De Luca: "Presto lockdown in Campania, governo faccia altrettanto"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Che conseguenze avrebbe questo lockdown sul Napoli? Potranno giocare? Potranno uscire dalla regione per le trasferte?

E Benevento, in serie A.

Se fanno lockdown totale in Campania dovranno per forza fermare tutto il campionato. Non vedo alternative.

Poi dovranno pensare ad un altro formato per portare avanti la competizione.

Penso poi il Napoli verrebbe escluso dalla Europa League.

Questo in attesa di vedere cosa decideranno i governi di altre regioni, prima di tutto la Lombardia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,047
Lockdown in Campania: la firma dell'ordinanza tra domani e domenica.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
su Il Mattino stamattina dicevano che il CTS avrebbe dato 10 giorni di tempo per vedere l'indice di contagio in Campania,prima di pensare al lockdown.
De Luca invece vuole farlo comunque subito

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
su Il Mattino stamattina dicevano che il CTS avrebbe dato 10 giorni di tempo per vedere l'indice di contagio in Campania,prima di pensare al lockdown.
De Luca invece vuole farlo comunque subito

Tanto i numeri triplicheranno ancora, non sono questi sette-dieci giorni che decideranno.
La decisione in sé è di fatto inevitabile, dal punto di vista dell'emergenza non credo ci sia troppo da appuntare (come si sia arrivati qui, invece è un altro discorso).

Il problema è solo politico, cioé che a differenza di Conte lui ora ha la poltrona saldissima e può prendere a cuor leggero decisioni impopolari. Prima delle elezioni regionali invece pensava solo a fare lo showman, senza preoccuparsi di preparare la trincea e sistemare la disastrosa situazione sanitaria in Campania, in previsione che qualcosa di brutto sarebbe potuto succedere. A maggior ragione che erano stato risparmiati.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953
Tanto i numeri triplicheranno ancora, non sono questi sette-dieci giorni che decideranno.
La decisione in sé è di fatto inevitabile, dal punto di vista dell'emergenza non credo ci sia troppo da appuntare.

Il problema è solo politico, cioé che a differenza di Conte lui ora ha la poltrona saldissima e può prendere a cuor leggero decisioni impopolari. Prima delle elezioni regionali invece pensava solo a fare lo showman, senza preoccuparsi di preparare la trincea e sistemare la disastrosa situazione sanitaria in Campania.

ha detto 30-40 giorni di lockdown,rischia che lo vadano a prelevare sotto casa e la scorta non potrà salvarlo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
ha detto 30-40 giorni di lockdown,rischia che lo vadano a prelevare sotto casa e la scorta non potrà salvarlo

Beh questo sì, ma non solo lì in Campania, anche nella mia "civile" Emilia conosco persone, nomi e cognomi, che in caso di lockdown sono pronte a scatenare l'inferno e disobbedire pesantemente.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,042
Beh questo sì, ma non solo lì in Campania, anche nella mia "civile" Emilia conosco persone, nomi e cognomi, che in caso di lockdown sono pronte a scatenare l'inferno e disobbedire pesantemente.

Ma magari.

Io non ci credo, forse qualche episodio isolato che non arriverà nemmeno ai margini della cronaca. Anzi verrà usato strumentalmente per terrorizzare chiunque volesse ribellarsi.

Siamo troppo anestetizzati.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,213
Ma magari.

Io non ci credo, forse qualche episodio isolato che non arriverà nemmeno ai margini della cronaca. Anzi verrà usato strumentalmente per terrorizzare chiunque volesse ribellarsi.

Se intendi tagliare la testa ai politici in stile Robespierre ovviamente no, siamo in Italia dove "Franza o Spagna purché se magna" :asd:

Intendevo che conosco tanti amici e parenti che l'attività non la chiuderanno mai, a costo di farsi arrestare o di incatenarsi fuori dal negozio. Già stanno pensando a come organizzarsi.

E forse il problema è questo... "purché se magna", e tra qualche mese forse non se magna più...

Reaction score
9,087
Ma magari.

La rivolta contro un virus... Mi sembra sensato.

Alto