De Paul - Atletico: contatti avanzati. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
7AlePato7;2356623 ha scritto:
Pure Nedved legava i reparti ma i gol e la differenza la faceva. Basta con sta storia che se corri segni necessariamente poco e fai pochi assist in movimento. Sono scuse che non reggono. Il trequartista in un 4-2-3-1 è praticamente una seconda punta, deve segnare e fare assist.
Beh 9 assist (1 meno di de paul) e 28 passaggi chiave (qui de paul è in testa e Calhanoglu quarto) non sono pochi

Reaction score
5,637
Oronzo Canà;2356630 ha scritto:
scusami, dove ho fatto passare per straordinarie le gesta del turco? ho detto che per come giochiamo noi serve uno che faccia quello che fa il turco, non è che siccome gioca d'avanti è un attaccante, pure pessina, o all'epoca cristante e kessie giocavano sulla trequarti ma quelli che restavano in attacco nell'atalanta sono sempre due , pure a gomez veniva chiesto il lavoro di racconrdo che fa il turco e infatti non appena è inizato a calare l'hanno sostituito con pessina.

Poi ripeto che ci siano mille mila giocatori meglio del turco a fare quello che gli viene chiesto è vero ma bisogna andare a prenderli pagando :asd:

Si forse hai ragione, l'aggettivo più esatto sarebbe imprescindible :) . Il concetto non cambia, sono cose che dovrebbero esserci a prescindere, io non lo critico certo per il sacrificio (anche utile eh) che fa (e poi bisognerebbe vedere in che modo riparte ed arriva nell'altra metà campo :facepalm:), ma per quello che non fa.

Reaction score
4,194
corvorossonero;2356631 ha scritto:
grazie ar c... mi sembra ovvio che bisogna adattarsi con ciò che si ha, ma se non sbaglio stiamo parlando in ottica mercato per cercare di migliorare la rosa. Calhanoglu è il classico giocatore feticcio che tutti osannate come con Suso, salvo poi essere smentiti non appena vanno via. Stesso iter. Attenzione, non sto dicendo che non è utile alla causa, so bene che per pioli è fondamentale, perché lega il gioco (lascerei perdere il termine di tuttocampista, visto che i tuttocampisti sono ben altri giocatori), ma questo perché? per il nostro modulo, avendo soltanto Kessie e Bennacer in mezzo, è necessario che il turco scali dietro per far partire l'azione, in quanto spesso entrambi i centrocampisti sono marcati e lui non riesce ad essere incisivo davanti. Non è un caso che con Bennacer in campo, questo lavoro lo faccia meno, mentre con Tonali molto di più. Il punto è, come possiamo migliorare l'aspetto dei gol? perché anche un bambino capisce che il nostro grande problema sono i numeri parecchio preoccupanti in zona gol, a parte Ibra, e l'incostante Rebic che poi si sveglia verso la fine del campionato. Uno dei modi è appunto trovare un giocatore che sappia fare il lavoro di calhanoglu ma meglio, e che abbia doti offensive. Impossibile? non credo. Non so se hai mai sentito Pioli chiedere più volte al turco di avanzare e avvicinarsi ad ibra durante le partite, beh io sì, più volte tra l'altro. Proprio per il motivo che ho appena evidenziato. In quanto da una parte abbiamo Rebic, incostante e poco incisivo, dall'altro lato Saelamekers che come gol fa pena. Quindi nella nostra rosa, serve maledettamente un giocatore con queste caratteristiche e non è un caso che per fortuna pioli si sia svegliato verso la fine del campionato mettendo Diaz (che strano non mi sembra sia un tuttocampista, o forse sbaglio essendo un tifoso medio).

ma chi osanna chi? la questione è che l'allenatore sulla trequarti ha trovato equilibrio con un giocatore con quelle caratteristiche, poi se vogliamo fare i tifosi beceri che pensano di sapere tutto e fare facile ironia scrivendo che krunic è l'amante di pioli , che meite messo sulla trequarti cosi perche pioli è scemo, facciamo pure, poi se vogliamo guardare ai fatti i fatti dicono che pioli vuole un giocatore cosi in quel ruolo, quindi sta alla società trovare uno, ammesso che esista e sia acquistabile, che fa il tuttocampista e segni a valanga.

