Il Feyenoord la prima partita l'ha meritata. La seconda avrebbe perso senza l'idiozia, ma già sapersi mettere in quelle codizioni, falcidiata dagli infortuni e senza la punta titolare é un merito. Noi che meriti abbiamo?
Il problema é più ampio, non c'entra l'allenatore. Un problema che coinvolge noi tifosi per primi. Quando sei abituato a giocare 5/6 partite di fila in Italia, contro chi si chiude, contro squadre che giocano come il Verona di turno a tre km orari e non cercano mezzo passaggio, poi quando attraversi i confini sei sorpreso dal ritmo. Pero' a noi va bene cosi, finché riusciamo a metterla dentro con un rimpallo fortunoso si comincia a guardare le cose con occhio diverso.
Limite culturale enorme. Le nostre partite all'esterno fanno schifo, quando cerco di guardare il Milan in compania di amici stranieri non durano 3 minuti. Lenti, impacciati e noiosi. In trasferta poi, magari in un campo abominevole.. ma questo é un discorso diverso.
Cosa ti fa dire che siamo entrati molli? Io ho visto la squadra che pressava e che era agressiva. L'ho vista martedi, l'ho vista la settimana scorsa e l'ho vista contro la Dinamo. Anzi, é forse il vero miglioramente che ha portato Conceicao per ora.
L'Atalanta é proprio l'ultima squadra a cui imputo qualcosa. Primo per quello che é riuscita a fare, e da dove é partita. Poi perché ha fatto una campagna europea fantastica, rovinata da una partita (la gara di andata). Al ritorno meritavano di vincere con tre goal di scarto.
Ahi ahi ahi, Conceicao ha fatto scuola pure con te eh
Ma il Milan di Pioli, quello dello scudetto aveva questa benedetta e fantomatica fame? Abbiamo preso schiaffi in faccia in Champions. Capisco che l'agonismo sia importante a certi livelli, sicuramente aiuta, ma qui é troppo elevato il concetto. Agonista a quei livelli lo sei al 95%. O abbiamo pescato solo da quel 5%, o i problemi sono altri.
Non basta assemblare 11 giocatori forti e fargli giocare con la bava alla bocca. Veramente non hai notato come usciva il Bruges contro l'Atalanta, come aggrediva e come copriva? O come aggrediva il PSV ieri? O come l'Inter si sia fatta schiacciare dal Leverkusen senza mai uscire dai loro 30 metri?
Tutta colpa della fame? E ti ho tirato fuori 3 casi, in cui le squadre Italiane a livello di organico sono nettamente superiori. Ci sarà un problema con il calcio Italiano, oppure é solo fame?