- Reaction score
- 14,192
Il presidente del Senato ha rinviato la discussione in aula e convocato la riunione dei capigruppo per capire se ci sia una volontà politica di mettersi d'accordo, cosa osteggiata dal centro-sinistra.
Tempo fino al 20 luglio per gli emendamenti.
Rischio voto segreto che potrebbe far saltare la maggioranza progressista.
C'è chi però fa notare le assenze in aula di chi vorrebbe votare la legge: 9 5S, 1 Pd, 3 Italia viva.
Italia Viva polemizza dicendo che si è chiesto solo a loro cosa avrebbero votato quando Grillo e Di Maio non si sono espressi.
Senatori leghisti fanno baccano quando parla un senatore 5S.
Un redivivo Pietro Grasso urla verso il senatore Ostellari della Lega, zittito da Casellati:
"Sospendo l'Aula e convoco immediatamente la capigruppo
Non c'è bisogno di urlare
La mia decisione era già presa, come emerge dalla nostra chat, ho già deciso
Non accetto strumentalizzazioni"
Centro-destra e Italia viva plaudono alla scelta di una capigruppo per trovare un compromesso.
Ira progressisti
Adnkronos
Tempo fino al 20 luglio per gli emendamenti.
Rischio voto segreto che potrebbe far saltare la maggioranza progressista.
C'è chi però fa notare le assenze in aula di chi vorrebbe votare la legge: 9 5S, 1 Pd, 3 Italia viva.
Italia Viva polemizza dicendo che si è chiesto solo a loro cosa avrebbero votato quando Grillo e Di Maio non si sono espressi.
Senatori leghisti fanno baccano quando parla un senatore 5S.
Un redivivo Pietro Grasso urla verso il senatore Ostellari della Lega, zittito da Casellati:
"Sospendo l'Aula e convoco immediatamente la capigruppo
Non c'è bisogno di urlare
La mia decisione era già presa, come emerge dalla nostra chat, ho già deciso
Non accetto strumentalizzazioni"
Centro-destra e Italia viva plaudono alla scelta di una capigruppo per trovare un compromesso.
Ira progressisti
Adnkronos