Degrado Milan: cinque gol subiti come nel 97. 18 gol nel 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,261
In generale, quando una squadra rende prestazioni di questo tipo le cause alla fin fine si riducono sempre a una sola: la rottura del gruppo. Perché se il gruppo è unito magari pure finisce pure che si perde, ma non si prendono imbarcate di questo tipo.
Osservando gli atteggiamenti individuali mi pare che l'origine della rottura sia data dal fatto che i giocatori più dotati si sentano sviliti dal dover condividere il campo con giocatori evidentemente non all'altezza, con l'ulteriore aggravante che non sembra esserci all'orizzonte un cambio di passo a livello di organico.
Theo e Giroud, e per certi versi anche Leao, sono reduci da un mondiale per loro esaltante, e si trovano a condividere il campo con titolari imbarazzanti, tra cui anche il capitano.
Il filotto di sconfitte nelle amichevoli natalizie è emblematico: se togli 3-4 individualità a quasta squadra, il resto è da serie B.
È andata sicuramente così ma visto che a milanello e dintorni non ci dicono nemmeno di che cosa si infortunano i giocatori, penso che non lo sapremo mai se non a mesi di distanza.

Reaction score
13,270
la cosa surreale è che la difesa del sassuolo è talmente oscena che una squadra forte in attacco gliene avrebbe fatti 6
Concordo. Dietro sono osceni. Ma anche nel derby di coppa ho avuto la sensazione di un Inter oscena la dietro, che potevamo battere tranquillamente

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,388
Io quel 1-6 contro la Juve non me lo ricordo, sul 4-1 sono uscito a fare due passi per cercare di calmarmi e riflettevo se a mia memoria ci fosse stato un precedente simile in cui abbiamo preso 5 gol in casa e non sono riuscito a trovarlo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,694
Comunque il punto più basso ancora non è arrivato, contro Kane e Son rischiamo tipo 7/8 gol a partita. Una debacle di immagine spaventosa e che terrà lontano parecchi giocatori che si erano interessati al Milan post vittoria scudetto.

Un danno spaventoso e incredibile.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,855
Comunque il punto più basso ancora non è arrivato, contro Kane e Son rischiamo tipo 7/8 gol a partita. Una debacle di immagine spaventosa e che terrà lontano parecchi giocatori che si erano interessati al Milan post vittoria scudetto.

Un danno spaventoso e incredibile.
in champions la squadra non la fa pioli

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Il Sassuolo ne rifila cinque al Milan. Era dal 1997 che i rossoneri non subivano almeno cinque gol in casa. All'epoca, i rossoneri affondarono 1-6 contro la Juventus.

Nel 2023, il Milan ha subito ben 18 gol.

Quattro gol subiti per due partite di fila. Mai fatto peggio nella storia del Milan.
.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Il Sassuolo ne rifila cinque al Milan. Era dal 1997 che i rossoneri non subivano almeno cinque gol in casa. All'epoca, i rossoneri affondarono 1-6 contro la Juventus.

Nel 2023, il Milan ha subito ben 18 gol.

Quattro gol subiti per due partite di fila. Mai fatto peggio nella storia del Milan.
Peggiore difesa nei 5 maggiori campionati dall'inizio 2023

Ma di cosa stiamo parlando?

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il fatto è che tutto l'ambiente arriverà scarico per il Tottenham e i 12 gol tra Inter e Lazio e Sassuolo rischiano di diventare 18 nelle prossime 3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto