DAZN su Sky Q. C'è l'accordo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,182
Reaction score
54,653
Radiocor: mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Tim.
`
`
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
13,066
Reaction score
10,089
Radiocor: mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Tim.
Potrebbe essere interessante per i consumatori.
Son curioso di vedere se Sky farà qualche offerta commerciale allettante.

Comunque, mi sembra che questa sia l’ennesima dimostrazione che l’acquisizione dei diritti tv in esclusiva quasi totale in Italia non sia molto remunerativa.
D’altro canto, senza esclusiva quasi totale, il prezzo d’acquisto scende con ovvie ricadute sui ricavi per i club.
Un bel rompicapo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,508
Reaction score
14,683
Potrebbe essere interessante per i consumatori.
Son curioso di vedere se Sky farà qualche offerta commerciale allettante.

Comunque, mi sembra che questa sia l’ennesima dimostrazione che l’acquisizione dei diritti tv in esclusiva quasi totale in Italia non sia molto remunerativa.
D’altro canto, senza esclusiva quasi totale, il prezzo d’acquisto scende con ovvie ricadute sui ricavi per i club.
Un bel rompicapo.

Basta fare il conto spannometrico, devono rientrare di circa un miliardo + spese di gestione, ogni anno.

Mica pizza e fichi, servono almeno 4/5 milioni di persone che sganciano 30 euro/mese
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,016
Reaction score
10,845
Radiocor: mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Tim.
Ottimo! Speriamo che l'accordo sia anche economico.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
20,117
Reaction score
10,764
Radiocor: mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Tim.
Ovviamente, ho sottoscritto timvision il 31 luglio. E ho pure sky.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
9,763
Reaction score
3,844
Potrebbe essere interessante per i consumatori.
Son curioso di vedere se Sky farà qualche offerta commerciale allettante.

Comunque, mi sembra che questa sia l’ennesima dimostrazione che l’acquisizione dei diritti tv in esclusiva quasi totale in Italia non sia molto remunerativa.
D’altro canto, senza esclusiva quasi totale, il prezzo d’acquisto scende con ovvie ricadute sui ricavi per i club.
Un bel rompicapo.
Ma se non ho capito male sempre esclusiva di Dazn rimane, nel senso che bisogna abbonarsi a Dazn per vedere la serie a, però c'è l'accordo per vedere l'app di Dazn anche sul decoder di Sky.
Non è remunerativa per Dazn, perchè se le avesse tutte in esclusiva Sky lo è stato per anni anche se io non l'ho mai avuto
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
28,142
Reaction score
19,253
Radiocor: mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. Il superamento dell’esclusiva originariamente pattuita consentirebbe dunque alla app Dazn di essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di Tim.
Dazn e sky(fo) sono la stessa mexxa, chissà perché nell anno in cui la juve sembra più "attraente" trovano l'accordo ?
 

1X2

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
256
Reaction score
166
Ma se non ho capito male sempre esclusiva di Dazn rimane, nel senso che bisogna abbonarsi a Dazn per vedere la serie a, però c'è l'accordo per vedere l'app di Dazn anche sul decoder di Sky.
Non è remunerativa per Dazn, perchè se le avesse tutte in esclusiva Sky lo è stato per anni anche se io non l'ho mai avuto
Se l’accordo porta soltanto ad avere a disposizione l’app su Sky Q francamente ne faccio anche a meno; come penso tutti ho una smart tv che ha già l’app.
Se invece porta ad avere a disposizione i canali satellitari che trasmettono le partite e una bella scontistica commerciale è tutta un’altra questione.
 
Alto