Decreto covid con road map di fine restrizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,089
Con la fine dello stato di emergenza non possono più fare dpcm....ma se il GP venisse approvato con decreto dal parlamoento, non sarebbe anti costituzionale....
Il punto è che la limitazione delle libertà durante uno stato di emergenza può avere un senso (però ci vorrebbe una proporzionalità e nel rispetto della dignità della persona), in assenza di uno stato di emergenza la limitazione delle libertà personali sarebbe ancora più illegale.
Questo se fossimo uno stato di diritto, ma di fatto non lo siamo più.

Ormai tutto è consentito, uno potrebbe inventarsi che quelli più bassi di 165 cm devono essere licenziati e Mattarella firmerebbe senza indugio e la magistratura direbbe che è costituzionale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Pare che ora sia stata messa in discussione la rimozione dell'obbligo delle mascherine al chiuso. Non se ne parla più. Sul GP, invece, confermate le rimozioni sulle voci anche se ci sono titubanze sempre sul posto di lavoro. Chissà questi maledetti cosa stanno tramando, roba da rimpiangere lo stato di emergenza mi sa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Pare che ora sia stata messa in discussione la rimozione dell'obbligo delle mascherine al chiuso. Non se ne parla più. Sul GP, invece, confermate le rimozioni sulle voci anche se ci sono titubanze sempre sul posto di lavoro. Chissà questi maledetti cosa stanno tramando, roba da rimpiangere lo stato di emergenza mi sa.
voci sulle rimozioni*

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Il punto è che la limitazione delle libertà durante uno stato di emergenza può avere un senso (però ci vorrebbe una proporzionalità e nel rispetto della dignità della persona), in assenza di uno stato di emergenza la limitazione delle libertà personali sarebbe ancora più illegale.
Questo se fossimo uno stato di diritto, ma di fatto non lo siamo più.

Ormai tutto è consentito, uno potrebbe inventarsi che quelli più bassi di 165 cm devono essere licenziati e Mattarella firmerebbe senza indugio e la magistratura direbbe che è costituzionale.
Sono convinto che lo metteranno per iscritto nella costituzione, "una repubblica fondata sul green pass"

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Speriamo che questo antipasto di modello cinese venga ripreso il più tardi possibile, se mai venisse temporaneamente abolito. Intanto mi accontenterei delle mascherine, non ne posso più di vivere con lo straccio in faccia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Speriamo che questo antipasto di modello cinese venga ripreso il più tardi possibile, se mai venisse temporaneamente abolito. Intanto mi accontenterei delle mascherine, non ne posso più di vivere con lo straccio in faccia.
Non Leverano nulla, tra ieri e oggi in pompa magna si parla di boom di contagi, che strana coincidenza, OGNI VOLTA che si parlài togliere restrizioni CASUALMENTE esplodono i contagi. Saremo estremamente "sfortunati" noi italiani

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Non Leverano nulla, tra ieri e oggi in pompa magna si parla di boom di contagi, che strana coincidenza, OGNI VOLTA che si parlài togliere restrizioni CASUALMENTE esplodono i contagi. Saremo estremamente "sfortunati" noi italiani
Che rottura, sarebbe ora che si dedicassero a fare i grandi generali di guerra e basta

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
secondo Ansa in cabina di regia è emerso di tenere ancora il green pass in certi luoghi al chiuso fino al 30 aprile.
dal 1 maggio niente più obbligo di esibirlo

via da subito invece il super green pass a lavoro per gli over 50, dal 1 aprile faranno i tamponi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
un altro mese e mezzo di questo supplizio, poi l'app venga buttata nell'oblìo insieme a Immuni
poi vediamo nelle specifico se sono confermate tutte le eliminazioni di cui si parlava, giusto per capire se distruggono anche il turismo per Pasqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto