De Luca: "Presto lockdown in Campania, governo faccia altrettanto"

Reaction score
9,087
Sai invece chi non è minimamente in difficoltà? Tutta quella pletora abnorme di parassiti/sussidiati/pensionati che è il vero cappio di questo paese con la sua inefficienza parassitaria finanziata con la sistematica espoliazione di "quelli che evadono"

Sicuramente l’inefficienza della pa è un enorme problema. Infatti sono da sempre favorevole a una modifica del pubblico impiego in modo di avvicinarlo il più possibile alle logiche del privato: se non sei capace, vai a casa.
Ma temo che anche questo resterà solo nella mia fantasia.

Reaction score
38,521
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca chiede a gran voce sui social un nuovo lockdown.

Prima un appello al governo: "Indispensabile fare un nuovo lockdown subito. I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. Bisogna chiudere tutto, ad eccezione delle categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). È indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non so quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate".

Dopodichè, in merito alla regione di cui è presidente afferma: "La Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo".

Aggiornamenti:

De Luca annuncia ufficialmente il lockdown e afferma: "Oggi siamo ancora in tempo ma siamo a un passo dalla tragedia".

Lockdown in Campania: la firma dell'ordinanza tra domani e domenica.

L'ho ascoltato in diretta su facebook ed ha portato una serie di dati e di numeri coi quali ha dimostrato che nelle varie fasce d'età dei ragazzi in età scolare i contagi sono aumentati di nove volte rispetto a quando la scuola era chiusa.
Lo studio riportava dei dati per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

Ma ovviamente i soliti scienziati diranno che il virus i ragazzi se lo sono passati ai giardini pubblici o a calcio.

Reaction score
932
L'ho ascoltato in diretta su facebook ed ha portato una serie di dati e di numeri coi quali ha dimostrato che nelle varie fasce d'età dei ragazzi in età scolare i contagi sono aumentati di nove volte rispetto a quando la scuola era chiusa.
Lo studio riportava dei dati per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

Ma ovviamente i soliti scienziati diranno che il virus i ragazzi se lo sono passati ai giardini pubblici o a calcio.

Ho letto la dichiarazione integrale (qui molti punti sono stati omessi) e ha elencato statistiche e dati tra i quali quelli da te citati, sinceramente la situazione campana e da brividi, entro pochi giorni la sanitá rischia di essere in gravi condizioni.
A queste condizioni, non definirei un lockdown “criminale”.

Anche se concordo che questo doveva svegliarsi, insieme al governo, per preparare meglio la situazione rispetto ad una seconda ondata quotata a 1.01

Alto