Degrado Geolier: aizza la folla da balcone di Napoli.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Degrado.
Ma sul palco del festival due parole le ha dette ?
Non ho sentito ringraziamenti, dediche, pensieri.
Il nulla.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Ae , je so felice Caccamo.
Sul serio, quando doveva dare risposte affermative si sforzava dicendo "Si, so contento" oppure "Assai" e finiva lì il discorso.

Ma io non me la prendo nemmeno con lui, da me non avrà mai il mio supporto, mi fa schifo la sua musica e ancora di più la scena che rappresenta, ma con chi gli dà visibilità, gli stessi che l'hanno data a gente come Fedez e Chiara Ferragni spacciandola per luminari. Questi sono tutti burattini insulsi guidati più in alto da uomini in giacca e cravatta che decide le loro sorti.

Perciò sono serio quando dico che bisogna prendere delle posizioni serie dall'alto, perchè la musica (di melma) del mainstream, come il calcio sta diventando come le tifoserie e sul piano sociale può portare a gravi conseguenze. Non mi stupisco se un giorno la gente si ammazzerà per chi ha una preferenza nella sfida fra titani Angelina Mango vs Geolier.

Anche i neomelodici fanno visualizzazioni da paura e andando a Sanremo avrebbero chissà quanti televoti, ma vengono esclusi (giustamente). Si faccia lo stesso con i trapper.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,297
Reaction score
1,415
.





È stato intervistato da una giornalista dicendo che si è detto dispiaciuto per i fischi ricevuti (che boh in un contesto come il festival di Sanremo, a nessuno sono sembrati QUELLI fuori luogo?), per il resto ha anche fatto i complimenti alla Mango per la vittoria dicendo che si è anche emozionato per la sua cover.
Ha anche detto molto onestamente che la sua esibizione fischiata è stata la peggiore della sua carriera.
Onesto come tanti altri non sarebbero stati.

È evidente che comunque qualcosa di anomalo ci sia. Un cantante che prende il 60% delle preferenze della gente (lasciando stare come effettivamente siamo arrivate) non ha vinto.
Cambiassero le regole se non vogliono he il voto popolare incida.
Oppure, ancora meglio, tralasciassero fenomeni musicali underground come Geolier fuori da Sanremo, affinché rimanga un "festival della canzone italiana commerciale che segue stilemi e connotati canonici".
Io non seguo il festival di Sanremo e voglio non continuare a seguirlo proprio per questo motivo: deve continuare ad essere quello che è sempre stato, ovvero un festival di musica popolare legato alla tradizione musicale italiana (fatemi essere conservatore per una volta)

C'è da dire che quando Modugno ha vinto il primo festival con "Volare" era considerato un alieno, aveva portato un pezzo di musica leggera lontano dai canoni della musica di quel tempo.
Stesso vale per gente come Rino Gaetano, Giorgio Faletti, Elio e le Storie Tese, e tanti altri che hanno fatto la storia di questa competizione portando brani innovativi e storie interessanti, che quel palco non aveva mai visto.

Geolier secondo me ha sbagliato.
Doveva osare di più, e portare un pezzo dei suoi, in cui parla di vita di strada nuda e cruda.
Tanto nessuno di quelli che segue il festival comprende questo genere musicale, allora per lui tanto valeva portare qualcosa di "scioccante".
Meglio un 30° posto con un pezzo del suo repertorio piuttosto che un 2° posto preso con questa canzone commerciale (roba che lui non è).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
Sul serio, quando doveva dare risposte affermative si sforzava dicendo "Si, so contento" oppure "Assai" e finiva lì il discorso.

Ma io non me la prendo nemmeno con lui, da me non avrà mai il mio supporto, mi fa schifo la sua musica e ancora di più la scena che rappresenta, ma con chi gli dà visibilità, gli stessi che l'hanno data a gente come Fedez e Chiara Ferragni spacciandola per luminari. Questi sono tutti burattini insulsi guidati più in alto da uomini in giacca e cravatta che decide le loro sorti.

Perciò sono serio quando dico che bisogna prendere delle posizioni serie dall'alto, perchè la musica (di melma) del mainstream, come il calcio sta diventando come le tifoserie e sul piano sociale può portare a gravi conseguenze. Non mi stupisco se un giorno la gente si ammazzerà per chi ha una preferenza nella sfida fra titani Angelina Mango vs Geolier.

Anche i neomelodici fanno visualizzazioni da paura e andando a Sanremo avrebbero chissà quanti televoti, ma vengono esclusi (giustamente). Si faccia lo stesso con i trapper.
Guarda, parliamo di musica e per fare una bella scrematura basterebbe anche solo giudicare la performance.
Per dire : uno che stona è come un calciatore che non sa stoppare la palla.
Via, out.
Che geoiier, o come diamine si chiama, non sappia parlare fluentemente in italiano mi importa poco, come mi importa poco non sappia scrivere, dopotutto i testi li possono sempre scrivere altri per lui, ma non transigo, per lui come per tutti gli altri, che non sappia cantare.

Sul confronto poi tra stili diversi invece il discorso poi è diverso ma altrettanto delicato.
Io non sono un esperto di musica, la ascolto da appassionato, ma che il volo arrivi ottavo e geolier secondo per me è una bestemmia.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,767
Reaction score
3,068
Guarda, parliamo di musica e per fare una bella scrematura basterebbe anche solo giudicare la performance.
Per dire : uno che stona è come un calciatore che non sa stoppare la palla.
Via, out.
Che geoiier, o come diamine si chiama, non sappia parlare fluentemente in italiano mi importa poco, come mi importa poco non sappia scrivere, dopotutto i testi li possono sempre scrivere altri per lui, ma non transigo, per lui come per tutti gli altri, che non sappia cantare.

Sul confronto poi tra stili diversi invece il discorso poi è diverso ma altrettanto delicato.
Io non sono un esperto di musica, la ascolto da appassionato, ma che il volo arrivi ottavo e geolier secondo per me è una bestemmia.
ok ti do ragione sul saper cantare... ma non puoi dirmi che il Volo abbia portato qualcosa di innovativo.. "Capolavoro" anche se ben tonata.. E' UNA NOIA DI CANZONE

quella roba solo una nonna mentre prepara la passata o una pastiera.. la potrebbe ascoltare... dai basta...

Sinceramente di questo Sanremo eccetto la cover di Angelina Mango "La rondine"

se ne poteva fare a meno.




RIDATEMI GRIGNANI UBRIACO
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
61,288
Reaction score
27,476
ok ti do ragione sul saper cantare... ma non puoi dirmi che il Volo abbia portato qualcosa di innovativo.. "Capolavoro" anche se ben tonata.. E' UNA NOIA DI CANZONE

quella roba solo una nonna mentre prepara la passata o una pastiera.. la potrebbe ascoltare... dai basta...

Sinceramente di questo Sanremo eccetto la cover di Angelina Mango "La rondine"

se ne poteva fare a meno.




RIDATEMI GRIGNANI UBRIACO
Parlavo solo a livello canoro.
Nemmeno a me piace il testo.
Poi non saprei nemmeno se sanremo sia il posto dove portare innovazione, è il festival della canzone italiana.
E comunque si stanno esibendo cantanti con stili nuovi e diversi.
Una certa apertura c'è stata rispetto al passato.

Comunque di testi ben scritti ,come piacciono a me, ne ho letti poco.
Di fantasioso ho trovato il dialogo immaginario tra ghali e l'extraterrestre..
Ma l'arrangiamento non mi fa impazzire.
Ma ormai si scrive così...

Diodato o gabbani, per dirne due, mi piacciono come scrivono.
La rondine mi ha emozionato per ovvi motivi ma resta cantata a noti più basse dell'originale.
Ma forse mango padre è ineguagliabile...
Leva pure il forse.
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Dall'anno prossimo comunque, se il topic su Sanremo avrà lo stesso successo di queste edizioni, penso sarebbe opportuno fare un topic sul "Post-Sanremo" dove si commentano i programmi dedicati tipo la Domenica in sanremese o il Dietrofestival e dinamiche tipo questa di Geolier. Tipo, io ho questo video degrado di Di Battista che elogia il "coraggio di Ghali", che metto qui perchè non so dove metterlo per non aprire sempre topic, ma mi ha fatto morire :rotolo: .
 
Alto
head>