Io penso che DAZN abbia sbagliato e, di conseguenza, dovrebbe sopportare i costi dell’errore.
Però, togliendo due mesi estivi in cui molti faranno disdetta(*), 29,99 per 10 mesi fa 299,9 all’anno. Chi fa l’abbonamento tendenzialmente guarda diverse partite alla settimana, ma mettiamo che uno si guardi solo le 38 partite della propria squadra: 7,89€ a partita. Ora, se per un tifoso guardare la partita della propria squadra del cuore vale meno di 7,89€ chiudiamo tutto e ciao.
Giustissimo che il consumatore faccia le proprie valutazioni, ma è altrettanto giusto(oltre che inevitabile) che la Juventus sostituisca Cristiano Ronaldo con Kean, che il Milan prenda Messias e Florenzi come primi cambi, che l’Inter sostituisca Hakimi con Dumfries ecc. Con tutto quel che ne consegue in termini di appetibilità del prodotto a livello continentale e globale e di attrattiva per investitori stranieri.
(*) mi aspetto che da settembre, dopo aver visto il numero di disdette, toglieranno anche la possibilità di disdire quando si vuole…
PS: se questa è l’attitudine al consumo, il nostro nuovo stadio inizierà a produrre utili nel cinquemilacredici.