Sgarbi ricoverato in gravi condizioni.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,800
Sarò brutale, ma vedo nello stesso stato mio padre e tanti altri anziani: la maggior parte degli uomini nati tra il 50 ed il 60 non riescono a dare all'ultima parte della loro vita un senso, un finale dignitoso, non sono proprio capaci di accettare di invecchiare.
Chi arriva all'età pensionabile e non avrà altra ragione di vita se non intascare la pensione, secondo me dovrebbe poter continuare a lavorare nel limite delle proprie possibilità. Con il calo demografico e il grande invecchiamento della popolazione bisognerà arrivare a misure del genere.
Magari non lavoro dipendente ma di pubblica utilità o comunque di tipo sociale, ma troppi anziani cadono nel baratro
Lo vedo anche con molti miei colleghi prossimi alla pensione, gran parte di loro aspetta quel momento con ansia. Parlano di viaggi intercontinentali, cose enormi, ma si vede che sono viaggi mentali senza meta
`
`

Reaction score
26,422
Sarò brutale, ma vedo nello stesso stato mio padre e tanti altri anziani: la maggior parte degli uomini nati tra il 50 ed il 60 non riescono a dare all'ultima parte della loro vita un senso, un finale dignitoso, non sono proprio capaci di accettare di invecchiare.

Mio padre (del 55) ha subito una flessione 2 anni fa a causa della scoperta della leucemia, ma dopo lo sbandamento iniziale dovuto alla scoperta della malattia e la stanchezza dovuta sia dalla leucemia sia dalla chemio in pastiglia, si è subito rimesso in carreggiata
Dopo una vita di lavoro intenso avrebbe potuto bivaccare tutto il giorno sul divano, invece ancora oggi a 71 anni è attivissimo in campagna.
Cura l'orto, semina, raccoglie, pota le piante, passa la motozappa e il decespugliatore, esce a fare passeggiate con mia madre, insomma, non è proprio di quei vecchietti che passano 12 ore al giorno a guardare i cantieri.
Però lui lo può fare perchè abita in una casa in campagna, tutti i "signori" che vivono in città invece non è che abbiano chissà quali opportunità se non andare al bar e occupare una panchina per 12 ore al giorno.

In ogni caso..mi spiace per Sgarbi, l'avevo visto in video qualche mese fa e aveva proprio una faccia e un colorito cadaverico.
Ma la CAPRA potrebbe comunque farcela ;)

Reaction score
15,033
Però forse Sgarbi paga anche una condizione psichica che potrebbe essere sempre stata borderline. Bipolare? Ciclotimica? Maniacale?
Quelle sfuriate condite da capra, capra, capra un po' erano cabaret del personaggio televisivo, ma forse rivelavano anche qualcosa della sua vera essenza.
Ovviamente, se arrivi ad una certa età e ti lasci andare, è una mancanza di equilibrio che hai sempre avuto.

Giustifico chi si lascia andare per motivi di salute, ci sta pure.

Ma per tutti gli altri, è quasi sempre una mancanza di equilibrio di base.

Reaction score
15,033
Noo, vai tranquillo tu.
Io dico questo perché da decenni soffro di depressione. Ho quindi una visione alterata della realtà.
Tu vai alla grande ;)
Mi dispiace molto.

Il segreto è non aspettarsi un ca.......o da nessuno mai, ne dalla vita ne dalla gente.
Già se parti cosi, nessuno può deluderti.

Infatti a me non mi delude mai nessuno.
Bene? male? chi lo sa, ma cosi penso.

Il che non vuol dire non avere amici, non comportarsi bene, fare gli egoisti o altro.
Letteralmente: non farti MAI deludere da nessuno, non bisogna permetterlo mai.
Tanto i problemi arrivano anche quando non te li cerchi, figurati quanti ne trovi se vai pure a cercarteli

Come disse Jack Shephard, si vive insieme ma moriamo soli.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,193
Mi dispiace molto.

Il segreto è non aspettarsi un ca.......o da nessuno mai, ne dalla vita ne dalla gente.
Già se parti cosi, nessuno può deluderti.

Infatti a me non mi delude mai nessuno.
Bene? male? chi lo sa, ma cosi penso.

Il che non vuol dire non avere amici, non comportarsi bene, fare gli egoisti o altro.
Letteralmente: non farti MAI deludere da nessuno, non bisogna permetterlo mai.
Tanto i problemi arrivano anche quando non te li cerchi, figurati quanti ne trovi se vai pure a cercarteli

Come disse Jack Shephard, si vive insieme ma moriamo soli.
Dagli altri ormai non mi aspetto più nulla. Aspettavo qualcosa da me stesso ma con questa zavorra che mi porto dietro raggiungere determinati traguardi è complicato il doppio

Giek

Junior Member
Reaction score
5,193
La depressione è orribile e purtroppo l’ho vissuta e la vivo pure io..
Il fatto è che ci sono davvero pochi strumenti per curarla. Possono raccontarti tutto quello che vuoi ma se hai forme farmaco-resistenti sei impotente

Alto