Il calcio voleva proporre l'ennesima pagliacciata, che con lo sport giocato non c'entra nulla. Gli islamici - che sopporto il giusto - si sono opposti. Scelgo il male minore, mi tappo il naso e, per una volta sto con loro. Ho poi sottolineato (come hanno fatto altri, del resto), il fatto che contrariamente a quanto accade per gli occidentali quando ci si oppone a 'ste cose (non dirmi che non hai mai letto episodi con "Tizio nella bufera per non aver indossato il simbolo lgbtqopirk+"), siccome in questo caso la protesta proveniva da oriente, i promotori dell'iniziativa si sono ritirati in buon ordine. Va meglio, così?