De Laurentiis:"Rocchi vive incubo. La Supercoppa...".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,937
Non ho visto la partita ma da quello che sento in giro “gli onesti” hanno rubato anche ieri? qualcuno mi può spiegare bene cosa è successo?

Reaction score
35,118
"Stranamente" il turco con le orecchie diversamente normali nel primo tempo per un entrata in netto ritardo in mezzo al campo, dove ci stava il giallo, viene graziato, rahmani del Napoli prende il giallo per un fallo simile dopo che i cartonati erano stati graziati ben 5 volte dal beccamorto in giallo! E lo stesso giocatore goilo fa presente, dicendogli che lui al primo intervento un po troppo irruento subito giallo, per gli altri c'è da aspettare che ne facciano 10 per estrarre un giallo
Tutte dinamiche che mazzarri, uno che non le manda a dire, ha subito notato e ha evidenziato.
Ovviamente è stato messo a tacere col giallo.

Reaction score
5,405
Sto seguendo la serie B e ti devo dire che si arbitra molto meglio che in A.
La partita scorre via senza quella fastidiosa sensazione di destino indirizzato.

Le partite peggiori in serie B a livello arbitrale che ho visto son quelle arbitrate dai mostri sacri della A retrocessi per i motivi più bizzarri.
In serie B si riesce ancora a distinguere l'episodio futile da quello importante e il var è molto meno protagonista.

Questo fa capire come nella massima serie l'aia sia tenuta per le palle da qualcuno.

Concordo assolutamente con le tue perspicaci osservazioni, ma non è una novità.
Stima.
Quello che dici è assolutamente vero, anche io seguo la B dove non sarà tutto rose e fiori ma almeno è un campionato "normale" da questo punto di vista anche se di errori arbitrali ce ne sono ed anche in B il VAR non viene usato con parsimonia come in altri campionati. La serie A è diventata un vero schifo con tanto di complicità dei media (e questo accresce il disgusto esponenzialmente) e se non fossi malato di Milan non riuscirei a guardare una sola partita per intero.

Reaction score
5,405
Non ho visto la partita ma da quello che sento in giro “gli onesti” hanno rubato anche ieri? qualcuno mi può spiegare bene cosa è successo?
Se vogliamo sono successe cose meno eclatanti rispetto ad un mexde - Verona ma praticamente è il fatto che in ogni partita vengano usati due pesi e due misure, quando gioca la squadra di Fierolocchio, che è diventato davvero intollerabile. Nello specifico mi riferisco all'uso dei cartellini.

Reaction score
35,118
Quello che dici è assolutamente vero, anche io seguo la B dove non sarà tutto rose e fiori ma almeno è un campionato "normale" da questo punto di vista anche se di errori arbitrali ce ne sono ed anche in B il VAR non viene usato con parsimonia come in altri campionati. La serie A è diventata un vero schifo con tanto di complicità dei media (e questo accresce il disgusto esponenzialmente) e se non fossi malato di Milan non riuscirei a guardare una sola partita per intero.
Io non vedo mai in serie B calciatori che invocano il var o mandano la palla fuori per mandare l'arbitro al monitor.
Si gioca con la consapevolezza che ogni azione verrà rivista ma si riesce ancora a distinguere l'episodio importante da quello futile.

