Degrado Pallone D'oro. Nessun Milanista nei 30 candidati.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
sono sostanzialmente d'accordo con te. L'anno scorso non è stata un'annata positiva, a tratti fallimentare possiamo dire, a differenza di quello che diceva Maldini (annata da 8). L'unica cosa che mi chiedo è, se si è d'accordo sul fatto che l'anno scorso abbiamo fatto pena, tranne per il raggiungimento della semifinale, ma senza fare partite esaltanti (forse solo quella col napoli), come mai qui dentro vi siete tutti scandalizzati per la rivoluzione della rosa? non era forse arrivato il momento visto anche i risultati in continuo declino? in questo ci vedo un controsenso, di chi fino a due settimane fa gridava allo scandalo per quello che si è fatto questa estate, a mio avviso necessario per aprire un nuovo ciclo. Come vedi, anche all'estero pensano che il Milan l'anno scorso ha fatto pena.
Detto questo, non vedere Leao nella lista dei 30 è quantomeno ridicolo, visto che non si dovrebbe giudicare solo per quello che il club vince ma anche per quello che fa un giocatore. Leao meritava di essere nei 30.
Non ci vedo nessun controsenso.
Per me abbiamo fatto bene a livello collettivo senza che nessuno si metta più in risalto degli altri.
Hanno tutti fatto bene senza che nessuna individualità faccia benissimo.
A me andava bene comunque.
Non ho per forza bisogno di avere 3 giocatori rossoneri sul podio del pallone d'oro. Quello che conta sono i risultati di squadra e non individuali.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Non ci vedo nessun controsenso.
Per me abbiamo fatto bene a livello collettivo senza che nessuno si metta più in risalto degli altri.
Hanno tutti fatto bene senza che nessuna individualità faccia benissimo.
A me andava bene comunque.
Non ho per forza bisogno di avere 3 giocatori rossoneri sul podio del pallone d'oro. Quello che conta sono i risultati di squadra e non individuali.
L'inter sta costruendo la sua salvezza su valutazioni fake.
Avere giocatori quotati serve eccome.

In nessun mondo parallelo leao e maignan possono star dietro a lautaro e banana onana.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,221
Reaction score
363
mamma mia è ridicolo anche solo paragonare messi e mbappe adesso, ovviamente a favore di mbappe.
coiè sono proprio 2 categorie o 3 di differenza.mbappeè un mostro e anche al mondiale ha brutalizzato tutti.

brutalizzato tutti, dai quarti con l'inghilterra fino all'80esimo minuto della finale non l'ha strusciata minimamente, non era manco considerato il migliore dei suoi prima della finale :ROFLMAO:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
L'inter sta costruendo la sua salvezza su valutazioni fake.
Avere giocatori quotati serve eccome.

In nessun mondo parallelo leao e maignan possono star dietro a lautaro e banana onana.
Ho una stima profondissima per te perché sei preparatissimo sulla parte tecnico-tattica.
Ma e impossibile per me dire che maignan ha fatto meglio di onana la scorsa stagione. Certo la colpa e principalmente del infortunio.
Ma l'anno scorso onana e stato fortissimo.
Su Leao/Lautaro si può pure discutere... Anche se alla fine penso che le prestazioni in Europa abbiano fatto la differenza in favore del argentino.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Per me merita Haaland.

Messi ha vinto il Mondiale e il campionato francese (da sempre schifato da chiunque), Haaland ha vinto il triplete, la scarpa d'oro, è stato il miglior marcatore in CL e non ha potuto partecipare ai Mondiali perché norvegese (nazionale non di livello).

Ok il Mondiale di Messi, ma allora nel 2010 la Pulce non lo avrebbe dovuto vincere, dato che fece sostanzialmente quanto fatto da Haaland in termini di gol, senza vincere però la Champions (tantomeno il triplete) o il Mondiale (vinto dai compagni Xavi e Iniesta)... quindi sarebbe anche il giusto contrappasso.

Io darei prestigio al premio come miglior giocatore del Mondiale, ma non farei influire questa competizione nella corsa al Pallone d'Oro, proprio perché molti non vi partecipano.

Ad Haaland si può rimproverare solo il suo essere stato un fantasma in finale, ma quando sei triplicato ci sta, soprattutto se liberi i compagni grazie agli uomini che attiri per 90 minuti...

1º Haaland
2º Messi
3º De Bruyne

E come ogni anno spero che annuncino a sorpresa il Pallone d'Oro del 2020 e che lo diano a Lewandowski, di ufficio, dato che inspiegabilmente hanno annullato tutto a suo tempo, ma lo meritava veramente.
Con la "piccola" differenza che in quegli anni Messi era probabilmente la cosa più forte mai vista su un campo di calcio, tra l'altro oltre ai goal faceva più assist di Xavi e Iniesta insieme. Ma non è un discorso di statistiche.

In ogni caso concordo con la tua classifica. Anche se come hai detto Halland in finale ma anche nelle due semifinali è stato un fantasma.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,177
Reaction score
2,163
Quest’anno in lista c’è anche un cadavere.
Il fenomeno generazionale Kvara.
A digiuno di gol da quasi 1000’.
Qui c’era gente che lo avrebbe preso portando a Napoli Leao e ricco conguaglio.
LOL
 
Alto
head>