a distanza molto ravvicinata.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,495
Uno o due derby persi e una o due imbarcate in un ciclo 7 anni possono capitare, con Pioli straperdere i derby e le imbarcate che ho elencato sono avvenute nel giro di 2 o 3 anni a distanza molto ravvicinata.
Purtroppo c'è da anni una tendenza a perdere i derby e l'unico che ha fermato questa cosa è stato Conceicao (incredibile ma vero) e perfino Fonseca il suo unico derby lo ha vinto (per me l'Inter scorso anno, se la faceva addosso dopo anni, ricordo che sprecava molte occasioni sottoporta contro di noi).

Ricordo anche Allegri dopo lo scudetto solo derby persi o non vinti. Speriamo che dopo i successi di Conceicao si fermi definitivamente questa tendenza.

Alto