In realtà non è successo nulla di particolarmente eclatante e questo se vuoi è ancora peggio perchè se ci fosse stato un rigore inventato assegnato ai Marotta boys o uno solare non concesso al Napoli il tutto sarebbe anche rientrato nella normalità delle cose....
Qui c'è dell'altro, un piano preciso e chirurgico da portare a termine in ogni modo.
Partita come te la immagini, solita Inda al completo che fa il suo gioco e che può permettersi di picchiare e protestare senza ritegno che tanto non rischia nulla.
Il Napoli che si difende con quello che ha a disposizione(poco) e lo fa con ordine senza particolare affanno per tutto il primo tempo ma poi nel secondo tempo entra in scena l'uomo con la giacchetta gialla che inizia ad ammonire come se non ci fosse un domani ma solo da una parte....
Per una semplice questione matematica se inizi ad ammonire tutti quelli con la maglia azzurra alla fine può capitare che uno si becchi 2 cartellini nel giro di 10 minuti e cosi è stato.
Verso l'85esimo si stava per consumare uno psicodramma nazional-popolare quando i nati dopo non riuscendo a cavare un ragno dal buco nonostante la doppia superiorità(sia numerica che di organico) si stavano platealmente mandando affanc... l'uno con l'altro.
Alla fine però come in tutte le favole arriva il lieto fine quando dopo il 90° il peggiore in campo si ritrova sui piedi un pallone da scaraventare in rete in modo elementare come avremmo fatto sia io che te e chiunque abbia mai calciato un pallone.
E la banda del buco(di bilancio) continua a vivere felice e vincente.
Spero di essere stato chiaro.