Degrado governo: approva legge proposta da influencer

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,407
Io ho usato Lyft e Uber, servizio mille volte meglio dei tassisti italiani che nel 50% dei casi ti dicono che non hanno il Pos (sigh!), schiaccio un bottone e arriva, tariffe molto più basse, review degli autisti. Sinceramente se sono multinazionali o meno a me interessa zero. non capisco perchè vi sia la necessità di tutelare una lobby fatta di persone che guidano un'auto a discapito della comunità.
Hai ragione tu sui servizi citati. Diciamo che sui taxi dovrebbe avere il coraggio di entrare in gioco la politica e mettere delle regole. Diciamo meglio ora che c'è concorrenza, e quindi queste multinazionali fanno le buone. Ma se la lobby dei tassisti verrà fatta fuori rimarranno con prezzi così bassi? Ne dubito.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,181
tempo fa ho visto un po di serie coreane, e li sembrava esserci un servizio del tipo autista che ti porta a casa con la tua macchina, non so come funziona, avrei fatto questo piuttosto. a pagamento ovviamente.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,903
Penso di sfugga il punto. C’è una legge posta a tutela dell’incolumità pubblica e individuale e si dà un premio a chi si sbronza e non vìola quella legge? Come se facessero una legge che prevedesse la consegna della spesa gratuita a domicilio pagata coi soldi pubblici per chi non ruba nei supermercati.
Hai ragione, sono d'accordo, per questo accennavo all'abuso, ma come fatto notare da altri utenti un qualcosa di simile esiste già da tempo in diversi paesi europei, quindi non la percepisco come una cosa scandalosa.
Il mio riferimento era sul fatto da parte di chi tale proposta sia pervenuta, era questo il concetto

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,949
Poteva fare una legge sui taxi gratis per le donne che rincasano tardi e temono le attenzioni morbose e moleste di indigeni e risorse...
... vista la logica perversa, prossimamente varerà una legge che prevede la fruizione di prostitute pagate dallo Stato per chi rinuncerà a stuprare...

Reaction score
8,863
Ma allora fai una cosa: controlli a tappeto fuori dalle discoteche per tutti i guidatori. Chi è sbronzo (e stronxo) e non è in grado di guidare, sale sul taxi lui e tutta la sua comitiva.
Con il conto da pagare che gli sarà recapitato direttamente a casuccia sua.
Anche così troppo comodo. Sequestro del veicolo e si arrangino. Chiamassero i genitori, che generalmente sono anche i proprietari del suddetto veicolo, e si facessero venire a prendere. E un genitore che si deve alzare dal letto alle 5 del mattino e si ritrova anche la macchina sequestrata è il miglior deterrente. Almeno, mio padre ai miei tempi lo sarebbe stato… :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Basterebbe un obbligo verso le discoteche ad avere un servizio a gratis per riaccompagnare. I soldi che spendono li ricaricano sulle bevande, così la gente beve anche meno.

Reaction score
14,301
In compenso se uno si è fumato uno spinello tre giorni prima e gli fanno il test, gli tolgono la patente per 3 anni. Ma d'altronde quando si vota gente non dico necessarianente ultrapreparata, ma nemmeno laureata, per gestire le sorti di un paese, non ci si può di certo aspettare provvedimenti sensati.
non c'è bisogno della laurea, basta un po' di onestà.
e su quella mi sa che in tutto il panorama votabile stiamo a zero.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Una notizia incredibile, ma vera. Il ministro dei trasporti Matteo Salvini ha approvato un progetto di legge che prevede dei taxi gratis per chi esce dalle discoteche e non è in grado di mettersi alla guida. Fin qui, nulla di strano.

Stando, però, alle parole dell'influencer Nikita Pelizon, vincitrice del GF VIP 2023, sarebbe stata lei a proporre questo progetto poi approvato dall'esecutivo. Come dichiarato dalla stessa ragazza, c'è stato un tavolo governativo in cui è stata invitata l'"Associazione Influencer" tra cui la Pelizon che ha proposto questa legge poi approvata.

uscito il primo progetto di legge ideato da me e strutturato dal Governo...Vanno definiti meglio alcuni dettagli per tagliare qualche spesa. Adesso ci lavoreremo con l’associazione influencer, ma speriamo di ridurre gli incidenti per questa estate!" ha dichiarato entusiasta Nikita Pelizon sui social.
Una "legge" demenziale e priva di senno. D'altronde parliamo di Salvini.
Così stai praticamente tutelando la possibilità per la solita massa di decerebrati di spaccarsi con quello schifo.

Siamo così ignobili come civiltà che anziché contrastare l'alcol e soprattutto il suo uso stupido e da depensanti cerchiamo un modo per tutelare la stupidità, e per giunta lo facciamo offrendo un servizio gratuito.

Su tale "associazione influencer" si può solo che bestemmiare a fischio, quindi mi astengo dal commentare.

Peccato che l'altro lato del mondo sia rappresentato da cammellari con l'asciugamano in testa, perché tiferei senza dubbio per l'emergere di un'altra civiltà. Quella occidentale è troppo ridicola e anti-evoluzionista per sopravvivere

Ultima modifica:
Reaction score
12,183
Che poi, bastano controlli ogni sabato sera, certi come la morte, fuori dalle discoteche.

Anni fa si faceva cosi e funzionava.
Ovviamente, funzionava.
Uno lo sapeva, e di default non beveva se guidava.

Reaction score
14,301
Basterebbe un obbligo verso le discoteche ad avere un servizio a gratis per riaccompagnare. I soldi che spendono li ricaricano sulle bevande, così la gente beve anche meno.
che poi 8-10-12 euro per letteralmente acqua sporca...
un bicchiere pieno di ghiaccio e acqua del rubinetto al quale aggiungi un po' di alcool, che se lo lasci li 5 minuti non si sente neanche più.
ma che vadano a fottere i soldi a qualcun'altro...

Alto