Per farla breve noi in attacco giochiamo un po come l'atalanta col 3-4-2-1 , da noi il turco fa il pessina e saele fa l'hotebor e se andiamo a vedere i gol dei due atalantini la stiamo, a noi mancano i 22 gol di muriel e i 16 gol di zapata. POI RIPETO PER N-ESIMA VOLTA, SE SI PRESENTANO CON UN TUTTOCAMPISTA COL FISICO DI KESSIE E CON 30 GOL DI CR7 IO SONO CONTENTO :asd:

Reaction score
5,637
jumpy65;2356639 ha scritto:
Beh 9 assist (1 meno di de paul) e 28 passaggi chiave (qui de paul è in testa e Calhanoglu quarto) non sono pochi

Non conosco i dettagli su De Paul, mi limito a Chalanoglu che purtoppo conosco bene :)

-1 assist in Milan-Spezia da calcio da fermo su
-1 assist in Milan-Roma attribuito per aver conquistato un rigore inesistente
-1 assist in Milan-Parma anche qui da calcio piazzato
-1 assist in Genoa-Milan , il genio qui fornisce un passaggio da 40 metri a Calabria che con un destro imprendibile beffa Perin
-1 assist in Sassuolo-Milan, ecco questo benché nato da una dormita collettiva del Sassuolo é quello che mi aspetto da un 10: passaggio filtrante :D
-2 assist in Milan-Lazio, due assist entrambi su calcio piazzato ancora :)
-2 assist in Milan-Crotone , vogliamo veramente parlare di questa partita? :lol: comunque uno dei due da calcio piazzato
-1 assist in Milan-Juve, calcio piazzato in cui Tomori deve battere il record di elevazione sabilito in A per ribattere in porta.

Con questo non voglio dire che schifo gli assist da corner o punizione, ma da un trequartista del Milan mi aspetto qualcosina di più di 2 assist su azione attiva...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Oronzo Canà;2356644 ha scritto:
ma chi osanna chi? la questione è che l'allenatore sulla trequarti ha trovato equilibrio con un giocatore con quelle caratteristiche, poi se vogliamo fare i tifosi beceri che pensano di sapere tutto e fare facile ironia scrivendo che krunic è l'amante di pioli , che meite messo sulla trequarti cosi perche pioli è scemo, facciamo pure, poi se vogliamo guardare ai fatti i fatti dicono che pioli vuole un giocatore cosi in quel ruolo, quindi sta alla società trovare uno, ammesso che esista e sia acquistabile, che fa il tuttocampista e segni a valanga.

Per farla breve noi in attacco giochiamo un po come l'atalanta col 3-4-2-1 , da noi il turco fa il pessina e saele fa l'hotebor e se andiamo a vedere i gol dei due atalantini la stiamo, a noi mancano i 22 gol di muriel e i 16 gol di zapata. POI RIPETO PER N-ESIMA VOLTA, SE SI PRESENTANO CON UN TUTTOCAMPISTA COL FISICO DI KESSIE E CON 30 GOL DI CR7 IO SONO CONTENTO :asd:

in realtà Krunic non è quasi mai partito titolare in quel ruolo, non capisco da dove derivi tale affermazione, idem Meitè provato soltanto una volta con un risultato ovviamente disastroso. Per cui mi sembra che stai citando proprio degli esempi sbagliati che confermano ulteriormente il mio discorso:;):
Per quanto riguarda il turco, non è un tuttocampista, a questo punto però capisco perché la pensiamo diversamente :)
Pioli ha tra l'altro poi cambiato idea, mettendo Diaz sulla trequarti proprio perché si è accorto della sterilità in fase offensiva di calhanoglu, a dimostrazione che serve un giocatore con caratteristiche differenti. L'esempio dell'atalanta lascialo stare, fanno un altro tipo di calcio loro, il 3 difensore spesso si sposta a centrocampo e oltre. I terzini sono attaccanti aggiunti, Gosens ha numeri da seconda punta, e Pessina fa un ruolo più di copertura e di marcatore puro sul playmaker avversario. Quindi paragone che non ci azzecca, tra l'altro nel reparto d'attacco loro giocano con Malinosky, Muriel e Zapata. Oppure Malinosky Zapata e Miranchuk. Per cui logicamente Pessina è chiamato più a lavori di copertura.

Reaction score
4,194
corvorossonero;2356651 ha scritto:
in realtà Krunic non è quasi mai partito titolare in quel ruolo, non capisco da dove derivi tale affermazione, idem Meitè provato soltanto una volta con un risultato ovviamente disastroso. Per cui mi sembra che stai citando proprio degli esempi sbagliati che confermano ulteriormente il mio discorso:;):
Per quanto riguarda il turco, non è un tuttocampista, a questo punto però capisco perché la pensiamo diversamente :)
Pioli ha tra l'altro poi cambiato idea, mettendo Diaz sulla trequarti proprio perché si è accorto della sterilità in fase offensiva di calhanoglu, a dimostrazione che serve un giocatore con caratteristiche differenti. L'esempio dell'atalanta lascialo stare, fanno un altro tipo di calcio loro, il 3 difensore spesso si sposta a centrocampo e oltre. I terzini sono attaccanti aggiunti, Gosens ha numeri da seconda punta, e Pessina fa un ruolo più di copertura e di marcatore puro sul playmaker avversario. Quindi paragone che non ci azzecca, tra l'altro nel reparto d'attacco loro giocano con Malinosky, Muriel e Zapata. Oppure Malinosky Zapata e Miranchuk.

krunic è stato spesso il primo cambio del turco, meite appena arrivato è stato provato in quel ruolo poi ha fallito è un altro conto, diaz viene usato come seconda punta con rebic prima (visto che ibra era infortunato) e guarda caso il turco sempre a fare il tuttocampista :) quindi gli esempio sono calzanti eccome.
Per quanto riguarda l'atalanta , gosens è il nostro theo, nei tre davanti visto che giocano col 3-4-2-1 uno dei tre si abbassa a centrocampo per legare, poi dipende da chi gasperini sceglie, quest'anno spesso lo ha fatto anche zapata che praticamente ha giocato spesso fuori aria sulla sinistra liberando gli inserimenti di gosens e non a caso quest'anno zapata ha segnato molto meno rispetto agli anni precedenti.
Poi non so piu come scriverlo :asd: non ho mica detto che bisogna dare 10 mil al turco, ho sempre detto serve un giocatore con quelle caratteristiche poi se segna pure 20 gol tanto meglio, ma sto giocatore va trovato e soprattutto va pagato con moneta sonante

Jino

Senior Member
Reaction score
7,823
Admin;2356483 ha scritto:
Come riportato dalla Spagna, dal giornalista Pedro Almeida, vanno avanti i contatti tra l'Atletico e De Paul. Da Madrid hanno alzato l'offerta a 30 mln. L'Udinese ne vuole ancora 40. Per il giocatore pronto un contratto di 4 anni a 3,5 mln a stagione.

Se non prendiamo questo, non so chi possa sostituire alla grande Chala. Devo aspettarmi Maldini tiri fuori dal cilindro il Kakà di turno?

Reaction score
2,838
Buciadignho;2356632 ha scritto:
Perch scusa? Va in una squadra veramente forte (sulla carta), campione di Spagna, costantemente agli ottavi di Champions e con un paio di finali negli utimi 8 anni. Noi invece sono 8 anni che non entriamo nemmeno in Champions... non mi sembra una scelta cosi difficile.

Bè a parte il fatto che in Italia conosce già lingua luoghi campionato ecc a maggior ragione che da noi potrebbe fare la differenza e diventare qualcuno qualora tornassimo a fare risultati in Europa. Là sarebbe uno dei tanti.

Reaction score
5,637
DavidGoffin;2356724 ha scritto:
Bè a parte il fatto che in Italia conosce già lingua luoghi campionato ecc a maggior ragione che da noi potrebbe fare la differenza e diventare qualcuno qualora tornassimo a fare risultati in Europa. Là sarebbe uno dei tanti.

Eh mi sa che conosce meglio lo Spagnolo, e viene dal Valencia se non sbaglio quindi un po di conoscenza del campionato c'é. Poi che lui possa avere il posto titolare é tutto da vedere hai ragione :) , ma Simeone lo stima molto e secondo me uno tra Correa (il titolare) o Felix verrà ceduto per esigenze di bilancio, e non escluderei anche altre cessioni in centrocampo.

Comunque amico mio questi discorsi non hanno molto senso, il Milan era più ambito nel 2005 o ora? E nel 2005 chiunque tranne Ronaldinho sarebbe stato "uno dei tanti" . Io ho sempre pensato che i giocatorin soprattutto se stranieri, vanno dove hanno più possibilità di vincere e più futuro assicurato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Oronzo Canà;2356629 ha scritto:
appunto sotto ho scritto che se arriva uno che segna una caterva di gol io sono pure piu contento. Permettimi di dissentire sul fatto che nel 4-2-3-1 il trequartista deve essere una seconda punta, spalletti ha fatto fortuna con perrotti in quel ruolo, da noi la seconda punta parte dal centro sinistra, quindi alla fine o parte da dietro o parte di lato il 4-2-3-1 è una variante il 4-4-2 e di conseguenza sempre due punte hai, poi se vogliamo illuderci che possiamo giocare con piu di due giocatori che non fanno le due fasi con ibra, rebic, isco e il sempre verde thauvein illudiamoci pure e ripesciamo il 4-2-fantasia
Rebic è un’ala con determinate caratteristiche, si accentra ma è pur sempre un’ala. Il fatto che segni non dipende dalla zona di campo che occupa, ma perché ha nelle corde quei gol. Calhanoglu semplicemente non ha quelle capacità realizzative, al di là del lavoro di raccordo che faccia. De Paul ha giocato centrocampista centrale e ha fatto più gol e assist del turco, partendo da posizione più arretrata. Nel 4-2-3-1 vero il trequartista deve cercare di giocare vicino all’attaccante, il turco non lo fa perché non ne ha le capacità e il problema è che non risulta decisivo neanche nell’ultimo passaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto