Ddl Zan,pochi minuti e rissa al Senato.Rinvio

Andris

Senior Member
Reaction score
14,192
Il presidente del Senato ha rinviato la discussione in aula e convocato la riunione dei capigruppo per capire se ci sia una volontà politica di mettersi d'accordo, cosa osteggiata dal centro-sinistra.

Tempo fino al 20 luglio per gli emendamenti.

Rischio voto segreto che potrebbe far saltare la maggioranza progressista.

C'è chi però fa notare le assenze in aula di chi vorrebbe votare la legge: 9 5S, 1 Pd, 3 Italia viva.

Italia Viva polemizza dicendo che si è chiesto solo a loro cosa avrebbero votato quando Grillo e Di Maio non si sono espressi.

Senatori leghisti fanno baccano quando parla un senatore 5S.

Un redivivo Pietro Grasso urla verso il senatore Ostellari della Lega, zittito da Casellati:

"Sospendo l'Aula e convoco immediatamente la capigruppo
Non c'è bisogno di urlare
La mia decisione era già presa, come emerge dalla nostra chat, ho già deciso
Non accetto strumentalizzazioni"

Centro-destra e Italia viva plaudono alla scelta di una capigruppo per trovare un compromesso.

Ira progressisti

Adnkronos

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,060
Zan per leccare i leghisti ha voluto distruggere la Bonafede per fare la Cartabia cioè la ragazza di Formigoni che favorisce tutti i galeotti e i processati e adesso merita di essere tradito da tutti.

Poi il punto irrinunciabile e non negoziabile della legge serve per gente come Nadia Moretto (digitare il suo nome + educazione sessuale bambini se si vuole vomitare) e gonzi sono i LGBT a sponsorizzare.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,192
Bocciata pregiudiziale di costituzionalità grazie ai voti di Italia viva che rivendica di essere l'ago della bilancia e vuole l'accordo con il centro-destra.

Renzi:

"Il mio appello è molto semplice:
si faccia un accordo sui punti legati all'articolo 1, 4 e 7 e, fatto questo, si chieda a tutte le forze politiche di portare la discussione alla Camera entro 15 giorni.
Se invece si va allo scontro, avrete distrutto la vita di quei ragazzi che dite di voler proteggere"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,888
Con tutti i problemi che abbiamo guarda a che c. pensano questi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,019
Andris;2380895 ha scritto:
Bocciata pregiudiziale di costituzionalità grazie ai voti di Italia viva che rivendica di essere l'ago della bilancia e vuole l'accordo con il centro-destra.

Comunque attenzione a fidarsi del Bomba Renzi, è imprevedibile e potrebbe tradire all'ultimo.

Io spero che questa porcheria la abbattano gli stessi falchi PD e grullini in voto segreto.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,192
Toby rosso nero;2380899 ha scritto:
Comunque attenzione a fidarsi del Bomba Renzi, è imprevedibile e potrebbe tradire all'ultimo.

Io spero che questa porcheria la abbattino gli stessi falchi PD e grullini in voto segreto.

il centro-destra è sempre propenso quando c'è da rendere più severe le pene per i reati, tranne quelli pro Berlusconi a suo tempo, per cui penso che su quello troveranno facilmente l'accordo.
non a caso Salvini ogni volta lo rimarca
il problema è che la sinistra non riesce a rinunciare all'aspetto pedagogico, perchè ha la pretesa di portare gli altri a pensare ciò che vogliono loro e che considerano giusto a priori, quindi per loro rinunciare ai punti di "inclusione culturale" sarebbe una disfatta totale

Reaction score
2,912
Andris;2380830 ha scritto:
Il presidente del Senato ha rinviato la discussione in aula e convocato la riunione dei capigruppo per capire se ci sia una volontà politica di mettersi d'accordo, cosa osteggiata dal centro-sinistra.

Tempo fino al 20 luglio per gli emendamenti.

Rischio voto segreto che potrebbe far saltare la maggioranza progressista.

C'è chi però fa notare le assenze in aula di chi vorrebbe votare la legge: 9 5S, 1 Pd, 3 Italia viva.

Italia Viva polemizza dicendo che si è chiesto solo a loro cosa avrebbero votato quando Grillo e Di Maio non si sono espressi.

Senatori leghisti fanno baccano quando parla un senatore 5S.

Un redivivo Pietro Grasso urla verso il senatore Ostellari della Lega, zittito da Casellati:

"Sospendo l'Aula e convoco immediatamente la capigruppo
Non c'è bisogno di urlare
La mia decisione era già presa, come emerge dalla nostra chat, ho già deciso
Non accetto strumentalizzazioni"

Centro-destra e Italia viva plaudono alla scelta di una capigruppo per trovare un compromesso.

Ira progressisti

Adnkronos

Dal mio punto di vista, per questo tipo di decisone, ci vorrebbe un referendum

Alto