Debacle M5S alle regionali Lazio e Lombardia?

S

Sotiris

Guest
Il fresco primo partito italiano alle elezioni politiche svoltesi nella giornata di ieri, in attesa di cercare un appiglio per governare, raccoglierebbe subito due sconfitte brucianti:

1) in Lombardia il candidato del Movimento 5 Stelle (Dario Violi) registra attualmente un 16.70% (sez. scrutinate 5158/9227) dietro a centrodestra e centrosinistra;

2) nel Lazio, dove il Movimento 5 Stelle vanta il sindaco di Roma Virginia Raggi (imputata per falso in atto pubblico, a processo il 21 giugno p.v. n.d.r.), la candidata Roberta Lombardi con il 26,89% sarebbe dietro a centrodestra e centrosinistra (sez. scrutinate 3642/5285).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Intanto il fratello di Montalbano la spunta sempre.

S

Sotiris

Guest
:muhahah:

Sento rosicare fino a qui.

per cosa? ho scritto prima delle elezioni che il M5S avrebbe avuto un 30% di cui non avrebbe potuto farsene niente.
e tra l'altro ho scritto che io ho votato un partito fuori dalla lotta per il Governo.
mi fa schifo il M5S tanto quanto il PD e la Lega, soprattutto la Lega. FI non è neanche un partito, mi fa venire in mente il gruppo I Cani e Hipsteria, la noia delle casalinghe.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Curiosamente nelle politiche a Milano il PD è primo partito, anche davanti al CDX.

Reaction score
214
Il fresco primo partito italiano alle elezioni politiche svoltesi nella giornata di ieri, in attesa di cercare un appiglio per governare, raccoglierebbe subito due sconfitte brucianti:

1) in Lombardia il candidato del Movimento 5 Stelle (Dario Violi) registra attualmente un 16.70% (sez. scrutinate 5158/9227) dietro a centrodestra e centrosinistra;

2) nel Lazio, dove il Movimento 5 Stelle vanta il sindaco di Roma Virginia Raggi (imputata per falso in atto pubblico, a processo il 21 giugno p.v. n.d.r.), la candidata Roberta Lombardi con il 26,89% sarebbe dietro a centrodestra e centrosinistra (sez. scrutinate 3642/5285).

Il dato che riguarda la Lombardia per i 5 stelle è più che positivo. In Lombardia (così come in buona parte del nord Italia) il M5S non ha mai avuto tantissimo riscontro. Abito a pochi chilometri da Milano e un anno fa nel mio comune si è votato per le comunali: i 5 stelle sono arrivati a malapena al 10%, e questo dato era parecchio diffuso in tutto il nord Italia. Se i pentastellati arrivano al 20% in Lombardia significa che hanno davvero fatto un salto in avanti. Per quanto riguarda il Lazio penso che il dato sia dovuto ai casini della gestione Raggi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
per cosa? ho scritto prima delle elezioni che il M5S avrebbe avuto un 30% di cui non avrebbe potuto farsene niente.
e tra l'altro ho scritto che io ho votato un partito fuori dalla lotta per il Governo.
mi fa schifo il M5S tanto quanto il PD e la Lega, soprattutto la Lega. FI non è neanche un partito, mi fa venire in mente il gruppo I Cani e Hipsteria, la noia delle casalinghe.

Mi spiace che sia uno di quelli che ha buttato via il voto...in queste elezioni c'è stata una alta percentuale di gente che ha proprio disperso il voto, di fatto regalandolo...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Zingaretti nel Lazio ha vinto solo grazie a Pirozzi, che dovrebbe vergognarsi profondamente
Si è candidato per far perdere il suo partito e ce l'ha fatta

Alto