De Paul - Atletico: contatti avanzati. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,149
TheZio;2356503 ha scritto:
Il mio sogno sarebbe un acquisto come ha fatto il Chelsea con Kai Harvetz.. Giovane campione, non ancora compiuto, in rampa di lancio e con investimento anche importante.. Quindi non il pur buon DePaul..

Se non erro è costato 90 mln bonus esclusi.

TheZio

Member
Reaction score
7
diavoloINme;2356506 ha scritto:
Se non erro è costato 90 mln bonus esclusi.

Si si sapevo che ci sono costi forse impossibile per noi ma intendevo che se devo investire 45-60 mln lo farei per un giocatore del genere.. Giovane e in rampa di lancio.. Non per un profilo alla De Paul..

Reaction score
10,230
TheZio;2356503 ha scritto:
Il mio sogno sarebbe un acquisto come ha fatto il Chelsea con Kai Harvetz.. Giovane campione, non ancora compiuto, in rampa di lancio e con investimento anche importante.. Quindi non il pur buon DePaul..

bè il suo erede, ma per me ancora più forte in prospettiva è proprio il suo sostituto al Leverkusen. Florian Wirtz

Reaction score
4,119
diavoloINme;2356502 ha scritto:
Un giocatore forte 27enne alle giuste cifre lo ammortizzi comunque a bilancio se ti migliora tecnicamente la squadra.
Del resto abbiamo visto tutti cosa voglia dire puntare sui 20enni, il milan ha svoltato coi 24enni ma aiutati dai 30enni.
Con leao e tonali ci vuole pazienza.

Non è la mia strategia ideale.. ma è quella imposta da gazidis, che ci piaccia o no.

Scordiamoci 27enni nel pieno di carriera che arrivano "pronti" per farti vincere, già con stipendio alto e con cartellino da ammortizzare negli anni senza possibilità di futura cessione alle stesse cifre. Con gazidis non arriverà mai de paul temo, cosi come lukaku a 65 milioni dal man utd e 7 netti di ingaggio.

Magari però arriveranno i tonali, i theo, i kessie, i bennacer, i leao. Gente under 23 "da costruirsi" in 2 o 3 anni in casa, e con la possibilità di tenerli come top player nel loro top degli anni (25-28 anni) o di rivenderli facendo super plusvalenze, questa è la linea.
Quindi personalmente non credo a de paul (anche se mi piacerebbe da tifoso) mentre credo molto nel potenziale arrivo di due o tre colpi under 24 di assoluta qualità (non ancora usciti sui giornali).

Reaction score
37,149
TheZio;2356508 ha scritto:
Si si sapevo che ci sono costi forse impossibile per noi ma intendevo che se devo investire 45-60 mln lo farei per un giocatore del genere.. Giovane e in rampa di lancio.. Non per un profilo alla De Paul..

Si, ho capito cosa intendi.
Il mercato ormai è molto cambiato, ci si fionda sui migliori giovani e vengono pagati cifre assurde.
Fino a tanti anni fa erano le medio-piccole a fare investimenti tecnici sul lungo periodo mentre le big prendevano i giocatori ormai esplosi.

In europa ormai è dura arrivare prima degli altri sui talenti, sono altri i continenti che andrebbero setacciati.

Reaction score
37,149
ILMAGO;2356521 ha scritto:
Non è la mia strategia ideale.. ma è quella imposta da gazidis, che ci piaccia o no.

Scordiamoci 27enni nel pieno di carriera che arrivano "pronti" per farti vincere, già con stipendio alto e con cartellino da ammortizzare negli anni senza possibilità di futura cessione alle stesse cifre. Con gazidis non arriverà mai de paul temo, cosi come lukaku a 65 milioni dal man utd e 7 netti di ingaggio.

Magari però arriveranno i tonali, i theo, i kessie, i bennacer, i leao. Gente under 23 "da costruirsi" in 2 o 3 anni in casa, e con la possibilità di tenerli come top player nel loro top degli anni (25-28 anni) o di rivenderli facendo super plusvalenze, questa è la linea.
Quindi personalmente non credo a de paul (anche se mi piacerebbe da tifoso) mentre credo molto nel potenziale arrivo di due o tre colpi under 24 di assoluta qualità (non ancora usciti sui giornali).

E' il calcio delle plus-valenze, nè più nè meno.
Attenzione però :se la logica è questa noi tra donnarumma e calha abbiamo perso un capitale.

Reaction score
4,119
diavoloINme;2356525 ha scritto:
E' il calcio delle plus-valenze, nè più nè meno.
Più che plusvalenze (che puoi anche non fare se l'unger 23 comprato lo tieni 7 o 8 anni in rosa) direi che è il calcio della sostenibilità a bilancio quello si, puoi esser forte fin che vuoi ma se non rientri in una "sostenibilità" lato bilancio le squadre rinunceranno a te al 100%.
In questo calcio vedo male il panza, penso che il tempo delle vacche d'oro (a parte due o tre big come mbappe, halaand) sia bello che finito.

Reaction score
14,301
diavoloINme;2356502 ha scritto:
Un giocatore forte 27enne alle giuste cifre lo ammortizzi comunque a bilancio se ti migliora tecnicamente la squadra.
Del resto abbiamo visto tutti cosa voglia dire puntare sui 20enni, il milan ha svoltato coi 24enni ma aiutati dai 30enni.
Con leao e tonali ci vuole pazienza.

secondo me leao e tonali non hanno il problema dell'età ma proprio della balordaggine. almeno non valgono 70M.

Reaction score
37,149
willcoyote85;2356536 ha scritto:
secondo me leao e tonali non hanno il problema dell'età ma proprio della balordaggine. almeno non valgono 70M.

Sono ancora abbastanza giovani per poter dire che chi ha visto talento in loro non ha di certo sbagliato.
Non ancora almeno.
I 20enni che da subito si inseriscono e fanno la differenza sono fenomeni, per tutti gli altri è doveroso aspettare qualche anno.
Quanto poi sia opportuno spendere certe cifre e aspettare x anni è un altro discorso.

Reaction score
37,149
ILMAGO;2356527 ha scritto:
Più che plusvalenze (che puoi anche non fare se l'unger 23 comprato lo tieni 7 o 8 anni in rosa) direi che è il calcio della sostenibilità a bilancio quello si, puoi esser forte fin che vuoi ma se non rientri in una "sostenibilità" lato bilancio le squadre rinunceranno a te al 100%.
In questo calcio vedo male il panza, penso che il tempo delle vacche d'oro (a parte due o tre big come mbappe, halaand) sia bello che finito.

Raiola sparirà solo quando il calcio diverrà pulito.
Fino a quel giorno sarà sempre gradito e richiesto per portare mln fuori dal giro e poi spartirseli.
Ormai dovrebbe esser chiaro a tutti il suo ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto