mark;2324626 ha scritto:
Ognuno può avere la proprio opinione (e il DDL Zan non toglie la libertà di pensiero), ma la tua opinione te la tieni per te e non vai a rinfacciarla agli altri. Se io non sono credente, non vado da un cristiano o musulmano a dirgli che quello in cui crede per me sono ****ate, ho la mia opinione e me la tengo senza offendere (quando va bene) qualcuno.
ci mancherebbe che una legge ordinaria superi la parte non modificabile della Costituzione.
peccato che sia nel virtuale sia nel reale le cose vadano diversamente...se avessi avuto un euro ogni volta che ho letto o sentito sbeffeggiare i credenti ora potrei comprarmi il Milan.
la differenza qual è ?
che certi credenti sono diventati dei bonaccioni che non ci danno più peso, invece altri sono dei "sentinelli" che propagano ogni alito di vento facendolo sembrare un'ecatombe.
è ormai noto il loro modus operandi da anni ed anni: notizia, vera o presunta poco importa così come non ha rilevanza il proseguimento della vicenda, e via martellamento sulla necessità di norme del legislatore.
per questo ripeto è tutta ipocrisia e bisogna ribellarsi.
ricordo perfettamente come negli anni ogni fregnaccia sia divenuta polemica: proprietario non vuole ordinare torta nunziale per nozza gay, albergatore non vuole dare camera matrimoniale a coppia gay etc
quando le persone commentavano: "Scusa ma perchè non vai in un altro negozio o in altro albergo (in realtà basterebbe prendere due camere sullo stesso piano e poi passare la notte insieme...) ?"
loro rispondevano "E' una questione di principio"
queste sono le loro problematiche pregnanti, portare le persone in tribunale per principio.
vorrebbero che tutti vivessero nel loro mondo ipocrita dove la gente ti schifa, però ti sorride