DDL Zan calendarizzato in Senato

mark

Member
Reaction score
297
Milanforever26;2324600 ha scritto:
Be ma su questo devo spezzare una lancia, sinceramente trovo migliore una persona che pur non condividendo i gay li tollera piuttosto che uno a favore di unioni omosessuali che non rispetta il parere di chi la pensa al contrario..

L'opinione è soggettiva e insindacabile (molti non lo accettano) solo il comportamento si può giudicare...non a casa non si fanno i processi alle intenzioni

Non c'è niente da tollerare. Non è che io tollero qualcuno perchè preferisce la pizza con le patatine alla prosciutto e funghi. Semplicemente è una cosa normale che non dovrebbe importare ed il fatto che ci sia bisogno di una legge a dirlo evidenzia quanto arretrati siamo.
Ognuno può avere la proprio opinione (e il DDL Zan non toglie la libertà di pensiero), ma la tua opinione te la tieni per te e non vai a rinfacciarla agli altri. Se io non sono credente, non vado da un cristiano o musulmano a dirgli che quello in cui crede per me sono ****ate, ho la mia opinione e me la tengo senza offendere (quando va bene) qualcuno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
mark;2324626 ha scritto:
Non c'è niente da tollerare. Non è che io tollero qualcuno perchè preferisce la pizza con le patatine alla prosciutto e funghi. Semplicemente è una cosa normale che non dovrebbe importare ed il fatto che ci sia bisogno di una legge a dirlo evidenzia quanto arretrati siamo.
Ognuno può avere la proprio opinione (e il DDL Zan non toglie la libertà di pensiero), ma la tua opinione te la tieni per te e non vai a rinfacciarla agli altri. Se io non sono credente, non vado da un cristiano o musulmano a dirgli che quello in cui crede per me sono ****ate, ho la mia opinione e me la tengo senza offendere (quando va bene) qualcuno.

Il concetto di tollerare è appunto non essere d'accordo ma non mettere in atto alcuna azione contro queste persone, non mi pare una cosa brutta anzi è la massima espressione del concetto "non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te"

E quindi si, uno PUO' essere contrario alle coppie gay, è suo diritto, e nessuno può dirgli che è un bigotto, scemo, retrogrado etc...se uno la pensa così ma si comporta bene è solo la sua opinione..come tu puoi essere non credente e pensare che uno che si inginocchia e prega è un rimbambito allo stesso modo un altro può pensare che un uomo che si corica a letto con un altro uomo per fare all'amore è una cosa sbagliata..

Anche sta roba del "non sono affari suoi"..bé, ovvio..come il90% della roba di cui discute la gente..

Io di mio non penso mai agli omossessuali, ma se uno mi chiede un parere avrò il diritto di dire la mia no?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
mark;2324626 ha scritto:

ci mancherebbe che una legge ordinaria superi la parte non modificabile della Costituzione.

peccato che sia nel virtuale sia nel reale le cose vadano diversamente...se avessi avuto un euro ogni volta che ho letto o sentito sbeffeggiare i credenti ora potrei comprarmi il Milan.
la differenza qual è ?
che certi credenti sono diventati dei bonaccioni che non ci danno più peso, invece altri sono dei "sentinelli" che propagano ogni alito di vento facendolo sembrare un'ecatombe.
è ormai noto il loro modus operandi da anni ed anni: notizia, vera o presunta poco importa così come non ha rilevanza il proseguimento della vicenda, e via martellamento sulla necessità di norme del legislatore.
per questo ripeto è tutta ipocrisia e bisogna ribellarsi.

ricordo perfettamente come negli anni ogni fregnaccia sia divenuta polemica: proprietario non vuole ordinare torta nunziale per nozza gay, albergatore non vuole dare camera matrimoniale a coppia gay etc
quando le persone commentavano: "Scusa ma perchè non vai in un altro negozio o in altro albergo (in realtà basterebbe prendere due camere sullo stesso piano e poi passare la notte insieme...) ?"
loro rispondevano "E' una questione di principio"

queste sono le loro problematiche pregnanti, portare le persone in tribunale per principio.
vorrebbero che tutti vivessero nel loro mondo ipocrita dove la gente ti schifa, però ti sorride

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Andris;2324664 ha scritto:
ci mancherebbe che una legge ordinaria superi la parte non modificabile della Costituzione.

peccato che sia nel virtuale sia nel reale le cose vadano diversamente...se avessi avuto un euro ogni volta che ho letto o sentito sbeffeggiare i credenti ora potrei comprarmi il Milan.
la differenza qual è ?
che certi credenti sono diventati dei bonaccioni che non ci danno più peso, invece altri sono dei "sentinelli" che propagano ogni alito di vento facendolo sembrare un'ecatombe.
è ormai noto il loro modus operandi da anni ed anni: notizia, vera o presunta poco importa così come non ha rilevanza il proseguimento della vicenda, e via martellamento sulla necessità di norme del legislatore.
per questo ripeto è tutta ipocrisia e bisogna ribellarsi.

ricordo perfettamente come negli anni ogni fregnaccia sia divenuta polemica: proprietario non vuole ordinare torta nunziale per nozza gay, albergatore non vuole dare camera matrimoniale a coppia gay etc
quando le persone commentavano: "Scusa ma perchè non vai in un altro negozio o in altro albergo (in realtà basterebbe prendere due camere sullo stesso piano e poi passare la notte insieme...) ?"
loro rispondevano "E' una questione di principio"

queste sono le loro problematiche pregnanti, portare le persone in tribunale per principio.
vorrebbero che tutti vivessero nel loro mondo ipocrita dove la gente ti schifa, però ti sorride

Quella è proprio discriminazione e non la combatti ignorando il problema. Se pensi che queste battaglie siano dei capricci è solo un limite tuo. I diritti sono sempre stati ottenuti con le battaglie, un tempo letteralmente sul campo di guerra, oggi fortunatamente nei tribunali, ma non le sminuire perché non ti riguardano.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Teddy;2324682 ha scritto:
Quella è proprio discriminazione e non la combatti ignorando il problema. Se pensi che queste battaglie siano dei capricci è solo un limite tuo. I diritti sono sempre stati ottenuti con le battaglie, un tempo letteralmente sul campo di guerra, oggi fortunatamente nei tribunali, ma non le sminuire perché non ti riguardano.

Hai ragione su tutto e te l ho gia espresso in altre risposte ai tuoi commenti .... Non riesco a capire se l ostracismo verso questa legge dipenda da un indottrinamento politico quindi senza una serena valutazione sui contenuti se sono noti perchè anche qui ho qualche dubbio... o la paura di una forse inconsapevole omosessualità latente che si teme possa esplodere . Continuiamo le nostre storie e continuiamo a non dimenticare i diritti civili ed operiamo per il rispetto che è dovuto ad ognuno di noi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Teddy;2324682 ha scritto:

Se io ho la maglia del Milan ed entro in un bar dove stanno juventini a bene con il proprietario che inizia a sfottere per la mia fede calcistica io esco e vado altrove, non chiamo i vigili o la polizia perche' ho il diritto di essere servito.
Lo stesso se all'estero uno non vede bene gli italiani, di certo non ci tengo a stare nella sua proprieta'.
Non devi cambiare il mondo, frequenta i luoghi dove sei accolto (realmente, non finzione) e vivi sereno

Alto