Degrado musica italiana: perchè questo declino?

Reaction score
2,875
Cioè, ma vi rendete conto? Questo è uno di quelli che vende di più e questa canzone è pure nelle pubblicità nelle Ringo. Ca.ofonia a palate...
E pensare che alla DECADENZA contribuisce pure la band in cui canta un certo utente di Milan World col nickname preso da un personaggio di South Park :fuma:

Reaction score
2,875
Questo è sempre successo: abbiamo sempre avuto la belloccia meteora.

Oggi abbiamo poi cantanti che portano avanti stili nuovi che nascono da incontri di culture e , appunto, stili diversi.
Hai ascoltato,ad esempio, qualche canzone di madame ?
Per me Madame è brava.
Confesso di averla vista pure in concerto la settimana scorsa

Reaction score
2,875
Io quelle voci con l'autotune non le posso proprio sentire, pure se ci fosse uno che fa testi alla De Andrè.
ci sta però lei è brava, ha una bella voce, lo usa per dare un determinato taglio alla voce, come un effetto più che come un ausilio per il canto, e sui pezzi del nuovo album che sono meno elettronici e più suonati lo usa anche in misura più leggera

Reaction score
12,188
Per me Madame è brava.
Confesso di averla vista pure in concerto la settimana scorsa
Si anche a me rispetto a tanti altri piacciono le sue canzoni.

Lei è mezza fluida e su questi temi un po' invasata per i miei gusti, è fuori con un balcone e con un passato difficile.
La vedi che è esaurita.

Ma almeno è un eccezione rispetto a tante altre "cantanti"

Reaction score
2,875
Si anche a me rispetto a tanti altri piacciono le sue canzoni.

Lei è mezza fluida e su questi temi un po' invasata per i miei gusti, è fuori con un balcone e con un passato difficile.
La vedi che è esaurita.

Ma almeno è un eccezione rispetto a tante altre "cantanti"
a me piace proprio perché fuori come un balcone. E' vera, non è costruita come Annalisa. Ha cose da dire. Poi per carità capisco che possa non piacere il modo in cui le dice.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Ci siamo dimenticati di lui :ave: ...

Da segnalare la geniale metafora: "Le tue parole sono missili, me ne arrivano tantissimi, fortissimi"... :muhahah:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
@gabri65 ecco cosa intendo per declino :facepalm:

Che tristezza. Proprio "musica" che ti fa andare via la voglia di divertirsi. Guarda, prendo un brano a caso della italo-disco tanto sbeffeggiata da un amico sopra.

Proprio la stessa cosa, guarda. E questa era proprio di un livello che più schifosamente commerciale non si poteva.

Alto