In A invece abbiamo il barella di turno che mi fa cadere le palle.
I padroni della palla e del gioco.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,406
In realtà non è successo nulla di particolarmente eclatante e questo se vuoi è ancora peggio perchè se ci fosse stato un rigore inventato assegnato ai Marotta boys o uno solare non concesso al Napoli il tutto sarebbe anche rientrato nella normalità delle cose....
Qui c'è dell'altro, un piano preciso e chirurgico da portare a termine in ogni modo.
Partita come te la immagini, solita Inda al completo che fa il suo gioco e che può permettersi di picchiare e protestare senza ritegno che tanto non rischia nulla.
Il Napoli che si difende con quello che ha a disposizione(poco) e lo fa con ordine senza particolare affanno per tutto il primo tempo ma poi nel secondo tempo entra in scena l'uomo con la giacchetta gialla che inizia ad ammonire come se non ci fosse un domani ma solo da una parte....
Per una semplice questione matematica se inizi ad ammonire tutti quelli con la maglia azzurra alla fine può capitare che uno si becchi 2 cartellini nel giro di 10 minuti e cosi è stato.
Verso l'85esimo si stava per consumare uno psicodramma nazional-popolare quando i nati dopo non riuscendo a cavare un ragno dal buco nonostante la doppia superiorità(sia numerica che di organico) si stavano platealmente mandando affanc... l'uno con l'altro.
Alla fine però come in tutte le favole arriva il lieto fine quando dopo il 90° il peggiore in campo si ritrova sui piedi un pallone da scaraventare in rete in modo elementare come avremmo fatto sia io che te e chiunque abbia mai calciato un pallone.
E la banda del buco(di bilancio) continua a vivere felice e vincente.
Spero di essere stato chiaro. :fuma:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,937
Se vogliamo sono successe cose meno eclatanti rispetto ad un mexde - Verona ma praticamente è il fatto che in ogni partita vengano usati due pesi e due misure, quando gioca la squadra di Fierolocchio, che è diventato davvero intollerabile. Nello specifico mi riferisco all'uso dei cartellini.
Non è una novità insomma.

Reaction score
20,391

Hai fatto bene a non vederla, una partita di una noia mortale che avrà fatto girare i colioni anche ai tifosi arabi presenti allo stadio.
Rubato rubato (come capita in serie A) non direi, l'arbitro ha lasciato molto correre nel primo tempo, evitando di estrarre qualche giallo, mentre nel secondo tempo ha subito cambiato metodo di giudizio e ha iniziato ad ammonire sia da una parte sia dall'altra.

Ma con un napoli così ridicolo si sapeva che prima o poi l'avrebbero sbloccata. E infatti così è stato.
Ma alla fine è anche giusto così, il nabule ha pensato di rintanarsi nella sua metà campo per 40 minuti (per tentare di arrivare ai rigori) e giustamente hanno pagato questa folle scelta.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,937
In realtà non è successo nulla di particolarmente eclatante e questo se vuoi è ancora peggio perchè se ci fosse stato un rigore inventato assegnato ai Marotta boys o uno solare non concesso al Napoli il tutto sarebbe anche rientrato nella normalità delle cose....
Qui c'è dell'altro, un piano preciso e chirurgico da portare a termine in ogni modo.
Partita come te la immagini, solita Inda al completo che fa il suo gioco e che può permettersi di picchiare e protestare senza ritegno che tanto non rischia nulla.
Il Napoli che si difende con quello che ha a disposizione(poco) e lo fa con ordine senza particolare affanno per tutto il primo tempo ma poi nel secondo tempo entra in scena l'uomo con la giacchetta gialla che inizia ad ammonire come se non ci fosse un domani ma solo da una parte....
Per una semplice questione matematica se inizi ad ammonire tutti quelli con la maglia azzurra alla fine può capitare che uno si becchi 2 cartellini nel giro di 10 minuti e cosi è stato.
Verso l'85esimo si stava per consumare uno psicodramma nazional-popolare quando i nati dopo non riuscendo a cavare un ragno dal buco nonostante la doppia superiorità(sia numerica che di organico) si stavano platealmente mandando affanc... l'uno con l'altro.
Alla fine però come in tutte le favole arriva il lieto fine quando dopo il 90° il peggiore in campo si ritrova sui piedi un pallone da scaraventare in rete in modo elementare come avremmo fatto sia io che te e chiunque abbia mai calciato un pallone.
E la banda del buco(di bilancio) continua a vivere felice e vincente.
Spero di essere stato chiaro. :fuma:
Le partite si vincono anche così, con la gestione dei cartellini…rubare non è solo il rigore dubbio ma bensì la gestione dei cartellini. Ps ho visto che hanno ammonito Barella, ma dopo quanti gialli e stato ammonito?

Alto