Degrado Italia: Burioni sul Red Carpet, a Venezia.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Che poi la causa di questa confusione mediatica è proprio loro, invitati a destra e manca a enunciare pandemie morti vaccini a insozzarsi a vicenda ad accusare e denigrare...
Non si potrebbe porre un freno? Non invitarli più a parlare alle radio TV e vari?
Non potrebbero loro andare in Lockdown mediatico?

Reaction score
9,062
CVD. Anche meno di mezz'ora.

Tu e tutta la massa di gente ancora non avete capito, non avete proprio voglia di capire. Le cose sono già state scritte e dette miliardi di volte, sinceramente mi sono stancato di ripeterle, e tanto non servirebbe a niente. Vi si indica una cosa e voi guardate da un'altra parte. Se non vedi il nesso, probabilmente non lo vedrai mai, devi arrivarci da solo a questo punto, sono passati due anni. Mi spiace.

Guarda, per la domanda non ti so rispondere, tagliamo corto. Non te la prendere a male.
Perdonami, ma... Tornando all'esempio Chernobyl. E' stato sicuramente frutto di una serie clamorosa di errori, omissioni e quant'altro ben oltre il limite del criminale. Ma, una volta che si è verificato l'incidente, io le compresse di iodio stabile per evitare che la mia tiroide assuma iodio radioattivo me le prendo e, se non ho altre possibilità, sul furgoncino messo a disposizione da quelle stesse autorità che hanno causato l'incidente ci salgo. Tu non prendi lo iodio e resti lì a sbraitare discorsi sui massimi sistemi. Per carità, scelta legittima, ma non saresti tu quello furbo e non penso potresti permetterti di trattare le persone che prendono lo iodio e scappano come se fossero una massa di fessi.

Reaction score
9,062
Ok, capisco, ma la prima domanda che sorge è: tu accetti di buon grado lezioni sul Covid da una persona che grazie al Covid ha solo guadagnato visibilità e soldi? Burioni e i suoi colleghi virostar fanno più danni della grandine alla stessa causa del vaccino, per esempio. Vederli sempre in tv a predicare non fa altro che aumentare l'astio verso la categoria e verso ciò che propone.
Ti ricordi o ti sei dimenticato di Burioni che parlava del Covid nel febbraio 2020 come di un male appena più grave dell'influenza? Per poi ritrattare tutto goffamente e adeguarsi ai diktat del partito del Covid (Bergamo non si ferma, lo spritz di Montalbano...). Quale onestà intellettuale hanno questi soloni?
E attenzioni, non voglio parlare del Covid in sé, ma della comunicazione che questi tizi ci stanno imponendo da quasi due anni, ormai. Va bene essere provax, ci mancherebbe, ma fan di Burioni anche no, dai.
Sul fatto che scienziati e medici debbano fare gli scienziati e i medici con me sfondi una porta aperta. Lo dico da marzo 2020... Ho sempre criticato persino tutti quegli operatori sanitari che facevano descrizioni dettagliate delle situazioni nei reparti. A dirla tutta, io non avrei mai fatto neanche la famosa conferenza stampa quotidiana a reti quasi unificate col bollettino della protezione civle(era più che sufficiente diffondere i dati come si fa oggi). L'anno scorso siamo arrivati addirittura ad andare a intervistare la vicina di casa di Crisanti...
Ma tutto ciò non elimina il problema.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,769
Perdonami, ma... Tornando all'esempio Chernobyl. E' stato sicuramente frutto di una serie clamorosa di errori, omissioni e quant'altro ben oltre il limite del criminale. Ma, una volta che si è verificato l'incidente, io le compresse di iodio stabile per evitare che la mia tiroide assuma iodio radioattivo me le prendo e, se non ho altre possibilità, sul furgoncino messo a disposizione da quelle stesse autorità che hanno causato l'incidente ci salgo. Tu non prendi lo iodio e resti lì a sbraitare discorsi sui massimi sistemi. Per carità, scelta legittima, ma non saresti tu quello furbo e non penso potresti permetterti di trattare le persone che prendono lo iodio e scappano come se fossero una massa di fessi.

Vedo che insisti. Vabbè.

Chernobyl è una cosa. Il Covid è un'altra. Sono due cose totalmente distinte. Non c'è modo di accomunarle, se non per scopi strumentali e dimostrare chissà cosa. Sono due eventi che hanno in comune solo la tragedia. E tu lo sai bene.

Chernobyl è stato un autentico incidente, magari frutto di negligenza, è talmente lampante che non riesco nemmeno a poterlo spiegare con parole semplici. Proprio al limite potrebbe trattarsi di un attentato, ma lo escluderei. Il contesto era tutt'altro. Dagli incidenti nucleari non scappi e non esiste protezione adeguata. Chi l'ha provocato non l'ha passata liscia.

Chernobyl non è stato sfruttato dalla politica. Non è stato sfruttato da vairologi. Non ci sono stati lockdowns e forzature mediatiche. Non ci sono state aziende farmaceutiche che si sono precipitate a produrre medicamenti. Non ci sono stati interventi per abbracciare i russi. Non si è visto Bill Gates, Google, Twitta e tutta l'allegra famigliola sperticarsi e prendere la palla al balzo per i loro sudici scopi. E soprattutto, salvo che per doverosa attenzione, non si è visto un pianeta in preda al panico più totale, fino al punto di affossare interi segmenti di economie.

Le radiazioni non colpiscono solo ristoratori, eh. E nemmeno palestre e runnerz, eh. E non è consigliabile andare a scuola, tenendo chiuso tutto il resto, eh. Il vairuz invece sembra possedere queste proprietà.

Potrei continuare per ore e ore. Di nuovo, abbi pazienza e non te la prendere, ma andare a dissotterrare eventi come Chernobyl e metterli a denominatore comune con il Covid, è una cosa totalmente senza senso. Allora perfino l'uragano tropicale rientra in questa categoria.

Continui, anzi continuate, a voler disperatamente trovare una scappatoia, un cavillo, per autoconvincervi che il Covid è una cosa totalmente cristallina, una sfortunata pandemia come le altre, e che tutti stanno partecipando attivamente nel verso giusto.

Io non ho preso lo iodio per Chernobyl, ma intanto devo prendere il vaccino per il vairuz. Lo ripeto per l'ultima volta: il vairuz è uno strumento. Naturale o no, adesso è uno strumento. Che sia uno strumento non è mutuamente esclusivo con l'avere la necessità di doverlo combattere. Fine del discorso.

Purtroppo, alla fine di questo post, la tua posizione non si sarà spostata di una virgola, con tutta probabilità. Non che la devi cambiare, eh. Ma allora dimmi perché mi chiedi queste cose, se non farmi fare l'ennesimo post inutile.

Reaction score
4,232
Che poi la causa di questa confusione mediatica è proprio loro, invitati a destra e manca a enunciare pandemie morti vaccini a insozzarsi a vicenda ad accusare e denigrare...
Non si potrebbe porre un freno? Non invitarli più a parlare alle radio TV e vari?
Non potrebbero loro andare in Lockdown mediatico?
e le trasmissioni di mediaset , la 7 e la rai come campano? creare un talk show pollaio costa relativamente poco, inviti un paio di ospiti, qualche disturbatore seriale, tipo sgarbi, mughini, crucciani e hai uno spettacolo comico senza comici che devono ideare battute, fare prove ecc

Reaction score
283
Sul fatto che scienziati e medici debbano fare gli scienziati e i medici con me sfondi una porta aperta. Lo dico da marzo 2020... Ho sempre criticato persino tutti quegli operatori sanitari che facevano descrizioni dettagliate delle situazioni nei reparti. A dirla tutta, io non avrei mai fatto neanche la famosa conferenza stampa quotidiana a reti quasi unificate col bollettino della protezione civle(era più che sufficiente diffondere i dati come si fa oggi). L'anno scorso siamo arrivati addirittura ad andare a intervistare la vicina di casa di Crisanti...
Ma tutto ciò non elimina il problema.
Siamo d'accordo.
Lo storytelling simil guerra mondiale è stato e rimane ripugnante. Poi non c'è da sorprendersi se i toni s'inaspriscono quando per mesi abbiamo sentito parlare di guerra, prima linea, trincea... la società occidentale è diventata di una tenerezza imbarazzante, fragilissima. Abbiamo addirittura scoperto che wow, a volte si muore e che wow, muoiono addirittura i più anziani e che oddio, a volte una disgrazia capita anche a chi anziano e fragile non è.
Non voglio fare polemica nè sembrare insensibile, ma gli aneddoti strappalacrime dalla corsia non mi impressionano. Semplicemente ora qualcuno muore di covid e prima moriva di qualche altra malattia o per qualche altra fatalità. Mi pare infatti che la mortalità tra gli under50 sia pressoché identica agli anni passati se non addirittura inferiore.

Reaction score
12,632
Che trash, ormai son tutti morti di fama.

E pensare che avevano tutto anche prima, rinomati professionisti del proprio settore.

La notorietà è una droga.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Calciatori, star del cinema e della musica? Roba passata. I virologi sempre più al potere. Roberto Burioni, il virologo con l'agente, ha sfilato perfino sul red carpet della mostra di Venezia. Come una vera star. Aggiungendo:"Sono qui per testimoniare l'importanza delle vaccinazoni".

Ecco la foto

burioni_venezia_redcarpet_afp.jpg
Il fatto che Burioni abbia ottenuto una certa visibilità grazie alla Rai non sminuisce la battaglia della comunità scientifica al Covid.

Reaction score
283
Il fatto che Burioni abbia ottenuto una certa visibilità grazie alla Rai non sminuisce la battagli della comunità scientifica al Covid.
Alla comunità scientifica fa una pessima pubblicità e un pessimo servizio, i primi irritati dovrebbero essere proprio dottori e scienziati. Hanno come megafono Burioni. Io sarei offeso.

Alto